BANDO
DI GARA D’APPALTO - LAVORI
SEZIONE
I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione COMUNE |
Servizio responsabile SERVIZIO STRADE |
Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1 |
C.A.P. 65100 |
Località PESCARA |
Stato ITALIA |
Telefono 085/4283398 |
Telefax 085/4283315 |
Posta elettronica (e-mail) |
Indirizzo Internet (URL) www.comuNe.pescara.it |
I.2)INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: SERVIZIO GARE SITO IN PIAZZA DUCA D’AOSTA N. 10 – TEL. 085/4283678 – FAX 085/4283660
I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 - FAX 085/28105 - ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX 085/4212921
I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: PROTOCOLLO DEL COMUNE DI PESCARA (SETTORE APPALTI E PATRIMONIO) - PIAZZA ITALIA N. 1 – CAP 65100
SEZIONE
II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1)
Tipo di appalto di lavori: Esecuzione
II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: MANUTENZIONE STRAORDINARIA, RIQUALIFICAZIONE STRADE E MARCIAPIEDI – 3° LOTTO – QUARTIERE 3 – VILLA DEL FUOCO
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA
II.1.8) Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale:
Vocabolario principale: 45233000 – Complementare: 45232000 - 45300000
II.1.9) Divisione in lotti: NO
II.1.10) Ammissibilità di varianti : NO
II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 728.290,01 OLTRE IVA DI CUI € 80.004,27 PER LAVORI A CORPO E € 637.522,84 A MISURA E € 10.762,90 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 389 dalla data del verbale di consegna
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A € 14.565,80;
CAUZIONE DEFINITIVA; POLIZZA ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN
MASSIMALE PARI A € 2.000.000,00 PIÙ POLIZZA RCT
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT. 93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.
III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1.1) Situazione giuridica – prove richieste: ISCRIZIONE C.C.I.A.A. – ESCLUSIONE DALLE SITUAZIONI PREVISTE DALL’ART. 75 – COMMA 1 – DEL DPR 554/99
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA
III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste: ATTESTAZIONE SOA – SISTEMA DI QUALITÀ
SEZIONE
IV: PROCEDURE
IV.1) Tipo di procedura: APERTA
IV.2) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO
IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2)
Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli
Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921
IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora (se pertinente): 13,00
IV.3.5)
Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA
IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta
180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.7)
Modalità di apertura delle offerte
IV
3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Seduta pubblica
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo: sede comunale
SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1)
TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO
VI.4)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE MODALITÀ DI
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL BANDO INTEGRALE CHE SARÀ
PUBBLICATO ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE, SUL SITO DEL COMUNE WWW.COMUNE.PESCARA.IT
E SUL SITO DEL MINISTERO WWW.SERVIZIOBANDI.LLPP.IT – RUP: GEOM.
GIAMPIERO LEOMBRONI
VI.5) Data di spedizione: 3 MAGGIO 2005
Il Sindaco
Dr. Luciano D’Alfonso
IL DIRIGENTE
Dr.ssa Floriana D’Intino