BANDO DI GARA D’APPALTO
L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
SEZIONE
I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale - Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via Leonardo da Vinci, n. 6 - 67100 L'AQUILA, tel. 0862/363342-43-44-45- Fax 0862/363332 – http://gare.regione.abruzzo.it –
2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: sez. I punto 1.
3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: sez. I punto 1.
4) Indirizzo al quale inviare le offerte: sez. I punto 1
5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.
SEZIONE
II: OGGETTO DELL’APPALTO
DESCRIZIONE
1) Tipo
di appalto di fornitura: acquisto
2) Si
tratta di un accordo quadro: NO
3) Oggetto dell’appalto: fornitura di arredi per ufficio.
4) Luogo di consegna della fornitura: Regione Abruzzo
NOMENCLATURA
1) Divisione in lotti: SI; 2) Ammissibilità di varianti: NO.
ENTITÀ DELL’APPALTO
1) Quantitativo o entità totale: importo massimo €. 550.000,00 (IVA esclusa) di cui: Fascia A – sedute € 300.000,00; Fascia B – postazioni di lavoro € 200.000,00– Fascia C – archivi metallici € 50.000,00
2) Durata dell’appalto: 48 mesi
SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
CONDIZIONI
RELATIVE ALL’APPALTO
1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo previsto per ogni fascia, da presentarsi con l’offerta.
2) modalità di finanziamento e di pagamento: vedere atti di gara
3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento dei fornitori aggiudicatari dell’appalto: in conformità all’art. 10 del D.Lgs 358/92 e s.m.i.
CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE
1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: v. successivi punti 2, 3 e 4;
2) situazione giuridica-prove richieste: domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante, che può essere presentata a mano, o a mezzo raccomandata postale a.r. o tramite corriere autorizzato, con l'indicazione, sulla busta, del mittente e dell'oggetto della gara. Tale domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:
- fotocopia di un documento di riconoscimento (art. 38 n. 445/2000);
- certificato di iscrizione al registro delle imprese rilasciato dalla C.C.I.A.A., ovvero al registro professionale dello Stato di residenza se trattasi di imprese straniere, di data non anteriore a sei mesi dalla data della gara, oppure una dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 dpr 445/00), resa dal legale rappresentante, contenente gli elementi del certificato stesso e dalla quale si evince che trattasi di impresa di produzione dei beni oggetto dell’appalto;
- dichiarazione che trattasi di impresa di produzione dei beni oggetto dell’appalto;
- dichiarazione attestante l’insussistenza delle cause di esclusione ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 358/92 e s.m.i.;
- Dichiarazione attestante che l’impresa è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi dell’art. 17 della L. 68/99;
3) Capacità economica e finanziaria – prove richieste: aver realizzato negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a forniture identiche così distinto: € 600.000,00 per le imprese che partecipano alla fascia A; € 900.000,00 per le imprese che partecipano alla Fascia B; € 150.000,00 per le imprese che partecipano alla Fascia C. In caso di raggruppamento tale condizione dovrà essere assolta e dimostrata per almeno il 70% dalla capogruppo e per il 30%, cumulativamente, dalle imprese mandanti;
4) Capacità tecnica-prove richieste: art. 14, punto 1 lettere a) D.Lgs 358/92 e s.m.i
- elenco delle principali forniture identiche e/o similari a quelle per le quali si concorre realizzate negli ultimi tre anni con l’indicazione dell’importo, data e destinatario;
- possesso certificazione ISO 9001:2000 produzione.
SEZIONE
IV: PROCEDURE
1) Tipo di procedura: ristretta - licitazione privata
2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri sotto enunciati in ordine decrescente di priorità
- prezzo …..………………….……………………punti 40
- caratteristiche estetiche e funzionali ……………punti 40
- caratteristiche costruttive e finiture …………….punti 20
INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
1. Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli: possono essere acquisiti direttamente dal sito http//gare/regione.abruzzo.it
2. Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 30.08.2005. ore: 13,00. Spedizione degli inviti a presentare l’offerta: data prevista 15.09.05
3. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano.
SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI
1. Bando non obbligatorio: No.
2. Informazioni complementari: le imprese che intendono partecipare in Raggruppamento dovranno esprimere tale volontà nella domanda di partecipazione con l’indicazione dell’impresa capogruppo. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Appalti Pubblici e Contratti ai nn. 0862.363342-344-345-343. Responsabile del procedimento: Anna Maria Carpente
3. Data di spedizione del presente bando: 25.07.2005
L’Aquila, 25.07.2005
p. Il Dirigente
vacante
Il Direttore
A. Iovino
Il Dirigente F.F.
Dr. Giovanni Lepore