IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa di:

1)   dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap.152300 U.P.B 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   dare atto dell’assegnata somma di 30.000,00 euro disposta a favore del Comune di Archi come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni per intervento su “Impianto sportivo”;

3)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art.1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/04;

4)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dalla Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne l’impianto sportivo campo polivalente sito in località S. Amico di Archi e consiste nei seguenti lavori: realizzazione del campo polivalente escluso pavimentazione e recinzione per una spesa complessiva pari a 30.000,00 euro;

5)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con il mutuo di 190.000.000,00 di euro, giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 27.000,00 euro da erogare a favore del Comune di Archi per le attività di che trattasi, da imputare al cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 434.000,00 euro, comprensiva della totale somma di 30.000,00 euro assegnata al Comune di Archi per le finalità previste, sul cap. 152300/R/04 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2004, giusta propria Determinazione DM1/111 del 09/11/04 e  impegno n. 2004/3775 con modulo datato 02/12/04 e che pertanto la citata somma di 27.000,00 euro trova capienza sul  capitolo 152300/R/04 medesimo;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Archi, a titolo di acconto, la complessiva somma di 27.000,00 euro scaturenti, per 12.000 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. B) e per 15.000.00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione alla certificato di inizio lavori (All. D), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 27.000,00 euro a favore del Comune di Archi (Chieti), giusta nota datata 30/12/2004 (ALL. B) e certificato di inizio lavori (All. D), a firma dell’ing. Luzio D’Alò, riportante quale data di inizio lavori il 13/12/04, da imputare sul capitolo 152300/R/04 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’ esercizio finanziario 2004, che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare alla tesoreria comunale, come da estremi bancari comunicati dallo stesso con la citata nota datata 13/04/2005 (All. C), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione del saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, lì 9 Maggio 2005

per il dirigente del Servizio vacante

IL DIRETTORE regionale

Dott. Claudio Di Giampietro