BANDO DI GARA D’APPALTO
Servizi

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I     1)      Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo – Giunta Regionale, Servizio responsabile: Servizio Appalti Pubblici e Contratti, via Leonardo da Vinci 6, I-67100 L'Aquila. Tel.: 08 62 36 31. fax: 08 62 36 33 32. Posta elettronica emilia.cucci@regione.abruzzo.it francesca.santini@regione.abruzzo.it Indirizzo Internet (URL): http://gare.regione.abruzzo.it.

<<<<

      5)   Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale.

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II   1.      3) Tipo di appalto: Servizi Categoria del servizio 8 – 11 – 12 - 13

5) Denominazione conferita all’appalto dall’ammimistrazione aggiudicatrice: LOTTO 1: Docup Abruzzo 2000-2006 Azione 1.4.2 “Programmi di marketing territoriale”;

LOTTO 2: Docup Abruzzo 2000-2006 Azione 1.4.3 “Internazionalizzazione tessuto produttivo”;

LOTTO 3: Docup Abruzzo 2000-2006 Azione 2.3.2 “Programma regionale per l'innovazione”;

6) Descrizione/oggetto dell’appalto: LOTTO 1: servizi di consulenza per la promozione di attività volte ad attrarre, nel territorio dell’Abruzzo rientrante nell’Ob.2, investimenti esogeni e diffondere la conoscenza delle convenienze localizzative della Regione nonché assistere le imprese attratte; LOTTO 2: servizi di consulenza volti a favorire i collegamenti operativi e funzionali con mercati internazionali nonché nuove iniziative nel territorio Ob.2 della Regione, da parte di soggetti economici di altri Paesi LOTTO 3: servizi di consulenza per l’elaborazione del Programma Regionale per l’Innovazione articolato per linee di intervento relative a determinati settori merceologici

7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
REGIONE ABRUZZO – TERRITORI OB.2

9) Divisione in lotti : SI – le offerte possono essere presentate per tutti i lotti

      2.         1)Valore totale stimato: Euro 6.748.860,00 IVA inclusa, di cui LOTTO 1 Euro 2.250.000,00;

               LOTTO 2 EURO 2.339.800,00; LOTTO 3 Euro 2.159.060,00

      3.         Termine di esecuzione: 15 mesi

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III  1.      1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo previsto per ogni lotto, da presentarsi con l’offerta

2) Principali modalità di finanziamento: come da capitolati con i fondi del DOCUP Abruzzo 2000-2006 OB.2

3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: in conformità all’art. 11 del D.Lgs. 157/95 e s.m.i.. La volontà di raggrupparsi deve essere espressa in sede di presentazione dell’offerta da tutte le imprese associate, con l’indicazione dell’impresa capogruppo

      2.      1) 1) Situazione giuridica – prove richieste:

a. Dichiarazione di insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall’Art. 12 del D.Lgs. 157/95 e s.m.i.

b. Certificato di iscrizione al registro delle imprese rilasciato dalla CCIAA o documento equipollente, di data non anteriore ai sei mesi dalla data della gara, oppure dichiarazione sostitutiva contenente gli elementi del certificato;

c. Dichiarazione attestante che l’impresa è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi dell’Art. 17 della L. 68/99 oppure dichiarazione attestante che l’impresa non è soggetta a tali obblighi indicandone le ragioni

 

                  2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste

a. Aver conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato globale di impresa non inferiore a 2 volte quello a base d’asta per ogni singolo lotto, al netto dell’IVA;

b. Di avere espletato e/o in corso con riferimento agli ultimi tre esercizi incarichi relativi alle categorie di servizi di cui ai singoli lotti per un importo non inferiore a quello posto a base d’asta per ogni singolo lotto, al netto dell’IVA;

 

                  3) Capacità Tecnica – prove richieste:

a. Di avere o impegnarsi alla costituzione di una sede operativa in Abruzzo adeguata alla prestazione sia in termini di personale sia di risorse tecniche

b. Elenco dei principali servizi realizzati negli ultimi tre esercizi con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari

      3.      1)   La prestazione di servizi è riservata ad una particolare professione?:  NO

2)   Le persone giuridiche sono tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV. 1)      Tipo di procedura: Aperta nella forma del pubblico incanto.

      2)         Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in termini di criteri enunciati nei capitolati d’oneri.

      3.      3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 28.11.2005

               5) Lingua utilizzabile nelle offerte Italiano

               6) Periodo minimo durante il quale l’offertente è vincolato alla propria offerta 180 giorni

               7.2) Data di apertura delle offerte: 29.11.2005

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI. 1)         Avviso non obbligatorio: NO

      3)         L’appalto è connesso ad un progetto finanziato dai fondi dell’UE:  DOCUP Abruzzo 2000 – 2006 OB. 2.

      4)      Altre informazioni: responsabile del procedimento: LOTTO 1: Ing. Francesca Santini. LOTTO 2: Ing. Francesca Santini. LOTTO 3: Dott.ssa Emilia Cucci. ulteriori informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste ai nn. 0862-363342/43, di carattere tecnico al n. 085-7672368 (Dott.ssa Elide Zocchi). Eventuali comunicazioni inerenti al presente appalto saranno pubblicate sul sito http://gare.regione.abruzzo.it, pertanto le imprese concorrenti sono invitate a consultarlo periodicamente.

per Il Dirigente

Vacante

Il Direttore Regionale

Dott. Antonio Ranieri