Ente Concedente: Comune di Bugnara Corso V. Emanuele III° - 67030 Bugnara (AQ) 0864/46114 0864/46301
Procedura di gara: Aggiudicazione mediante licitazione privata, con successiva procedura negoziata, ai sensi dell’art. 37 quater della Legge 11 Febbraio 1994, n. 109 e s.m.i.
Oggetto della gara: Affidamento della concessione per la Realizzazione e la gestione funzionale ed economica di un Centro Congressi e di un Centro Servizi destinati ad attività convegnistico congressuali e didattiche, da realizzarsi attraverso il recupero edilizio di strutture pubbliche e private.
Luogo di esecuzione Comune di Bugnara, immobili situati in Vico del Forno, Vico Iannessa e Vico del Pesce.
Documentazione di gara: tutta la documentazione costituente la proposta del promotore è disponibile presso l’ufficio tecnico Comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Criteri di aggiudicazione: La licitazione privata sarà espletata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 21, comma 2, lett. b della Legge 109/94 e s.m.i., determinata con il metodo aggregativo-compensatore di cui all’allegato B del D.P.R. 554/99.
Elementi di valutazione dell’offerta : è posto a base di gara il progetto presentato dal soggetto Promotore: Sagittario S.r.l. con sede in Sulmona, ed il relativo Piano economico-finanziario asseverato dalla Banca del Fucino, prendendo in considerazione i seguenti elementi di valutazione delle offerte ai quali sarà attribuito il peso/fattore ponderale relativo a fianco indicato, per un punteggio massimo pari a complessivi 100 punti:
i = 1 Modalità di gestione e qualità del Piano Formativo(max 35 punti);
i = 2 Valutazione dei soggetti partecipanti al Consorzio Formativo (max 35 punti);
i = 3 Rendimento (max 15 punti);
i = 4 Presentazione fideiussione bancaria per acquisto immobile (max 5 punti)
i = 5 Tempo di esecuzione dei lavori (max 5 punti).
i = 6 Prezzo (max 5 punti).
Le offerte presentate non potranno essere peggiorative, per ciascun elemento di valutazione, rispetto a quanto indicato nella proposta del promotore.
Modalità della procedura negoziata : Esperita la licitazione, l’Amministrazione Comunale entro 30 giorni dall’approvazione del verbale della Commissione Giudicatrice di individuazione dei soggetti ammessi alla procedura negoziata, comunica al soggetto promotore ed ai soggetti presentatori delle due migliori offerte (o all’eventuale unico soggetto concorrente, purché presentatore di un’offerta ritenuta valida dalla Commissione giudicatrice) il termine iniziale e le modalità di svolgimento della procedura negoziata, che si dovrà concludere entro i successivi 10 giorni. Nella procedura negoziata, il Promotore potrà adeguare la propria proposta a quella giudicata più conveniente dall’Amministrazione Comunale e in questo caso, il Promotore risulterà aggiudicatario della di concessione di costruzione e gestione.
Soggetti ammessi alla gara: Possono presentare richiesta di partecipazione tutti i concorrenti di cui all’art. 10, comma 1, della Legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. 554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’articolo 13, comma 5, della L. 109/94 e successive modificazioni, nonché i concorrenti con sede in altri stati membri dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’articolo 3, comma 7, del D.P.R. 34/2000, purché in possesso dei requisiti di cui all’articolo 98 del D.P.R. 554/1999. di seguito specificati.
LE ASSOCIAZIONI TEMPORANEE E I CONSORZI di cui all'articolo 2602 del codice civile possono concorrere anche se non ancora costituiti; in tal caso la domanda di invito dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese e contenere l'impegno che, entro il termine indicato nella comunicazione di affidamento della concessione, produrranno atto notarile di conferimento del mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, da indicare nella stessa sede come capogruppo, la quale stipulerà il contratto di concessione in nome e per conto proprio e delle mandanti. In caso di associazioni temporanee o consorzi già costituiti alla domanda deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile conferito alla mandataria o l’atto costitutivo del consorzio.
É vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle associazioni temporanee e dei consorzi rispetto a quella risultante dall'impegno presentato in sede di domanda di invito o, se già costituite, rispetto all'atto di costituzione prodotto, con la sola eccezione del verificarsi del caso di cui all'articolo 12, comma 1, del D.P.R. 3 giugno 1998, n. 252.
É vietato ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un’associazione, riunione o consorzio, ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora si sia già parte di un’associazione, riunione o consorzio che partecipi alla stessa gara. I consorzi sono tenuti, pena l’esclusione, ad indicare per quali consorziati concorrono; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara.
SOGGETTI SINGOLI: Qualora il concorrente intenda eseguire i lavori direttamente con la propria organizzazione d’impresa, la richiesta di partecipazione alla gara dovrà essere corredata, pena l’esclusione, dalle seguenti dichiarazioni:
di essere in possesso dell’ attestazione di qualificazione, rilasciata da una S.O.A. autorizzata, con riferimento alle categorie dei lavori e degli importi indicati all’articolo 10 del presente bando, ai sensi di quanto previsto dal D.P.R. del 25.1.2000, nr. 34 e successive modificazioni ed integrazioni;
di essere in possesso, ai sensi dell’articolo 98 del D.P.R. 554/1999, dei seguenti requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi:
a) Fatturato medio relativo alle attività svolte negli ultimi cinque anni antecedenti alla pubblicazione del bando pari o superiore a Euro 100.000,00;
b) Capitale sociale pari o superiore a Euro 40.000,00;
c) Svolgimento negli ultimi cinque anni di attività di gestione di attività formative per un importo medio pari o superiore a Euro 40.000,00;
Ai sensi dell’articolo 2, comma 3 della Legge 109/94, così come modificata dall’articolo 7, comma 1, lettera a) della Legge 166/2002, i concorrenti dovranno indicare nell’offerta, pena di esclusione dalla gara, la percentuale di lavori che intendono affidare a terzi. (Si ricorda che ai concessionari di lavori pubblici è fatto obbligo osservare le disposizioni di cui alla Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni in materia di pubblicità dei bandi e termini per concorrere, nonché in materia di qualificazione degli esecutori di lavori pubblici). Qualora il concorrente non esegua direttamente i lavori oggetto della concessione, deve essere in possesso esclusivamente dei requisiti di cui alle sopra riportate lettere: a), b), c), d).
SOGGETTI ASSOCIATI : Qualora il concorrente sia un raggruppamento temporaneo di soggetti o un consorzio, i requisiti di cui alle sopra riportate lettere: a), b), c), d) devono essere posseduti dalla Capogruppo, dalle mandanti o dalle consorziate nella misura prevista dall’articolo 95 del D.P.R. 554/1999; le stesse percentuali devono essere possedute per quanto concerne le categorie dei lavori ed i relativi importi di cui all’articolo 10 del presente bando qualora il concorrente, associato o associando, intenda eseguire tutti i lavori o una parte di essi direttamente con la propria organizzazione d’impresa.
Si precisa che i lavori di realizzazione dell’impianto in questione si intendono eseguiti in proprio anche nel caso in cui siano affidati direttamente dalla società di progetto di cui all’articolo 37-quinquies, costituita successivamente all’aggiudicazione, ai propri soci purché gli stessi siano in possesso dei requisiti di qualificazioni di legge; nel caso in cui nessun socio sia qualificato all’esecuzione di lavori pubblici gli stessi lavori dovranno essere affidati a terzi soggetti, qualificati, sempre che venga rispettata la percentuale indicata in sede di offerta per quanto concerne i lavori da affidare a terzi; resta salva la possibilità di eseguire con la propria organizzazione d’impresa i lavori se in possesso dell’attestazione SOA conforme a quanto indicato al successivo articolo 10.
Importo dei lavori, categoria e classifica delle opere: Ai soli fini di un’iniziale stima dei lavori e dell’individuazione dei requisiti di ammissione alla gara, l’importo dei lavori oggetto della concessione viene indicato in complessivi € 795.521,48 comprensivi di € 24.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso . L’importo totale dell’investimento per la realizzazione dell’opera indicato nella proposta del Promotore ammonta ad Euro 1.113.800,00 (IVA inclusa).
Con riferimento al preventivo di spesa predisposto dal promotore si possono individuare le seguenti categorie di lavoro:
a) cat. OG01 (classe II) – fino a Euro 516.457,00
(importo previsto Euro 510.000,00)
b) cat. OG2 – importo inferiore a 150.000,00
c) cat. OG3 – importo inferiore a 150.000,00
d) cat. OG6 - importo inferiore a 150.000,00
Categoria prevalente: OG1, classifica II, di cui all’allegato A e all’articolo 3, comma 4 del D.P.R. 34/2000.
Il quadro economico dettagliato dell’intervento è disponibile all’All. F della Documentazione di Gara.
Termine e modalità per la domanda di partecipazione:I soggetti interessati possono chiedere di essere invitati alla licitazione privata in oggetto inviando apposita richiesta al Comune di Bugnara, corso Vittorio Emauele III°, entro le ore 12,00 del giorno 22/09/2005.
L’apertura dei plichi avverrà, in seduta pubblica, che si terrà a partire dalle ore 10,00 del 23/09/2005 presso gli uffici dell’Amministrazione Comunale concedente siti in corso Vittorio Emanuele III° del Comune di Bugnara.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale o mediante agenzia di recapito autorizzata; in alternativa tale plico potrà essere consegnato semplicemente a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine. (Il recapito della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione in tempo utile).
La domanda dovrà pervenire in plico chiuso e sigillato all’indirizzo sopra indicato, sull’esterno della busta dovrà essere riportata l’indicazione del mittente nonché la dicitura “Richiesta di invito alla licitazione privata per la realizzazione di un nuovo Centro Convegnistico e Centro Servizi”; i plichi privi dei requisiti sopradescritti non saranno ammessi.
L’Amministrazione Comunale, entro 30 giorni dalla scadenza del termine per il ricevimento delle richieste di partecipazione, provvederà alla spedizione delle lettere di invito; saranno pertanto invitati a presentare la propria offerta entro il termine fissato nella lettera di invito, che non potrà in ogni caso essere inferiore a 20 giorni, tutti i soggetti che ne abbiano fatto richiesta (purché alla domanda di partecipazione sia stata allegata tutta la documentazione richiesta nel successivo articolo 12); la richiesta d’invito non vincola l’Amministrazione concedente.
La licitazione privata sarà ugualmente espletata anche qualora il numero dei candidati in possesso dei requisiti richiesti da invitare sia inferiore a tre.
Modalità di presentazione del plico contenente la domanda di partecipazione:Nel plico, da presentarsi nel termine e con le modalità indicate all’art. 11) devono essere accluse, pena l’esclusione, le dichiarazioni o certificazioni sotto riportate, oltre alle dichiarazioni prescritte all’articolo 9 del presente Bando, in relazione alla specifica tipologia del concorrente.
1.- La domanda di partecipazione, in competente bollo, dovrà essere in lingua italiana e sottoscritta con firma leggibile dal legale rappresentante o da persona abilitata ad impegnare il concorrente, accompagnata dalla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore, deve riportare l’indirizzo del mittente, il codice fiscale e/o la partita IVA, il numero di telefono e di fax e l’eventuale indirizzo di posta elettronica (tale domanda dovrà essere sottoscritta dal rappresentante dell’impresa mandataria in caso di raggruppamenti temporanei e di Consorzi già costituiti, ovvero dai legali rappresentanti di tutte le imprese e degli altri soggetti che si impegnano a costituirsi in associazione o in consorzio successivamente all’affidamento).
Con la domanda di invito alla licitazione il concorrente contestualmente dichiara:
- di aver esaminato copia della documentazione di gara;
- di essersi recato sul luogo di esecuzione dei lavori;
- di aver preso conoscenza delle condizioni locali e della viabilità;
- di aver individuato le cave eventualmente necessarie e le discariche autorizzate;
- di aver considerato tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione delle offerte, sulle condizioni contrattuali e sull’esecuzione dei lavori e della futura gestione dell’opera, giudicando la realizzazione e la gestione dell’opera possibile;
- di impegnarsi a tener conto, nel formulare l’offerta, degli oneri previsti per i piani di sicurezza e di aver adempiuto, all’interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dal D.Lgs. 626/94;
- di non aver fatto ricorso ai piani individuali di emersione del lavoro sommerso (l’eventuale ricorso a suddetti piani determina l’esclusione dalle gare d’appalto fino alla conclusione del periodo di emersione) - di cui al D.L. 25 settembre 2002, nr. 210, convertito con modificazioni nella L. 22 novembre 2002, ovvero di essersi avvalso dei piani individuali di emersione del lavoro sommerso ma che, alla data di pubblicazione del presente bando di gara, il periodo di emersione è concluso;
- di aver effettuato una verifica della disponibilità della mano d’opera necessaria per l’esecuzione e la gestione dell’opera;
- di aver effettuato una verifica della disponibilità di attrezzature adeguate all’entità ed alla tipologia della stessa sia in fase di costruzione che di gestione;
- di impegnarsi sin d’ora a comprovare, nei termini e nei modi stabiliti nella lettera di invito alla licitazione privata, il possesso dei requisiti di cui al precedente articolo 9 del presente bando di gara – (all’atto della presentazione dell’offerta).
2.- Dichiarazione in carta semplice del titolare, del socio, dell’amministratore munito dei poteri di rappresentanza attestante l’inesistenza delle situazioni indicate al comma 1 lettera a), d), e), f), g) e h) dell’articolo 75 del D.P.R. 554/99, così come modificato dal DPR 412/2000.
3.- Certificato del casellario giudiziale e dei carichi pendenti ai sensi dell’articolo 75 del DPR 554/99, così come modificato dal DPR 412/2000 dei soggetti di seguito riportati:
- del Titolare per le imprese individuali;
- di tutti i Soci (per le S.N.C.), ovvero da tutti i Soci Accomandatari (per le S.A.S.);
- degli Amministratori muniti del potere di rappresentanza per le società di capitali;
- in ogni caso del Direttore Tecnico o dei Direttori Tecnici se diverso/i dai soggetti già citati.
unitamente alla dichiarazione di cui alle lettere b) e c) del comma 1 dell’articolo 75 del D.P.R. 554/99:
- di non aver pendente nessun procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, nr. 1423;
- che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, oppure di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per reati che incidono sull'affidabilità morale e professionale.
Ai sensi del D.P.R. 445/2000 tale certificato può essere sostituito da una dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata ai sensi degli articoli 46 e 48 della precitata norma.
4.- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di cui all’art. 47 del D.P.R. 445/2000 resa dal Legale Rappresentante dalla quale risulti che nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando non è stata sostituita la figura del Titolare, del Socio, dell’Amministratore munito dei poteri di rappresentanza né del Direttore Tecnico; ovvero, qualora sia intervenuta una sostituzione che nei loro confronti non sia stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato oppure di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 del CPP per reati che incidono sull’affidabilità morale e professionale; ovvero, qualora sia intervenuta una sostituzione e sia stata pronunciata, nei loro confronti, sentenza di condanna passata in giudicato oppure di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 del CPP per reati che incidono sull’affidabilità morale e professionale che sono stati adottati atti o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata.
5.- Elenco delle imprese (denominazione, ragione sociale e sede) rispetto alle quali il concorrente si trova, ai sensi dell’articolo 2359 del Codice Civile, in situazione di controllo diretto o come controllante o come controllato; tale dichiarazione deve essere resa anche se negativa.
6.- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di cui all’art. 47 del D.P.R. 445/2000 resa dal Legale Rappresentante dalla quale risulti:
a.- la propria condizione di non assoggettabilità agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla L. 68/99 (nel caso di imprese che occupano non più di 15 dipendenti e da 15 a 35 dipendenti ma che hanno effettuato nuove assunzioni dopo il 18 gennaio 2000)
ovvero
b.- l’ottemperanza alle norme di cui all’art. 17 della L. 68/99 in materia di diritto al lavoro da parte dei disabili (nel caso di imprese che occupano più di 35 dipendenti e di imprese che occupano da 15 a 35 dipendenti che hanno effettuato una nuova assunzione dopo il 18 gennaio 2000)
7.- Nel caso di ricorso all’A.T.I.: dichiarazione che contenga l’impegno, in caso di aggiudicazione della gara, ad uniformarsi alla disciplina vigente in materia di lavori pubblici con riguardo alle associazioni temporanee, specificando la quota di partecipazione di ciascun associando ed i relativi compiti/funzioni all’interno dell’associazione, nonché impegno delle imprese associande a conferire, entro il termine indicato nella comunicazione di affidamento della concessione e mediante scrittura privata autenticata da un notaio, mandato collettivo al Legale Rappresentante dell’impresa individuata quale capogruppo, la quale stipulerà il contratto di concessione in nome e per conto proprio e delle mandanti (articolo 13, comma 5 della Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni). In tale mandato collettivo speciale dovrà risultare:
- il tipo di associazione prescelta con l’indicazione delle quote di partecipazione all’A.T.I.;
- il conferimento di mandato speciale, gratuito ed irrevocabile a chi legalmente rappresenta l’impresa capogruppo;
- l’inefficacia nei confronti del Comune di Bugnara della revoca del mandato stesso per giusta causa;
- l’attribuzione al mandatario, da parte delle imprese mandanti, della rappresentanza esclusiva, anche processuale, nei confronti del Comune di Bugnara per tutte le operazioni e gli atti di qualsiasi natura dipendenti dal contratto di concessione, anche dopo il collaudo dei lavori fino all’estinzione di ogni rapporto.
7/bis. Nel caso di Consorzi: dichiarazione sottoscritta dal Legale rappresentante con
- l’indicazione dei consorziati per i quali il consorzio concorre, nonché dichiarazioni di cui ai punti 2, 3, 4 e 6 riferita al consorziato per cui il consorzio medesimo concorre.
8.- Dichiarazione di cui al precedente articolo 5 rilasciata dal Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Bugnara; all’atto della presa visione del progetto posto a base di gara.
Tutte le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante in caso di concorrente singolo.
Nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o da riunirsi o da associarsi, le medesime dichiarazioni devono essere prodotte da ciascun concorrente che costituisce o che costituirà l’associazione o il consorzio o il Geie. Le dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da procuratori dei legali rappresentanti ed in tal caso va trasmessa la relativa procura con firma autenticata da un notaio.
La sottoscrizione delle citate dichiarazioni non è soggetta ad autenticazione, purché venga allegata copia fotostatica - non autenticata - di un documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto che sottoscrive le dichiarazioni in questione ai sensi del D.P.R. 445/2000. Si rammenta la responsabilità penale cui si incorre in caso di dichiarazioni false. In tal caso si procederà alla conseguente denuncia penale; resta salvo l’eventuale diniego di partecipazione alle gare future.
Il Responsabile del Procedimento, inappellabilmente, sulla validità delle dichiarazioni/documenti presentati dai concorrenti e, nel caso irregolarità non sanabili o di totale mancanza delle dichiarazioni/documenti, esclude dalla gara il concorrente. I concorrenti potranno regolarizzare le eventuali incompletezze formali dei documenti vi-ziati, su invito del Responsabile del Procedimento, entro il termine perentorio dallo stesso fissato; il mancato rispetto di tale termine comporta l’esclusione dalla gara di pieno diritto.
Presentazione offerta: Le lettere di invito a presentare l’offerta saranno spedite entro 30 giorni dalla data di scadenza del termine per il ricevimento delle richieste di partecipazione.
Finanziamento: il concessionario provvederà alla realizzazione dell’opera in totale regime di autofinanziamento, recuperando l’investimento effettuato attraverso i ricavi della gestione funzionale e del relativo sfruttamento economico del finanziamento statale concesso (€ 1.000.000,00) con l’Accordo di Programma Quadro – A.P.Q. – “Sviluppo locale e riequilibrio aree interne” sottoscritto in data 31/05/2005.L’equilibrio dell’investimento deve risultare dal Piano economico – finanziario asseverato da Istituto di credito o da altri soggetti a ciò autorizzati ricompresi nell’elenco di cui al comma 1 dell’articolo 37-bis della Legge 109/94.
L’Amministrazione Comunale non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi del finanziamento pubblico.
Termini di esecuzione dell’opera: Il termine massimo per l’ultimazione dei lavori è di dodici mesi dalla data di inizio degli stessi, la consegna dei lavori deve avvenire entro 15 giorni dalla data della stipulazione del contratto La durata massima della concessione è fissata in venti anni.
Altre informazioni:Il Concessionario a copertura dei rischi connessi alle diverse fasi oggetto della concessione (progettazione, costruzione e gestione) avrà l’obbligo di stipulare le polizze assicurative previste dal Titolo VII del DPR 554/99 adeguate al valore dell’intervento da progettare, nonché al valore dell’opera realizzata, polizze che dovranno essere conformi agli schemi allegati al D.M. 12 marzo 2004, nr. 123, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’11 maggio 2004, nr. 109 della Serie Ordinaria.
In caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’aggiudicatario dell’appalto, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di interpellare il secondo classificato al fine di stipulare un nuovo contratto per il completamento dei lavori alle medesime condizioni economiche già proposte in sede di offerta.
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà insindacabile di non dar luogo alla gara, di prorogarne la data, di sospendere la seduta di gara o aggiornarla senza che i concorrenti possano vantare alcuna pretesa al riguardo.
Per quant’altro non specificatamente previsto nel presente bando e nella lettera d’invito, si fa riferimento alle norme di legge vigenti in materia alla data di pubblicazione del bando stesso.
Garanzia da parte dell’Amministrazione e controgaranzia da parte del Concessionario:
Qualora il concessionario intenda ottenere un mutuo per finanziare la quota a proprio carico dell’opera in oggetto si impegna a rilasciare a favore del Comune di Bugnara, a garanzia del puntuale rispetto degli obblighi previsti dalla convenzione, apposita fideiussione pari a 1,5 volte l’importo del mutuo, di durata pari a quella del mutuo, che dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività entro quindici giorni a semplice richiesta scritta del beneficiario. L’importo della garanzia potrà essere gradualmente ed automaticamente ridotto in proporzione al pagamento delle rate del mutuo.
Pubblicazione bando: Il presente bando viene affisso, nella versione integrale, all’Albo Pretorio del Comune di Bugnara e sul proprio sito internet www.comunedibugnara.it ,sul B.U.R.A. n. 92 del 02.09.2005, viene pubblicato per estratto sui quotidiani Il Centro e Il Messaggero;
Tutela della privacy :Ai sensi dell’articolo 10 della Legge 31 dicembre 1996, n. 675 e successive modificazioni, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento dei lavori di cui trattasi.
Responsabile del procedimento l Responsabile del Procedimento è il Geom. Antonio D’Angelo dell’U.T.C.
Per informazioni ci si potrà rivolgere al Comune di Bugnara, Via Vittorio Emanuele III° - Area Servizi Tecnici –: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13, 00 –
Tel.0864/46114 - fax 0864/46301
bugnara@comunedibugnara.it, sito internet www.comunedibugnara.it
Bugnara, 02.09.2005
Il Responsabile Servizio Tecnico
Geom. Antonio D’Angelo