IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap.152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   di dare atto dell’assegnata somma di 15.000,00 euro disposta a favore del Comune di Lanciano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per intervento di manutenzione pista di atletica;

3)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

4)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di interventi, per un importo complessivo di 15.000,00 euro, da attuare in ambito della pista di atletica leggera in via Guido Rosato, inerenti ai lavori di manutenzione straordinaria nella zona partenza;

5)   di dare atto che il cap. 152300 – UPB 04.02.001 è capitolo inserito nell'elenco delle spese in conto capitale finanziato con il mutuo di 190.000.000,00 giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;

6)   di attestare, pertanto. espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 13.500,00 euro da imputare al cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 18 lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 434.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/04 - UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2004 giusta propria Determinazione DM1/111 del 9/11/04 e impegno n. 2004/3775 con Modulo datato 02/12/04;

8)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 13.500,00 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2004 che presenta la necessaria disponibilità;

9)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Lanciano, a titolo di acconto, la complessiva somma di 13.500,00 euro scaturenti, per 6.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. B) e per 7.500.00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al presentato certificato di inizio lavori datato 13/12/04 (All. C), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

10) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 13.500,00 euro a favore del Comune di Lanciano, giusta documentazione come da nota datata 21/12/04 (ALL. B) e certificato di inizio lavori datato 13/12/04 a firma del Direttore del Lavori, geom. Alessandro Spoltore dell’Ufficio Tecnico del Comune di Lanciano, (All. C), da imputare sul capitolo 152300/R/2004 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sulla tesoreria Comunale, come da estremi bancari comunicati dallo stesso (Tesoreria Comunale – CARICHIETI – Filiale di Lanciano ABI 6050 CAB 77750 C/C n. 91039), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

11) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

12) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

13) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 7 Giugno 2005

per il dirigente del Servizio vacante

IL DIRETTORE regionale

Dott. Claudio Di Giampietro