AVVISO
Al fine di completare la composizione del Comitato Tecnico - scientifico per i beni museali di cui all’art. 5 della L.R. n. 44 del 18 giugno 1992, la Giunta Regionale deve procedere alla designazione di n. 3 esperti esterni, scelti tra coloro che siano in possesso di adeguata qualificazione e/o comprovata esperienza regionale, documentata da titoli scientifici in materia di beni ambientali, architettonici, archeologici, storici, artistici, in materia demo-etno-antropologica e musei scientifici e di storia naturale, nonché tra coloro che abbiano particolare esperienza nell’organizzazione di mostre nazionali ed internazionali.
Tutti i soggetti interessati a proporre candidature dovranno, entro 20 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, far pervenire all’Ente Regione le relative istanze corredate della documentazione utile per la rilevazione dei dati necessari alla verifica dei requisiti suddetti e di quelli (dichiarazione in allegato) relativi all’art. 1 della L.R. 11.08.1977, n. 41 (“....qualità morali, capacità, competenza ed esperienza dei candidati..”) a mezzo: posta raccomandata, corriere o a mano.
Le domande corredate dalla relativa documentazione dovranno essere racchiuse in una apposita busta sulla quale deve essere riportato il nome e l’indirizzo del candidato e la dicitura “Avviso di selezione per candidature a componenti del Comitato Tecnico-scientifico per i Beni Museali (art. 5 L.R. N°44/92 e s.m.i.)” e vanno indirizzate a:
Giunta Regionale – Direzione qualità della Vita, Beni ed Attività Culturali, Sicurezza e Promozione Sociale – Viale Bovio, 425 – 65124 Pescara.
IL Direttore
Dott. Claudio Di Giampietro