IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap.152295 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   di dare atto dell’assegnata somma di 10.000,00 euro disposta a favore della Parrocchia Maria S.S. Incoronata di Vasto (CH) come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per “impianto sportivo”;

3)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

4)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal soggetto in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di interventi, per un importo complessivo di 10.000,00 euro, da attuare in ambito del campo di calcio sito in località Incoronata di Vasto, inerenti la realizzazione della recinzione sul lato nord dell’impianto sportivo;

5)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 10.000,00 euro assunto sul cap. 152295/C/04 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2004 giusta propria Determinazione DM1/111 del 09/11/04 e impegno n. 2004/3777 con modulo datato 02/12/04;

6)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 10.000,0 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152295/C/2004 che presenta la necessaria disponibilità;

7)   di liquidare ed erogare a favore della Parrocchia Maria S.S. Incoronata di Vasto (CH) la complessiva somma di 10.000,00 euro scaturenti, per 4.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del soggetto medesimo (ALL. B), per 5.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al presentato certificato di inizio lavori datato 14/09/04 (All. D), e dal restante 10% dello stesso pari a 1.000,00 euro, in relazione al trasmesso certificato di regolare esecuzione (All. E) nonchè certificato di regolarità contabile (All. F) in attuazione del comma 1, lett. a), lett. b) e lett. c) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 10.000,00 euro a favore del Parrocchia Maria S.S. Incoronata di Vasto (CH), giusta la seguente documentazione: note datate 15/09/2004 e 08/03/05 (ALL. B e C), certificato di inizio lavori datato 14/09/04 (All. D) e certificato di regolare esecuzione datato 07/03/05 (All. E) entrambi a firma del Direttore dei lavori arch. Giuseppe Angelucci e dai quali si evince che i lavori sono iniziati in data 14/09/04 e sono stati ultimati in data 07/03/05, certificato di regolarità contabile datato 09/03/05 (All. F) a firma del dott. Cesario Zaccardi, iscritto al Registro dei Revisori Contabili tenuto dal Ministero della Giustizia, dal quale si desume che le spese sostenute per i lavori in argomento ammontano a complessivi euro 10.173,82, da imputare sul capitolo 152295/R/2004 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul conto bancario della Parrocchia medesima, come da estremi bancari comunicati dalla stessa, allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

10) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 28 Aprile 2005

per il dirigente del Servizio vacante

IL DIRETTORE regionale

Dott. Claudio Di Giampietro