IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap.152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   di dare atto dell’assegnata somma di 20.000,00 euro disposta a favore del Comune di Atri come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per interventi: completamento campo di calcio;

3)   di dare atto, come espresso nella Attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva ed Attività Comunitarie (AlI. A), e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse, che l'iniziativa in argomento riguarda la realizzazione di interventi, per un importo complessivo di 16.281,93 euro (oltre IVA), da attuare in ambito del campo di calcio comunale di Atri in Piazzale Alessari.drini e concerne il rifacimento del manto erboso;

4)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell'elenco delle spese in conto capitale finanziate con il mutuo di 190.000.000,00 di euro, giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;

5)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 10.000,00 euro da imputare al cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 18 letto g della L. 24/12/2003, n. 350;

6)   di dare atto che con propria Determinazione DM1/ 107 del 02/11/04 ha provveduto ad effettuare impegno della somma di 20.000,00 euro, a favore del predetto Comune, per le finalità previste, sul cap. 152300/R/04 U.P.B. 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2004, giusto cedolino n. 3467 di novembre 2004 e che, pertanto, la citata somma di 10.000,00 euro trova capienza sul citato capitolo 152300/R/04;

7)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Atri la complessiva somma di 15.000,00 euro pari al 50% del beneficio assegnato, giusta documentazione trasmessa dal Comune medesimo in attuazione del comma 1, lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 15.000,00 euro a favore del Comune di Atri, giusta la nota prot. n. 15047 del 20/09/2004 (ALL. B), a firma del direttore dei lavori in argomento (geom. Agostino Battistini), dalla quale si evince che i lavori di completamento del campo di calcio sono iniziati in data 09/08/04 da imputare sul capitolo 152300 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sulla tesoreria Comunale, come da estremi bancari comunicati dallo stesso, allegato che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

9)   di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

10) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

11) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 6, comma 11, della  L.R. n. 7/02.

Pescara, 7 marzo 2005

per il dirigente del Servizio
Il Direttore regionale

Dott. Claudio Di Giampietro