IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

determina

per i motivi esposti in narrativa:

1.   di approvare gli elenchi di seguito specificati, che allegati al presente provvedimento ne costituiscono parte integrante e sostanziale, relativi alla provincia di TERAMO e predisposti dal Coordinamento Provinciale di TERAMO del Corpo Forestale dello Stato, sulla base delle specifiche risultanze istruttorie svolte in relazione alle domande di finanziamento pervenute ai fini dell’acquisto di macchinari ed attrezzature forestali:

d)  Elenco A, costituito da una facciata dattiloscritta, contenente la specifica delle ditte beneficiarie ammesse a finanziamento nella fase attuale, in numero di 3 (tre),  per un importo totale di spesa ammessa pari ad Euro 272.641,42 che trova capienza nella specifica assegnazione  a favore del territorio provinciale di cui trattasi;

e)   Elenco B, costituito da una facciata dattiloscritta, contenente la specifica delle ditte beneficiarie non ammesse a finanziamento nella fase attuale per carenza di disponibilità finanziaria accertata, in numero di 4 (quattro),  per un importo totale di spesa ammissibile pari ad Euro 136.916,70;

f)   Elenco C, costituito da una facciata dattiloscritta, delle ditte non ammesse a finanziamento per carenze Tecnico-amministrative, in numero di 1 (una);

2.   di concedere il finanziamento ai beneficiari riportati nell’allegato elenco A delle ditte beneficiarie ammesse a finanziamento per gli importi di contribuzione indicati a fianco di ciascuno di essi, espressi in EURO, nella specifica colonna denominata “Finanziamento in base all’assegnazione per la provincia di Teramo”;

3.   di dare, altresì, atto che il Coordinamento Provinciale di TERAMO del Corpo Forestale dello Stato è incaricato, sulla base delle proprie competenze territoriali, di inviare mediante raccomandata con avviso di ricevimento o mediante consegna a mano ai beneficiari di cui all’elenco allegato copia della presente determina dirigenziale, nonché del progetto approvato completo delle prescrizioni dettate sulla base delle norme e disposizioni vigenti in materia; nonché di vigilare sulla corretta attuazione dei progetti finanziati;

4.   di fare obbligo ai beneficiari di rispettare il termine ultimo per la chiusura dei lavori e l’invio della documentazione necessaria ai fini dell’erogazione del saldo che è fissato al 30 luglio 2006. Il mancato rispetto di tale adempimento comporta la decadenza dai contributi con la relativa revoca degli stessi (anche se in parte già erogati) e la restituzione delle eventuali anticipazioni percepite, a meno che  non sussistano motivi di forza maggiore come previsti dalle vigenti normative comunitarie e nazionali;

5.   di dare atto che i pagamenti dei contributi spettanti avverranno da parte dell’AGEA;

6.   di autorizzare l’Ufficio Bollettino della Regione Abruzzo a pubblicare il presente provvedimento sul BURA;

7.   di dare atto che si potrà procedere con successivi atti all’ammissione a finanziamento di ulteriori beneficiari mediante la formulazione di elenchi predisposti nel rispetto delle procedure previste dalla DGRA n. 442/2005, sulla base delle disponibilità finanziarie accertate successivamente alle definizione degli importi residui disponibili per ciascuna area provinciale a seguito dell’accertamento delle disponibilità finanziarie potenzialmente derivanti dal cosiddetto “overbooking”;

8.   di dare, infine, atto che le disposizioni cui i beneficiari devono attenersi sono quelle descritte nel bando di cui alla DGRA n. 442/2005 al paragrafo 2.1.5 “Approvazione ed erogazione della spesa” e che per tutto quanto non esplicitamente previsto nel bando medesimo trovano applicazione le vigenti norme di settore, nonché le disposizioni del Piano di Sviluppo Rurale - Abruzzo per il periodo 2000/2006.

Il presente provvedimento è definitivo e nei confronti dello stesso è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURA.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Lorenzo Potena