BANDO DI GARA D’APPALTO - LAVORI

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Denominazione COMUNE

Servizio responsabile SERVIZIO STRADE

Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1

C.A.P. 65100

Località PESCARA

Stato ITALIA

Telefono 085/4283398

Telefax 085/4283315

Posta elettronica (e-mail)

Indirizzo Internet (URL) www.comuNe.pescara.it

 

I.2)INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: SERVIZIO GARE SITO IN PIAZZA DUCA D’AOSTA N. 10 – TEL. 085/4283678 – FAX 085/4283660

I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 - FAX 085/28105 - ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX 085/4212921

I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: PROTOCOLLO DEL COMUNE DI PESCARA (SETTORE APPALTI E PATRIMONIO) - PIAZZA ITALIA N. 1 – CAP 65100

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: MANUTENZIONE STRAORDINARIA, RIQUALIFICAZIONE STRADE E MARCIAPIEDI – 3° LOTTO – QUARTIERE 3 – VILLA DEL FUOCO

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8) Nomenclatura -  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale:

      Vocabolario principale: 45233000 – Complementare: 45232000 - 45300000

II.1.9) Divisione in lotti: NO

II.1.10) Ammissibilità di varianti : NO

II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 728.290,01 OLTRE IVA DI CUI € 80.004,27 PER LAVORI A CORPO E € 637.522,84 A MISURA E  € 10.762,90 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 389 dalla data del verbale di consegna

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A € 14.565,80; CAUZIONE DEFINITIVA; POLIZZA ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN MASSIMALE PARI A € 2.000.000,00 PIÙ POLIZZA RCT

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO LE  DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT. 93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.

III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1) Situazione giuridica – prove richieste: ISCRIZIONE C.C.I.A.A. – ESCLUSIONE DALLE SITUAZIONI PREVISTE DALL’ART. 75 – COMMA 1 – DEL DPR 554/99

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA

III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste: ATTESTAZIONE SOA – SISTEMA DI QUALITÀ

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1) Tipo di procedura: APERTA

IV.2) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO

IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso)                  Ora (se pertinente): 13,00

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta

180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Seduta pubblica

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo: sede comunale

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1) TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO

VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL BANDO INTEGRALE CHE SARÀ PUBBLICATO ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE, SUL SITO DEL COMUNE WWW.COMUNE.PESCARA.IT E SUL SITO DEL MINISTERO WWW.SERVIZIOBANDI.LLPP.IT – RUP: GEOM. GIAMPIERO LEOMBRONI

VI.5) Data di spedizione: 3 MAGGIO 2005

Il Sindaco

Dr. Luciano D’Alfonso

IL DIRIGENTE

Dr.ssa Floriana D’Intino