Comune di bellante (te)
Modifiche allo Statuto Comunale.
STATUTO COMUNALE - COMUNE di BELLANTE (TE)
ALL’ART. 14 AGGIUNGERE I COMMI 6 E 7 DEL SEGUENTE TENORE:
6. I Consiglieri Comunali hanno il dovere di intervenire e partecipare alle sedute del Consiglio.
Coloro che non possono partecipare alle sedute hanno il dovere di giustificare l’assenza al Sindaco. La mancata giustificazione è da ritenersi assenza ingiustificata.
7. I Consiglieri Comunali che non intervengono alle sedute di cui al comma precedente per tre volte consecutive, senza aver giustificato l’assenza, sono dichiarati decaduti con deliberazione del Consiglio Comunale.
A tale riguardo il Sindaco, a seguito dell’avvenuto accertamento dell’assenza maturata da parte del Consigliere interessato, provvede con comunicazione scritta, a comunicargli l’avvio del procedimento amministrativo. Il Consigliere ha facoltà di far valere le cause giustificative delle assenze, nonché a fornire al Sindaco eventuali documenti probatori, entro il termine indicato nella comunicazione scritta, che comunque non può essere inferiore a 20 giorni decorrenti dalla data di ricevimento. Scaduto quest’ultimo termine, il Consiglio esamina ed infine delibera, tenuto adeguatamente conto delle cause giustificative presentate da parte del Consigliere interessato.