IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per le motivazioni esposte in premessa che qui si intendono integralmente riportate e trascritte:

-    di approvare il capitolato tecnico (per la parte il cui costo è posto a carico della Regione in esecuzione del protocollo d'intesa approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 399 del 26.05.2004 e sottoscritto tra le parti il 9.06.2004) inviato dal Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente -Ufficio Comando -Sezione Operazioni e Logistica con nota n. 293/14-2004 del 12.04.2005 relativo alle forniture di hardware e software atte sia ad ottimizzare il sistema di controllo ambientale (al fine di contrastare sempre più efficacemente sia le organizzazioni per delinquere dedite a crimini ambientali) sia per avere un adeguato grado di conoscenza in materia di ciclo di gestione dei rifiuti, nell' ambito territoriale abruzzese (All. 1);

-    di impegnare la somma di Euro 200.000,00 (duecentomila/00) con imputazione della spesa sul capitolo 292210 del corrente esercizio finanziario che presenta sufficiente disponibilità, giusta determina n. DD7/31 del 22.06.2005 del Servizio Bilancio (che con il predetto atto ha provveduto a reiscrivere la complessiva somma di Euro 962.659,36), a favore del Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente - Ufficio Comando - Sezione Operazioni e Logistica con sede in Largo Lorenzo Mossa, 8/A, Roma, quale contributo destinato dalla Giunta Regionale (con DGR 611/2004) all'attuazione di iniziative di cui alla lettera b) dell'art. 34 della L. R. 83/2000, cioè per la “Realizzazione di iniziative finalizzate al perseguimento degli obiettivi della presente legge” in attuazione degli obblighi assunti dalla Regione stessa con DGR n. 399/2004 (relativamente a quanto stabilito nel protocollo d'intesa approvato con la citata DGR n. 399/2004);

-    di rinviare a successivo/i specifico/i atto/i la liquidazione della predetta somma di Euro 200.000,00, impegnata con il presente atto, dietro presentazione, da parte del predetto Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente - Ufficio Comando - Sezione Operazioni e Logistica, della documentazione relativa all'avvenuto appalto delle forniture (lettere di invito alla gara, verbale di aggiudicazione, ecc.), della documentazione fiscale d'acquisto (fatture, bolle di consegna ecc.), di ogni altro documento ritenuto utile a comprovare l'acquisto delle attrezzature indicate nel capitolato tecnico di cui al punto 1 nonché la documentazione comprovante la piena funzionalità di quanto acquistato (collaudo);

-    di rinviare alle vigenti norme in materia, a quanto proposto dal NOE nel capitolato tecnico approvato col presente atto (All. 1), a quanto stabilito nel protocollo d'intesa approvato con DGR n. 399 del 26.05.2004 ed al dispositivo della D.G.R. n. 611 del 20.07.2004 per tutto quanto non ricompresso nel presente atto;

-    di notificare il presente atto (in duplice copia) al Comando Carabinieri per la Tutela dell' Ambiente - Ufficio Comando - Sezione Operazioni e Logistica con sede in Largo Lorenzo Mossa, 8/A, Roma perché ne restituisca una copia firmata dal legale rappresentante per presa visione ed accettazione di tutto quanto in esso contenuto;

-    di notificare, per opportuna conoscenza, il presente atto all'Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente - ARTA - con sede in via G. Marconi, 178, Pescara;

-    la pubblicazione, per estratto, sul B.U.R.A. del presente atto.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Massimo Di Giacinto