IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vista la L.R. 08.02.2005, n. 6 che, con l’art. 204 stabilisce che “a partire dall’esercizio finanziario 2005, l’erogazione del contributo regionale per la modifica agli strumenti di guida e all’autoveicolo privato per portatori di handicap, di cui alla L.R. 28.07.1998, n. 57, è disposta trimestralmente dalla Direzione Sanità a seguito di specifica richiesta da parte delle Aziende USL, tenute all’istruttoria delle domande degli interessati”;

Visti gli articoli 27 della legge 05.02.1992, n. 104 e 7/bis della L.R. 20.06.1980, n. 60, così come inserito con l’art. 2 della L.R. 28.07.1998, n. 57, con i quali viene disposta una contribuzione del 20% sulla spesa per:

1.   modifica degli strumenti di guida, necessaria al portatore di handicap con incapacità motoria permanente, titolare di patente di guida delle categorie A, B e C speciali;

2.   modifica dell’autoveicolo privato di proprietà di un genitore o di un familiare convivente, necessaria al portatore di handicap, con incapacità motoria permanente e non titolare di patente;

Visti gli elenchi riepilogativi, relativi a tutti i soggetti beneficiari dei contributi in oggetto, raggruppati per singola Azienda USL, riferiti al I° e II° trimestre 2005 ;

Rilevato che

-            l’ammontare complessivo delle somme richieste dalle Aziende USL è pari a € 11.360,18;

-    che il capitolo 81623 del Bilancio regionale 2005 presenta la necessaria disponibilità;

Ritenuto pertanto, di dover procedere al trasferimento delle somme relative alle richieste per i contributi de quo a ciascuna Azienda USL;

Vista la L.R. n. 77/1999 e successive modificazioni ed integrazioni.;

DETERMINA

Per i motivi di cui in premessa:

1.   impegnare la somma di € 11.360,18 sul capitolo 81623 – UPB 13.01.007 del corrente esercizio finanziario, da destinare alle Aziende USL per i contributi, pari al 20% della spesa sostenuta, dai cittadini aventi diritto ai sensi dell’art. 7/bis comma 1 della L.R. 20.06.1980, n. 60 e art. 2 della L.R. 28.07.1998, n. 57;

2.   di liquidare e pagare l’importo di € 11.360,18 con imputazione sul capitolo 81623 del Bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità;

3.   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale ad emettere i relativi mandati di pagamento a favore delle Aziende USL, con quietanza dei rispettivi tesorieri e per gli importi a fianco di ciascuna indicati riportati nella seguente tabella:

4.   di trasmettere copia del presente provvedimento alle AUSL della Regione Abruzzo.

 

 

 

 

AUSL

1° trimestre 2005

2° trimestre 2005

Totale

 

Chieti

€ 625,78

€ 1.518,20

€ 2.143,98

Teramo

€ 1.600,85

€ 1.476,84

€ 3.077,69

L’Aquila

No

€ 1.312,51

€ 1.312,51

Avezzano-Sulmona

€ 1.314,80

No

€ 1.314,80

Pescara

€ 1.224,20

€ 1.787,00

€ 3.011,20

Lanciano-Vasto

€ 500,00

No

€ 500,00

 

TOTALE

€ 5265.63

€ 6094.55

€ 11.360,18

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dr. Mario Romano