IL DIRIGENTE
DELL’UFFICIO ESPROPRI
Vista la nota n. 881 del 26/04/2005 con la quale il Dirigente dell’Ufficio Espropri del Consorzio ha avviato il procedimento amministrativo, ai sensi degli artt. 7, 8 e 9 della legge 241/90, relativo al progetto esecutivo delle opere finalizzate al miglioramento dei terreni all’interno dell’agglomerato industriale di Sulmona;
Omissis
ORDINA
l’occupazione d’urgenza delle aree di cui all’elenco Ditte ed al piano particellare allegati al presente provvedimento, per formarne parte integrante e sostanziale, per la realizzazione di opere finalizzate al miglioramento dei terreni ricadenti all’interno dell’agglomerato industriale di Sulmona;
COMUNICA
Che l’indennità determinata in via provvisoria e offerta con il presente atto è riportata nel predetto elenco, che fa parte integrante del presente decreto.
Qualora condivida la determinazione della indennità offerta, riportata nel predetto elenco nella colonna Accettazione indennità, al proprietario è riconosciuto l’acconto dell’80% con le modalità di cui all’art. 20, comma 6°, del DPR 327/2001.
Qualora non condivida l’indennità offerta, riportata nel predetto elenco nella colonna Mancata accettazione, il proprietario potrà presentare osservazioni scritte e depositare documenti entro 30 (trenta) giorni successivi all’immissione in possesso.
In caso di rifiuto espresso o tacito si procederà a norma dell’art. 21 del DPR 327/201, previo deposito della somma alla Cassa DD.PP..
A norma dell’art. 22-bis, comma 4, il presente decreto dovrà essere eseguito con le modalità di cui all’art. 24 del DPR 327/01 mediante l’immissione in possesso del beneficiario dell’esproprio con la redazione del relativo verbale, comprendente anche lo stato di consistenza che dovrà essere redatto in contraddittorio con i proprietari dei terreni interessati a cura dei tecnici incaricati Geom. Settimio Di Bartolomeo, Geom. Arturo Cepparulo e Geom. Agostino Spinelli.
Per il periodo intercorrente tra la data di immissione in possesso e la corresponsione della indennità di espropriazione, è dovuta l’indennità di occupazione da calcolare ai sensi dell’art. 50, comma 1 del DPR 327/01.
Il presente decreto perde efficacia qualora non venga emanato il decreto di esproprio nel termine di cui all’art. 13 del DPR 327/01.
Sulmona, 11/07/2005
IL DIRIGENTE DELL’UFFICIO ESPROPRI
Geom. Settimio Di Bartolomeo