il dirigente del servizio

Omissis

Determina

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   di dare atto dell’assegnata somma di 15.000,00 euro disposta a favore del Comune di L’Aquila come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per Intervento di completamento palestra Centro Sportivo in f.ne Paganica;

3)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

4)   dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di interventi, per un importo complessivo di 15.000.00 euro, da attuare in ambito della palestra nel centro sportivo sito in f.ne Paganica di L’Aquila, inerenti ai lavori di rifacimento manto copertura e pavimentazione del piazzale esterno;

5)   di dare atto che il cap. 152300 - UPB 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziato con il mutuo di 190.000.000,00 giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 13.500,00 euro da imputare al cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di dare atto dell’impegno della complessiva somma di 434.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/04 - UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2004 giusta propria Determinazione DM1/111 del 9/11/04 e impegno n. 2004/3775 con Modulo datato 02/12/04;

8)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 13.500,00 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2004 che presenta la necessaria disponibilità;

9)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di L’Aquila, a titolo di acconto, la complessiva somma di 13.500,00 euro scaturenti, per 6.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. B) e per 7.500,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al presentato documento “processo verbale di consegna dei lavori”, (All. C), datato 03/12/04 e relativa nota prot. 24454 dell’1/7/05 del Direttore dei Lavori Geom. Mauro Fattore, (ALL. D), concernenti l’effettivo inizio lavori alla data del 3/12/04, in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

10) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 13.500,00 euro a favore del Comune di L’Aquila, giusta documentazione come da note datate 07/07/05 (ALL. B) e “processo verbale di consegna dei lavori”, (All. C) datato 03/12/04 nonché nota prot. 24454 dell’1/7/05 (ALL. D) a firma del Direttore dei Lavori geom. Mauro Fattore dell’Ufficio Tecnico del Comune di L’Aquila, da imputare sul capitolo 152300/R/2004 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sulla tesoreria Comunale, come da estremi bancari comunicati dallo stesso (Conto Corrente Banca Nazionale del Lavoro n. 218000, ABI 01005, CAB 03600), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

11) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

12) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

13) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 29 Luglio 2005

Per IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

il DIREtTorE regionale

Dott. Claudio Di Giampietro