DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE APPALTATRICE:

-    Consiglio regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, 4 –  67100 L’Aquila. Indirizzo e.mail giulia.marchetti@regione.abruzzo.it sito Consiglio regionale: www.consiglio.regione.abruzzo.it

 

INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:

-    Come al Punto precedente per Informazioni riguardanti la gara.

 

INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE:

-    Consiglio regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, 4 –  67100 L’Aquila. Indirizzo e.mail giulia.marchetti@regione.abruzzo.it sito Consiglio regionale: www.consiglio.regione.abruzzo.it

 

INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E LE OFFERTE:

-                  CONSIGLIO REGIONALE DELL’ABRUZZO – SERVIZIO BENI E RISORSE – Via Michele  Iacobucci, 4 – 67100 L’Aquila.

                       

OGGETTO DELL’APPALTO:

Descrizione/oggetto dell’appalto:

Fornitura di:

-    N° 45 Notebook (configurazione come da allegato “A” al Capitolato d’appalto);

-    N° 10  Notebook (configurazione come da allegato “B” al Capitolato d’appalto);

-    N° 45 Stampanti g.i. (configurazione come da allegato “C” al Capitolato d’appalto);

-    N° 20 Personal Computer (configurazione come da allegato “D” al Capitolato d’appalto).

 

Luogo di prestazione della fornitura: Via Michele Iacobucci, 4 -  67100 L’Aquila.

 

QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL’APPALTO

-     Entità totale presunta riferito alla fornitura: € 150.000,00 (al netto di IVA);

-     Durata dell’appalto: termine fornitura

La copertura finanziaria è assicurata con i fondi stanziati nel bilancio del Consiglio regionale dell’Abruzzo per l’esercizio 2005 sul Cap. 914011 F.O. 01 UPB 003;

 

INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

 

CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO :

-     Cauzioni e garanzie richieste: vedere disciplinare di gara e capitolato.

 

Modalità di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:

-    Con bonifici bancari entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle relative fatture.

 

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi, aggiudicatario dell’appalto.

-    E' ammessa la partecipazione di Raggruppamenti Temporanei di Imprese (RTI), secondo le modalità previste dall'art. 11 del Decreto Leg.vo 157/1995 e successive modifiche.

-    Non saranno ammesse alla gara imprese singole partecipanti contestualmente anche quali componenti di raggruppamenti.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE :

-    Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: vedere disciplinare di gara

-    Situazione giuridica – prove richieste: Vedere artt. 7 e 10 del disciplinare di gara.

-    Capacità economica e finanziaria – prove richieste: Vedere artt. 8 e 10 del disciplinare di gara.

-    Capacità tecnica – tipo di prove richieste: Vedere artt. 9 e 10 del disciplinare di gara.

 

PROCEDURE

TIPO DI PROCEDURA:

-    APERTA - PUBBLICO INCANTO CON OFFERTA SEGRETA.

-     Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa. AI SENSI DELL’ART. 23, COMMA 1, LETTERA B) DEL DECRETO LEG.VO 17.3.1995 N° 157, SI PROCEDERÀ ALLA AGGIUDICAZIONE IN BASE AI SEGUENTI ELEMENTI DI VALUTAZIONE:

 

-                  ULTERIORI CARATTERISTICHE, rispetto a quanto indicato negli allegati, punti massimo 40 così suddivisi:

1.             Tecniche migliorative massimo 25 punti su 100;

2.             Garanzia oltre i due anni: massimo punti 10;

3.             Consegna inferiore ai 30 giorni richiesti: massimo punti 5

 

-     PREZZO: massimo 60 punti su 100

 

Per maggiori dettagli vedere il disciplinare di gara.

 

INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

-         Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli.

La documentazione di gara è composta da:

-    bando di gara

-    disciplinare di gara

-    capitolato speciale d’appalto

Essa è consultabile e scaricabile dal sito Internet all’indirizzo: www.consiglio.regione.abruzzo.it ; Sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo – Serie “Speciale Gara” -; In alternativa la stessa documentazione è ritirabile presso la Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La documentazione potrà essere richiesta entro e non oltre il settimo giorno solare precedente la data di scadenza per la presentazione delle offerte (entro il 01. GIUGNO 2005).

-    Scadenza fissata per la ricezione delle offerte di partecipazione:

Ore 12 del giorno 08 GIUGNO 2005.

Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 6 mesi (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

Modalità di apertura delle offerte: L’apertura dei plichi avverrà in seduta pubblica.

-    Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte.

A tale seduta potranno assistere i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti o loro incaricati, dietro esibizione di un documento personale di riconoscimento e, per questi ultimi, anche di un documento comprovante l’incarico ricevuto (delega, procura, mandato, ecc.) regolarmente autenticato ai sensi del D.P.R 445/2000.

-    Data, ora e luogo: saranno comunicati con fax, telegramma o e.mail.

 

ALTRE INFORMAZIONI

-                  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:

-                  Trattamento dati: ai sensi del D.Lgs 196/2003 , si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno:

-    utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara;

-    conservati sino alla conclusione del procedimento presso l’Ufficio Beni Strumentali del Consiglio regionale dell’Abruzzo, e successivamente, presso l’archivio dello stesso Ufficio.

-    Accesso ai documenti: in relazione ai suddetti dati, l’interessato può esercitare i diritti di cui al D.lgs 196/2003, fatte salve le disposizioni sull’accesso di cui alla legge 241/90.

-                  Subappalto: è vietato.

-    Norma di salvaguardia: Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento alla documentazione di gara scaricabile dal sito www.consiglio.regione.abruzzo.it ed alla normativa vigente in materia.

 

Il responsabile del procedimento è il Rag. Visca Franco – Ufficio Beni Strumentali –

 

IL DIRIGENTE

Dott.ssa Giulia Marchetti


 

CONSIGLIO REGIONALE DELL’ABRUZZO
SERVIZIO BENI E RISORSE
L’AQUILA

 

DISCIPLINARE DI GARA

 

APPALTO PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI NOTEBOOK, PERSONAL COMPUTER E STAMPANTI PER LE ESIGENZE DEL CONSIGLIO  REGIONALE DELL’ABRUZZO.

 

PREMESSE

Il presente documento, composto da 16 art. e 12 pagine, integra il bando di gara, per quanto in esso non espressamente disposto. Esso fornisce le necessarie specificazioni ed informazioni in merito alle modalità di preparazione e di presentazione delle offerte. La gara è disciplinata dalla normativa di seguito indicata. L'oggetto e l'importo del contratto nonché ogni altra specifica relativa alle prestazione, alle capacità tecnico-economiche, trovano sede nel bando di gara, nel presente Disciplinare di gara, nel Capitolato speciale d’Appalto.

Art. 1.

Normativa di riferimento

La fornitura deve essere eseguita con l'osservanza di quanto previsto:

a.   dal presente disciplinare di gara;

b.   dal  capitolato speciale d’appalto;

c.   della L.R. 9. maggio 2001, n. 18 "Consiglio Regionale dell'Abruzzo, autonomia e organizzazione" dal "Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale" approvato con deliberazione consiliare n.63/3 e pubblicato sul BUR Abruzzo del 20.6.2003;

d.   dal capitolato generale d'oneri per le forniture ed i servizi eseguiti a cura del Provveditorato Generale dello Stato approvato con D.M. del 28 ottobre 1985 (Gazzetta Ufficiale 3 marzo 1986, supplemento al n.51);

e.   dal DPR 6 agosto 1997, n.452 "Regolamento recante approvazione del Capitolato di cui all'art.12, comma 1, del decreto legislativo n.39/1993 e successive modifiche ed integrazioni relativo alla locazione ed all'acquisto di apparecchiature informatiche, nonché alla licenza d'uso dei programmi;

f.    dalle vigenti norme di legge e di regolamento in materia di amministrazione del patrimonio e contabilità dello Stato: Regi Decreti 18.11.1923, n. 2440 e 23.5.1924, n. 827;

g.   dal D.P.R. 18.4.84, n. 573 "Regolamento recante norme per la semplificazione dei procedimenti di aggiudicazione di pubbliche forniture di valore inferiore alla soglia di rilevo comunitario;

h.   dalle norme in quanto applicabili di cui al d.lgs 27.7.92, n.358 come modificato dal D.lgs n. 402/1998;

i.    dalle  norme  del Codice Civile per tutto quanto non previsto dalla presente offerta-contratto  purché non contrastino con le disposizioni di cui ai punti precedenti.

L'Impresa dichiara di aver preso conoscenza del capitolato d'oneri e del Regolamento di cui alla precedente lettera c) che, a tutti gli effetti, si intendono far parte del presente atto, per quanto non siano materialmente allegati, e le cui norme si rendano applicabili, se compatibili, con quelle della presente disciplinare.

Art. 2

Oggetto dell’appalto

Il Consiglio Regionale dell’Abruzzo bandisce una gara nella forma della procedura aperta (pubblico incanto con offerta segreta) per individuare un'impresa per la fornitura ed installazione di:

-    N. 45 Notebook (configurazione come da allegato “A” al capitolato d’appalto);

-    N. 10 Notebook (configurazione come da allegato “B” al capitolato d’appalto);

-    N. 45 Stampanti g.i. (configurazione come da allegato “C” al capitolato d’appalto);

-    N. 20 Personal Computer (configurazione come da allegato “D” del capitolato d’appalto).

 

Il bando è stato spedito e pubblicato sul B.U.R. Abruzzo e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e su 3 quotidiani, di cui due a rilevanza locale.

Art. 3

Modalità di aggiudicazione

La gara viene indetta nella forma della procedura aperta con aggiudicazione ai sensi dell’art. 23, comma 1 lett. b) del Decreto Leg.vo 157/1995 e successive modifiche ed integrazioni. All’Impresa che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa costituita dal punteggio più alto ottenuto attribuendo alle  ULTERIORI CARATTERISTICHE proposto dall’impresa, un punteggio massimo di 40 punti su 100 ed al PREZZO un punteggio massimo di 60 punti su 100, come meglio dettagliato al successivo art. 12.

L’Amministrazione si riserva:

-    la facoltà di sospendere o di non aggiudicare la gara o di aggiudicarla in caso di una sola offerta purché valida;

-    a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere e/o revocare in ogni momento la gara, di non aggiudicarla e, se aggiudicata, di non concludere il relativo contratto, senza diritto del concorrente o dell'eventuale aggiudicatario a risarcimenti o indennità di sorta.

Art. 4

Documentazione di gara

La documentazione di gara è composta da:

- bando di gara

- disciplinare di gara

- capitolato speciale d’appalto.

Essa è consultabile e scaricabile dal sito Internet all’indirizzo: www.Consiglio.Regione.Abruzzo.it  in alternativa la stessa documentazione è ritirabile presso il Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, 4 - tel. 0862 644731-644736 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La documentazione potrà essere richiesta entro e non oltre il settimo giorno solare precedente la data di scadenza per la presentazione delle offerte (entro il  01. GIUGNO. 2005).

Art. 5

Cauzione Provvisoria

A pena di esclusione, le Imprese concorrenti dovranno presentare contestualmente all’offerta, un deposito cauzionale provvisorio, mediante fideiussione bancaria o assicurativa, per un importo di € 4.500,00  (quattromilacinquecento/00) pari al 3% dell’importo indicativo dell'appalto.

 La fideiussione, inoltre dovrà:

avere validità per almeno centottanta giorni dal termine di scadenza per la presentazione delle offerte. In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese la cauzione deve essere costituita per conto delle Imprese raggruppate o raggruppante nominativamente indicate.

La predetta cauzione di fideiussione bancaria, assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del Decreto Leg.vo 385/1993, il documento rilasciato dall'Istituto Bancario, dall'Impresa Assicuratrice o dall'Intermediario Finanziario, dovrà essere allegato in originale o copia autenticata nel plico previsto dal presente disciplinare e la fideiussione dovrà:

essere riferita alla gara in oggetto;

avere quale soggetto beneficiario il Consiglio Regionale dell’Abruzzo;

essere corredata di dichiarazione con la quale il soggetto emittente si impegna ad effettuare entro 15 giorni il versamento dovuto al soggetto beneficiario, nel caso in cui questi intendesse disporre della cauzione, dietro semplice richiesta scritta del medesimo, senza possibilità di opporre eccezioni di qualsiasi natura e genere, né chiedere prove o documentazioni del motivo dell'escussione della fidejussione e con esclusione pattizia del beneficio della preventiva escussione del debitore principale di cui all'art. 1944, 2^ comma del Codice Civile e della facoltà di opporre eccezioni ai sensi dell'art. 1945 del Codice Civile, nonché con rinuncia espressa a valersi della eventuale scadenza della obbligazione principale prevista dall'art. 1957 del Codice Civile.

 Nel caso di fidejussione prestata con polizza assicurativa, questa dovrà essere rilasciata da Impresa di assicurazione debitamente autorizzata all'esercizio del ramo cauzioni, ai sensi del Decreto Leg.vo 157/1995.

All’impresa aggiudicataria sarà richiesto un deposito cauzionale definitivo come indicato dall’art. 15 del capitolato d’appalto.

Art. 6

Modalità di presentazione dell'offerta

Il plico contenente l'offerta e la documentazione richiesta dal presente disciplinare dovrà pervenire alla sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via Michele Iacobucci, 4 – 67100 L’Aquila, a pena di esclusione dalla gara, entro le ore 12 del giorno 08 GIUGNO 2005.

Il plico potrà essere consegnato a mano o inviato mediante:

a)   servizio postale (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno);

b)   corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente; qualora, per qualunque motivo, non giunga alla stazione appaltante entro il termine perentorio prescritto dal bando di gara, l’offerta non sarà presa in considerazione.

Il plico deve essere, a pena di esclusione, sigillato, controfirmato dal/i legale/i rappresentante/i dell’impresa/e sui lembi di chiusura. Sul plico stesso, a pena di esclusione, oltre l’intestazione del mittente e l'indirizzo dello stesso, dovrà apporsi la seguente dicitura: “Gara per la fornitura ed installazione di notebook e stampanti del Consiglio Regionale dell’Abruzzo – L’Aquila”

Il plico dovrà contenere al suo interno, a pena d’esclusione, tre buste, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura dal/i legale/i rappresentante/i della/e concorrente/i, tutte recanti l'intestazione del mittente e, rispettivamente, le seguenti diciture:

A – Documentazione”,

B – Ulteriori caratteristiche

C – Offerta economica – All.ti “A”, “B” ,“C” e “D”.

Art. 7

Situazione giuridica e condizioni richieste per essere ammessi alla gara

Le imprese concorrenti per poter partecipare alla gara dovranno essere in possesso delle seguenti situazioni giuridiche e condizioni e, pertanto, a pena di esclusione, dovranno provarne il possesso con la documentazione di seguito richiesta e che deve essere contenuta, a pena di esclusione, nella busta "A":

1.   la domanda di partecipazione alla gara, sottoscritta dal legale rappresentante dell'Impresa concorrente.

In caso di R.T.I., dal legale rappresentante dell’impresa qualificata capogruppo del raggruppamento, se già costituito con atto pubblico o scrittura privata autenticata, oppure dai legali rappresentanti di tutte le imprese che hanno dichiarato di volersi raggruppare.

Alla domanda deve essere allegata fotocopia di un documento valido di identità del o dei sottoscrittori della stessa con firma e foto identificabili ;

2.   copia del Capitolato Speciale d’appalto firmato per accettazione in ogni pagina dal legale rappresentante della concorrente (in caso di R.T.I., dal legale rappresentante dell’impresa qualificata capogruppo del raggruppamento, se già costituito con atto pubblico o scrittura privata autenticata, oppure dai legali rappresentanti di tutte le imprese che hanno dichiarato di volersi raggruppare);

3.   copia del Disciplinare di Gara firmato per accettazione in ogni pagina dal legale rappresentante della concorrente (in caso di R.T.I., dal legale rappresentante dell’impresa qualificata capogruppo del raggruppamento, se già costituito con atto pubblico o scrittura privata autenticata, oppure dai legali rappresentanti di tutte le imprese che hanno dichiarato di volersi raggruppare;

4.   la documentazione attestante l’avvenuta costituzione di un deposito cauzionale pari a €. 4.500,00 (quattromilacinquecento/00) di cui all’ art. 5.

5.   certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., o all’equivalente registro dello stato di residenza, rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto al termine indicato all’art. 6, 1°;

6.                  dichiarazione dalla quale risulti che l’impresa non si trovi nelle condizioni di esclusione di cui al Decreto Leg.vo 157/1995, art. 12 comma 1;

8.                  dichiarazione di non concorrere alla gara singolarmente o in R.T.I. con altre imprese con le quali sussistono rapporti di controllo e/o collegamento (art. 2359 C.C. e seguenti) e di non concorrere in simultanea singolarmente e in R.T.I. o in più R.T.I;

9.                  dichiarazione di essere in regola con i versamenti periodici presso l'INPS, l’INAIL o la Direzione Generale delle Entrate (Imposta sul reddito delle persone giuridiche) o per l'I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) o presso i corrispondenti Istituti esteri per le imprese straniere. In caso di contenzioso in atto con i predetti Istituti, si invita a farne menzione indicandone sommariamente l’oggetto;

10.                  dichiarazione dalla quale risulti, ai sensi dell'art. 17 della Legge 68/1999, che l'impresa partecipante è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, nonché apposita certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della suddetta legge. Le imprese non tenute a presentare la suddetta dichiarazione, hanno comunque l'obbligo di autocertificare tale condizione;

11.                  dichiarazione di applicare nei confronti dei lavoratori dipendenti condizioni normative e retributive non inferiori ai minimi risultanti dai contratti di lavoro vigenti;

Art. 8

Capacità economica e finanziaria prove richieste per essere ammessi alla gara

Le imprese concorrenti per poter partecipare alla gara dovranno essere in possesso delle seguenti capacità economiche e finanziarie e, pertanto, a pena di esclusione, dovranno provarne il possesso con la documentazione di seguito richiesta e che deve essere contenuta, a pena di esclusione, nella busta "A":

1.                  dichiarazione di aver realizzato nel triennio 2002/2004 un fatturato nei servizi identici a quelli della gara (art. 13, comma 1 lett. c) del Decreto Leg.vo 157/1995) non inferiore a € 280.000,00  al netto di IVA;

2.                  dichiarazione con l’elenco dei principali servizi prestati nel triennio 2002/2004 (art. 14 comma 1 lett. a) del Decreto Leg.vo 157/1995), con l’indicazione degli importi, delle date di decorrenza e di scadenza, dei destinatari pubblici o privati dei servizi stessi;

3.                  dichiarazione di aver prestato nel triennio 2002/2004 almeno una fornitura con una Pubblica Amministrazione per servizi identici a quelli della gara (art. 13 comma 1 lett. c) del Decreto Leg.vo 157/1995), di importo contrattuale non inferiore a €. 80.000,00 al netto dell’IVA.

Art. 9

Capacità tecnica prove richieste per essere ammessi alla gara

Le imprese concorrenti per poter partecipare alla gara dovranno essere in possesso delle seguenti capacità tecniche e, pertanto, a pena di esclusione, dovranno provarne il possesso con la documentazione di seguito richiesta e che deve essere contenuta, a pena di esclusione, nella busta "A":

1.                  dichiarazione di possedere la necessaria organizzazione per l’esecuzione del servizio;

Art. 10

Il caso di R.T.I. prove richieste per essere ammessi alla gara.

a)   i raggruppamenti temporanei di imprese, se già costituiti, devono presentare originale o copia autentica dell’atto costitutivo ovvero, se non ancora costituiti, produrranno una dichiarazione, sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le imprese partecipanti, contenente l’impegno, in caso di aggiudicazione della gara, a costituire un R.T.I. (Decreto Leg.vo 17 marzo 1995 n. 157 e successive modifiche ed integrazioni) e contenente l’indicazione dell’impresa designata capogruppo;

b)   i documenti di cui all’art. 7 debbono essere presentati da ciascuna delle imprese facenti parte del raggruppamento;

c)   i requisiti minimi concernenti i fatturati di cui all’art. 8 punto 1 devono essere posseduti nella misura almeno del 80% dall’impresa mandataria (capogruppo), o indicata tale, del raggruppamento temporaneo di imprese e nella misura almeno del 20% dalle mandanti, ferma restando la copertura integrale dell’importo globale richiesto.

d)   la dichiarazione di cui all’art. 8 punto 2, deve essere prodotta da ciascuna delle imprese facenti parte del gruppo;

e)   il requisito minimo di cui all’art. 8 punto 3, deve essere posseduto per intero dall’impresa mandataria (capogruppo) o indicata tale;

f)    i requisiti minimi di cui all’art. 9 punti 1 devono essere posseduti da una, o più, o tutte le imprese raggruppate o che hanno dichiarato di volersi raggruppare.

Dichiarazioni sostitutive

L’attestazione del possesso dei requisiti di cui agli articoli 7,8 e 9 oltre che con documentazione originale e specifica può essere prodotta sotto forma di dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. 445/2000.

L’amministrazione si riserva la facoltà di richiedere ogni eventuale ulteriore documento utile all’accertamento dei requisiti dichiarati dalle ditte concorrenti.

Art. 11

Ulteriori caratteristiche

Nella busta "B" deve essere contenuto, a pena di esclusione, le ULTERIORI CARATTERSITCHE,  LA GARAZIA E I TEMPI DI CONSEGNA sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa.

Il concorrente dovrà produrre in sede di presentazione dell’offerta:

1.   una relazione costituente le caratteristiche tecniche delle apparecchiature offerte, ulteriori caratteristiche migliorative che dovranno essere redatte in modo dettagliato, anche con il supporto di documentazione illustrata di carattere tecnico depliant;

2.   indicare il tempo di garanzia offerto oltre i due anni;

3.   indicare i tempi di consegna inferiori ai 30 giorni richiesti.

Nel caso di R.T.I. il progetto tecnico deve, a pena d’esclusione, essere sottoscritto dal legale rappresentante dell’impresa qualificata capogruppo del raggruppamento, se già costituito con atto pubblico o scrittura privata autenticata, oppure dai legali rappresentanti di tutte le imprese che hanno dichiarato di volersi raggruppare.

Art. 12

Offerta economica

Nella busta "C" devono essere contenuti, a pena di esclusione, gli allegati “A”, “B”, “C” e “D” indicando LE OFFERTE ECONOMICE sottoscritte dal legale rappresentante della concorrente, contenente quanto segue:

a)                  l’indicazione, in cifre e in lettere, del costo unitario e complessivo delle apparecchiature richieste negli allegati “A”, “B” “C” e “D”;

Nel caso di R.T.I. le offerte economiche devono, a pena d’esclusione, essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa qualificata capogruppo del raggruppamento, se già costituito con atto pubblico o scrittura privata autenticata, oppure dai legali rappresentanti di tutte le imprese che hanno dichiarato di volersi raggruppare.

Art 13

Criteri di valutazione delle offerte

L’offerta economicamente più vantaggiosa verrà determinata dalla Commissione di gara sulla base della valutazione di quanto offerto dall’Impresa secondo i parametri di punteggio massimo in appresso indicati:

1)                  ULTERIORI CARATERISTICHE: massimo 40 punti su 100 che saranno attribuiti valutando i seguenti sub-elementi con i relativi punteggi così suddivisi:

a)   tecniche migliorative intese come ulteriori caratteristiche tecniche rispetto a quando indicato negli allegati “A”, “B” ,“C” e “D” (massimo 25 punti si 100);

b)             garanzia: presentazione di una dichiarazione con l’indicazione della ulteriore garanzia offerta oltre ai due anni  (massimo 10 punti su 100);

c)             consegna: presentazione di una dichiarazione con la quale si indica una consegna delle apparecchiature inferiore ai trenta giorni richiesti (massimo 5 punti su 100);

2)   PREZZO: massimo 40 punti su 100, al prezzo più basso complessivo degli allegati “A”, “B”; “C” e “D”:

La Commissione determinerà il punteggio globale dell'offerta economica (Prezzo), applicando la seguente formula, che si avvarrà di due decimali:

P= P MAX x OF MIN / OF ESAME

Dove:

P = punteggio da assegnare

P.MAX = punteggio massimo previsto

OF MIN = importo dell’offerta più bassa

OF ESAME= importo dell’offerta in esame

Art. 14

Chiarimenti in ordine alla partecipazione alla gara

Eventuali chiarimenti circa l’oggetto della Gara, la procedura di partecipazione e la documentazione da produrre, potranno essere richiesti per iscritto dal lunedì al venerdì, esclusivamente presso: Consiglio Regionale dell’Abruzzo Servizio Beni e Risorse - Via M. Iacobucci, 4. Ove possibile la richiesta di chiarimenti potrà essere inviata contemporaneamente al seguente indirizzo di posta elettronica: giulia.marchetti@regione.abruzzo.it

Il Consiglio Regionale   provvederà a rispondere in tempo utile a tutte le richieste pervenute entro le ore 12.00 del settimo giorno solare precedente alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.

Art. 15

Procedura di aggiudicazione dell’appalto

La Commissione di gara procederà all’apertura dei plichi contenenti le tre buste e aprirà la sola busta “A” nella prima seduta pubblica nel giorno, nell’ora e nel luogo che saranno tempestivamente comunicati a mezzo fax, telegramma o e.mail.

A tale seduta potranno assistere i legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o loro delegati, dietro esibizione di un documento personale di riconoscimento e, per questi ultimi, anche di un documento comprovante l’incarico ricevuto per delega, procura, mandato, ecc. regolarmente autenticato ai sensi del D.P.R 445/2000.

La Commissione, prioritariamente procederà alla verifica della regolarità dello stato e della composizione dei plichi di gara, e dovrà rilevare:

a)   la correttezza formale delle buste delle offerte e della relativa documentazione;

b)   che non vi siano offerte di imprese concorrenti tra loro in situazione di controllo;

c)   che i concorrenti riuniti in associazione temporanea o i consorziati non abbiano presentato

offerta in qualsiasi altra forma.

Ove necessario, la Commissione di gara, in seduta riservata, potrà procedere ad un controllo più approfondito della documentazione trasmessa.

In una seconda seduta pubblica, tempestivamente comunicata a mezzo fax, telegramma o  e.mail, la Commissione di gara procederà alla lettura del verbale della prima seduta contenente l’ammissione delle ditte la cui documentazione è risultata regolare  e procederà all’apertura delle buste “B” relative ai concorrenti non esclusi e a verificare la completezza e la regolarità formale dei documenti ivi contenuti; redige il verbale contenente l’ammissione delle ditte per la valutazione dei progetti tecnici.

In seduta riservata la Commissione procederà alla valutazione comparativa delle caratteristiche tecniche  ed all’assegnazione dei relativi punteggi.

In una terza seduta pubblica comunicata a mezzo fax, telegramma o e.mail, la Commissione di gara procederà a comunicare ai concorrenti i punteggi per il progetto tecnico, ad aprire le buste “C” dei concorrenti ammessi; procederà poi all’attribuzione dei punteggi relativamente al prezzo e successivamente dà comunicazione della graduatoria.

In caso di situazione di parità, l’appalto verrà aggiudicato alla concorrente con il più alto punteggio nel progetto tecnico, in caso di ulteriore parità mediante sorteggio.

Art. 16

Adempimenti dell’aggiudicataria

Avvenuta l’individuazione della ditta aggiudicataria nei modi indicati ai precedenti capi, ne sarà data comunicazione all’Impresa, a mezzo fax o telegramma.

L'Impresa aggiudicataria dovrà presentare, entro il termine di 20 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'aggiudicazione provvisoria, pena la decadenza dall’aggiudicazione stessa, la documentazione attestante il possesso dei requisiti dichiarati ai punti precedenti.

La firma del capitolato speciale inoltre è subordinata al perfezionamento degli ulteriori adempimenti riservati all’aggiudicataria che sono i seguenti:

1.   Presentare la documentazione attestante l’avvenuta costituzione del deposito cauzionale definitivo di durata triennale, pari al 5% dell’importo contrattuale, come da all'art. 15 del Capitolato.

2.   Esibire i certificati del Casellario Giudiziale, di stato di famiglia e di residenza, in carta semplice, di data non anteriore a 6 mesi da quella della comunicazione dell’aggiudicazione, del rappresentante legale della Impresa/R.T.I..

3.   In caso di raggruppamenti di imprese, dovranno essere esibiti i certificati di cui sopra dei legali rappresentanti di ciascuna impresa raggruppata.

Nessun interesse sarà corrisposto al concorrente sulle somme o valori depositati.

L’eventuale decadenza dall’aggiudicazione produrrà l’incameramento della cauzione provvisoria, nonché la possibilità di procedere all’aggiudicazione dell’appalto all’offerente che segue nella graduatoria, per il quale decorreranno i termini di cui al comma precedente a partire dalla data di ricevimento della nuova comunicazione di aggiudicazione provvisoria.

La stipulazione del contratto è, pertanto, subordinata alla presentazione di tutta la documentazione richiesta ed alla sussistenza dei requisiti richiesti nonché all’acquisizione della prevista certificazione antimafia.

L’atto di aggiudicazione è definitivo per Il Consiglio Regionale solo con la Registrazione del contratto  presso l’Agenzia dell’Entrate – Ufficio del Registro -, mentre impegna direttamente l’Impresa/R.T.I..

Ai sensi dell'art.10 della legge n. 675 del 31.12.1996 e successive modifiche si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di gara.

 

SERVIZIO BENI E RISORSE

IL DIRIGENTE

(Dott.ssa Giulia Marchetti)


CONSIGLIO REGIONALE DELL'ABRUZZO

SERVIZIO BENI E RISORSE

C.F. 80003630664

CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO

                           REPERTORIO N. ______     

 

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI NOTEBOOK,  PERSONAL COMPUTER E STAMPANTI PER LE ESIGENZE  DEL CONSIGLIO REGIONALE DELL'ABRUZZO.

 

           L'impresa si obbliga ad eseguire la fornitura di cui appresso con l'osservanza delle norme specificate o richiamate nel presente atto composto da 14 art. 9 pagine e n. 4 allegati corrispondenti rispettivamente agli oggetti dell’appalto.

 

ART. 1

OGGETTO DELL’APPALTO

L’Appalto ha per oggetto la fornitura ed installazione di:

-    N. 45 Notebook (configurazione come da allegato “A”);

-    N. 10 Notebook (configurazione come da allegato “B”);

-    N. 45 Stampanti g.i. (configurazione come da allegato “C”);

-    N. 20 Personal Computer (configurazione come da allegato “D”)

 

ART. 2

NORME REGOLATRICI DELLA FORNITURA

La fornitura deve essere eseguita con l'osservanza di quanto previsto:

-    dal presente capitolato speciale d’appalto;

-    dal disciplinare di gara;

-    della L.R. 9. maggio 2001, n. 18 "Consiglio Regionale dell'Abruzzo, autonomia e organizzazione" dal "Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale" approvato con deliberazione consiliare n. 63/3 e pubblicato sul BUR Abruzzo del 20.6.2003;

-    dal capitolato generale d'oneri per le forniture ed i servizi eseguiti a cura del Provveditorato Generale dello Stato approvato con D.M. del 28 ottobre 1985 (Gazzetta Ufficiale 3 marzo 1986, supplemento al n. 51);

-    dal DPR 6 agosto 1997, n. 452 "Regolamento recante approvazione del Capitolato di cui all'art. 12, comma 1, del decreto legislativo n. 39/1993 e successive modifiche ed integrazioni relativo alla locazione ed all'acquisto di apparecchiature informatiche, nonché alla licenza d'uso dei programmi;

-    dalle vigenti norme di legge e di regolamento in materia di amministrazione del patrimonio e contabilità dello Stato: Regi Decreti 18.11.1923, n. 2440 e 23.5.1924, n. 827;

-    dal D.P.R. 18.4.84, n. 573 "Regolamento recante norme per la semplificazione dei procedimenti di aggiudicazione di pubbliche forniture di valore inferiore alla soglia di rilevo comunitario;

-    dalle norme in quanto applicabili di cui al d.lgs 27.7.92, n. 358 come modificato dal D.lgs n. 402/1998;

-    dalle  norme  del Codice Civile per tutto quanto non previsto dalla presente offerta-contratto  purché non contrastino con le disposizioni di cui ai punti precedenti.

           L'Impresa dichiara di aver preso conoscenza del capitolato d'oneri e del Regolamento di cui alla precedente lettera c) che, a tutti gli effetti, si intendono far parte del presente atto, per quanto non siano materialmente allegati, e le cui norme si rendano applicabili, se compatibili, con quelle del presente Capitolato d’appalto.

 

LUOGO E TERMINE DI CONSEGNA

           Le apparecchiature hardware e software dovranno essere trasportate, consegnate e messe in funzione negli uffici del Consiglio regionale dell'Abruzzo - Via M. Jacobucci, 4 - 67100 L'Aquila - a tutto rischio, cura e spese dell'impresa, entro il termine offerto dall’impresa, in sede di gara, in  giorni naturali, consecutivi e continui, decorrenti dalla data della lettera raccomandata di ordinazione predisposta dalla Direzione Attività Amministrativa - Servizio Beni e Risorse.

           L'Impresa, entro il termine massimo di dieci giorni dalla data di ricevimento dell'ordinazione, dovrà restituire alla Direzione Attività Amministrativa - Servizio Beni e Risorse - quale conferma d'ordine - copia dell'ordinazione debitamente sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell'Impresa datata ed assoggettata all'imposta di bollo nella misura vigente

 

ART. 4

COLLAUDO

           Il collaudo viene effettuato a cura del Consiglio regionale alla presenza dell’Impresa aggiudicataria, ai sensi delle norme in vigore e del capitolato d'oneri e del regolamento di cui alla lett. c) del precedente art. 2 della presente offerta-contratto.

           In caso di non accettazione al collaudo, sarà concesso all'Impresa fornitrice un termine di giorni trenta naturali consecutivi e continui, decorrenti, dalla data di collaudo, entro il quale dovrà riparare o sostituire le apparecchiature ed i software non accettati al collaudo.

           Trascorso tale periodo di tempo senza che gli inconvenienti siano stati eliminati o  l'apparecchiature ed il software sostituiti, la Direzione Attività Amministrativa applicherà a carico dell'Impresa la penale prevista dal successivo art. 7, lettera b), con decorrenza dal trentunesimo giorno successivo alla data del primo collaudo sempre che intervenga l'accettazione del collaudo definitivo.

 

ART. 5

PREZZI

           L'Impresa assume l'obbligo di eseguire la fornitura per gli importi (iva esclusa) indicati negli allegati "A”, “B”, “C” e “D” che formano parte integrante del presente capitolato.

           Gli importi contrattuali rimangono invariati per l'intera durata della fornitura e di validità dell'offerta e si intende comprensivo dei costi di imballaggio, trasporto, consegna e messa in funzione.

           L'importo contrattuale può essere ridotto o aumentato dal Consiglio regionale entro il limite del quinto dell’importo aggiudicato.

           L'importo contrattuale può essere ridotto o aumentato dal Consiglio regionale entro il limite dei due quinti, ai sensi dell'art. 120 del  R.D. 23 maggio 1924, n. 827.

 

ART. 6

CAUZIONE

           A garanzia della perfetta ed integrale esecuzione del presente contratto l'Impresa sottoscritta costituisce un deposito cauzionale  pari al 5% sull'importo di aggiudicazione nelle forme e con le modalità elencate nel disciplinare. Detta cauzione sarà svincolata dopo l'approvazione e l'emissione del pagamento della fattura quando il Consiglio regionale abbia verificato che in tutto o in parte la cauzione stessa non debba essere incamerata.

 

ART. 7

PENALITA'

           L'Impresa sottoscritta riconosce al Consiglio regionale dell'Abruzzo il diritto di applicare le seguenti penalità:

a)   nel caso di risoluzione del contratto per incapacità ad eseguirlo, per negligenza nell'effettuare la fornitura, sarà incamerata la cauzione ed esperita l'azione in danno.

Pertanto, l'Impresa sarà tenuta al pagamento dell'eventuale maggiore spesa che il Consiglio regionale dovrà sostenere per l'acquisto degli articoli di che trattasi, nonché della penalità di cui alla successiva lettera b), decorrente dalla data in cui la fornitura avrebbe dovuto essere eseguita fino al giorno in cui la fornitura in danno risulterà consegnata;

b)   nel caso di ritardata consegna per cause non dipendenti da forza maggiore di tutta o parte della fornitura, una penalità del 15% (quindici per cento) per ogni decade maturata di ritardo, limitatamente all'hardware e software per il quale si sia verificato il ritardo stesso. Se il ritardo riguarderà l'intera fornitura e sarà superiore a 60 (sessanta) giorni, il Consiglio regionale potrà risolvere il contratto, come previsto al precedente punto a);

c)   nel caso di mancato adempimento dell'obbligo di eliminare i difetti, imperfezioni e difformità occulti, accertati entro 12 (dodici) mesi dalla data della consegna, ovvero nel caso in cui inconvenienti su singole forniture, che hanno impedito l'accettazione delle macchine al collaudo, non vengano eliminati secondo quanto disposto dal precedente art. 4, il Consiglio regionale, oltre all'applicazione della penalità di cui al precedente punto b), si riserva anche il diritto di esperire l'azione in danno; in tal caso il Consiglio regionale ha il diritto di rivalersi sia su eventuali crediti dell'Impresa, sia sulla cauzione.

 

ART. 8

PAGAMENTI

 

           I pagamenti saranno disposti entro sessanta giorni dalla presentazione di regolare fattura.

           I pagamenti stessi saranno effettuati a mezzo mandati diretti intestati all'impresa sottoscritta ed esigibili presso il Tesoriere del Consiglio regionale - Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila - con le modalità previste nel "Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale dell'Abruzzo".

 

ART. 9

GARANZIE

 

L'Impresa si impegna a fornire apparecchiature  nuove di fabbrica costruite utilizzando parti nuove.

           L'Impresa garantisce l'hardware ed il software forniti per la durata non inferiore a due anni dalla data della consegna e, conseguentemente, si obbliga a eliminare senza alcun compenso, presso gli uffici del Consiglio regionale, entro 30 (trenta) giorni dalla data della relativa notifica, difetti, imperfezioni e guasti che si verificassero durante il periodo di garanzia, sostituendo i pezzi deteriorati con i pezzi originali nuovi di fabbrica

            L’Impresa, nel frattempo,  è tenuta a garantire la sostituzione temporanea delle apparecchiature oggetto della garanzia, con proprie della stessa tipologia di quelle fornite, per tutto il tempo necessario per la riparazione.

           L'Impresa si impegna, inoltre, a sostituire, nello stesso termine sopra indicato, l'hardware e software difettosi con altri nuovi dello stesso modello qualora l'intervento dei propri tecnici non eliminasse, nel corso del periodo di garanzia, i difetti relativi riscontrati dal Consiglio regionale nell'hardware e software originariamente forniti. Qualora l'impresa non adempia agli obblighi di cui al presente articolo, il Consiglio regionale si riserva il diritto di fare effettuare le prestazioni da altri e di mettere a carico dell'impresa le spese all'uopo sostenute, come disposto al precedente art. 7.

ART. 10

RESPONSABILITA' - OBBLIGHI DERIVANTI DAI RAPPORTI DI LAVORO

L'Impresa dichiara di assumere in proprio ogni responsabilità in caso di infortuni o di danni arrecati, eventualmente, alle persone o alle cose, tanto al Consiglio regionale che a terzi, in dipendenza di manchevolezze o trascuratezze nella esecuzione delle prestazioni oggetto del presente atto.

           L'Impresa si impegna ad ottemperare a tutti gli obblighi verso i propri dipendenti in base alle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di lavoro e di assicurazioni sociali, assumendo a suo carico tutti gli oneri relativi.

           L'Impresa si obbliga ad attuare, nei confronti dei propri dipendenti, occupati nelle prestazioni oggetto del contratto, condizioni normative e retributive non inferiori a quelle risultanti dai contratti collettivi di lavoro applicabili alla data in cui si svolgano i lavori, nonché condizioni risultanti da successive modifiche ed integrazioni ed, in genere, da ogni altro contratto collettivo, successivamente stipulato per la categoria, applicabili nella località.

           L'Impresa si obbliga, altresì, a continuare ad applicare i su indicati contratti collettivi anche dopo la loro scadenza e fino alla loro sostituzione.

           I suddetti obblighi vincolano l'Impresa anche nel caso che non sia aderente alle associazioni stipulanti o receda da esse.

           Il Consiglio regionale, in caso di violazione degli obblighi di cui sopra e previa comunicazione all'impresa delle inadempienze ad esso denunciate dall'Ispettorato del Lavoro, si riserva il diritto di operare una ritenuta pari, nel massimo, al 20% (venti per cento) dell'importo dell'appalto. Tale ritenuta sarà rimborsata soltanto quando l'Ispettorato predetto avrà dichiarato che l'Impresa si sia posta in regola, né questa potrà vantare diritto alcuno per il ritardato pagamento.

 

ART. 11

CONTROVERSIE

 

           La definizione delle controversie avrà luogo secondo le norme degli artt. 56, 57, 58, così come riformulati dal Decreto del Ministero del Tesoro n. 8 del 1997, e 59 del capitolato d'oneri già richiamato all'art. 2 del presente capitolato speciale.

 

ART. 12

DOMICILIO LEGALE

 

           Agli effetti del presente contratto ed ai fini della competenza giudiziaria, l'Impresa elegge il proprio domicilio legale in L'Aquila.

           In caso di contestazioni di qualsiasi natura, la competenza è del Foro dell'Aquila.

 

ART. 13

OBBLIGATORIETA' DEL CONTRATTO

 

           Il presente Capitolato speciale avrà effetto per il Consiglio regionale solo dopo l'adozione del provvedimento di aggiudicazione.

 

ART. 14

SPESE CONTRATTUALI

 

           L'Impresa sottoscritta riconosce a suo carico tutte le spese relative al presente atto, escluse soltanto quelle che per legge, dovranno far carico al Consiglio regionale.

           A tal fine l'Impresa dichiara, a tutti gli effetti di legge, che la fornitura di cui al presente contratto viene effettuata nell'esercizio d'impresa; che trattasi di operazioni imponibili e non esenti dall'imposta sul valore aggiunto che l'Impresa è tenuta a versare ai sensi del D.P.R. 26.10.1972, n. 633. Conseguentemente, al presente atto, dovrà essere applicata l'imposta di registro in misura fissa, ai sensi dell'art. 40 del D.P.R. 26.4.1986, n. 131.

partita iva n.               _____________________

codice fiscale n.           _____________________

 

SERVIZIO BENI E RISORSE IL DIRIGENTE                                                  L'IMPRESA

______________________________                                               __________________

________________lì_____________

 

Accetto la presente obbligazione dopo aver accertato le facoltà e le attribuzioni del Sig.____________________________ nato a______________  il________________nei riguardi dell'impresa succitata, giusto quanto risulta dai documenti legali.

L'Aquila __________________;

L’UFFICIALE ROGANTE

_____________________

 


 

ALLEGATO “A”

 

 

 

N° 45 PC NoteBook, inclusi tutti i cavi di collegamento e alimentazione di tutte le apparecchiature, borsa di trasporto e mouse USB o PS/2 di tipo ottico, sistema operativo preinstallato Windows 2000 Professional aggiornato all’ultima versione esistente e clonazione di tutto il sistema installato su supporto esterno (CD di ripristino), aventi come minimo le seguenti caratteristiche:

 

 

Processore

 

Pentium M da 1.4 Ghz

RAM

 

1 GB tipo DDR

Capacita’ disco fisso

 

40 GB

Schermo

 

TFT con risoluzione 1024x768 da 14,1”

Unità ottica

 

Masterizzatore di DVD, Combo CD-RW/DVD

Porte

4 porte USB, 1 porta a infrarossi, 1 connessione buethoot, 1 connessione wireless LAN, monitor esterno, Rj45 Rj11, 1 lettore di supporti digitali, 1 uscita audio, 1 uscita per cuffie, 1 uscita per microfono

Scheda video grafica

 

64 MB ram

Scheda di rete

 

Integrata 10/100 Ethernet

Scheda audio

 

Integrata

Altoparlanti

 

Integrati

Unità floppy

 

3,5 pollici

Modem

 

56K V90

Batteria

 

Ioni di litio

 

 

 

Costo Unitario                  €__________________ in cifre;

 

Costo Unitario                   €__________________________________________ in lettere;

 

 

Costo Complessivo per n. 45 ________________ in cifre;

 

Costo Complessivo per n. 45 __________________________________ in lettere.

 

 

 

 

Firma leggibile e per esteso _______________________________________________


 

ALLEGATO “B”

 

 

 

N° 10 PC NoteBook, inclusi tutti i cavi di collegamento e alimentazione di tutte le apparecchiature, borsa di trasporto e mouse USB o PS/2 di tipo ottico, sistema operativo preinstallato Windows 2000 Professional aggiornato all’ultima versione esistente e clonazione di tutto il sistema installato su supporto esterno (CD di ripristino), aventi come minimo le seguenti caratteristiche:

 

 

Processore

 

Pentium M da 1.7 Ghz

RAM

 

2 GB tipo DDR

Capacita’ disco fisso

 

80 GB

Schermo

 

TFT con risoluzione 1024x768 da 14,1”

Unità ottica

 

Masterizzatore di DVD, Combo CD-RW/DVD

Porte

4 porte USB, 1 porta a infrarossi, 1 connessione buethoot, 1 connessione wireless LAN, monitor esterno, Rj45 Rj11, 1 lettore di supporti digitali, 1 uscita audio, 1 uscita per cuffie, 1 uscita per microfono

Scheda video grafica

 

64 MB ram

Scheda di rete

 

Integrata 10/100 Ethernet

Scheda audio

 

Integrata

Altoparlanti

 

Integrati

Unità floppy

 

3,5 pollici

Modem

 

56K V90

Batteria

 

Ioni di litio

 

 

 

Costo Unitario                  €__________________ in cifre;

 

Costo Unitario                   €__________________________________________ in lettere;

 

 

Costo Complessivo per n. 10 ________________ in cifre;

 

Costo Complessivo per n. 10 __________________________________ in lettere.

 

 

 

 

Firma leggibile e per esteso _______________________________________________

 


 

ALLEGATO “C”

 

 

 

N° 45 stampanti portatili, inclusi tutti i cavi di collegamento e alimentazione, aventi come minimo le seguenti caratteristiche:

 

 

Risoluzione

 

Fino a 4800x1200 dpi

Velocità di stampa B/N

 

Fino a 16 ppm (max); 12,7 ppm (standard)

Velocità di stampa a colori

 

Testo e grafica: fino a 12 ppm (max); 7,2 ppm (standard)

A4 pieno: fino a 1,2 ppm (standard)

Velocità di stampa fotografica

 

A4: fino a 0,56 ppm (max.); 10 x 15 cm (senza bordi): 51 secondi (max.)

Supporti

 

Carta comune, Buste, Photo Paper Pro (PR-101), Photo Paper Plus Glossy (PP- 101), Photo Paper Plus Fronte-Retro (PP-101D), Photo Paper Plus Semi-gloss SG-101), Glossy Photo Paper (GP-401), Matte Photo Paper (MP-101), High Resolution Paper (HR-101N), Trasferibili per T-shirt (TR-301)

Dimensioni carta

 

Alimentazione: A4, B5, A5, letter, buste (formato DL o Commercial 10), 10 x 15 cm e 13 x 18 cm.

 

Durata cartuccia nero

80 pagine al 5% di copertura

 

Durata cartuccia colore

 

80 pagine al 5% di copertura

Interfaccia PC

 

USB, IrDa, Buetooth V1.1

Alimentazione

 

Adattatore CA: 100-240V 50-60 Hz

Batteria

Ioni di litio

 

 

 

 

Costo Unitario                  €__________________ in cifre;

 

Costo Unitario                   €__________________________________________ in lettere;

 

 

Costo Complessivo per n. 45 ________________ in cifre;

 

Costo Complessivo per n. 45 __________________________________ in lettere.

 

 

 

 

Firma leggibile e per esteso _______________________________________________

 


 

ALLEGATO “D”

 

 

 

N° 20 PC, inclusi tutti i cavi di collegamento, mouse di tipo ottico, tastiera, scheda audio, sistema operativo Windows 2000 aggiornato all’ultima versione esistente e clonazione di tutto il sistema installato su supporto esterno (CD di ripristino), aventi come minimo le seguenti caratteristiche:

 

Processore

 

Pentium 4 da 3,2 Ghz

Capacità disco fisso

 

300 GB

RAM

 

4 GB

Unità DVD

 

In grado di Masterizzatore DVD, Combo CD-RW/DVD

Scheda video

 

256 MB di RAM

Scheda di rete

 

10/100 Ethernet

Schermo

 

LCD da 19 pollici

Unità floppy

 

3,5 pollici

Porte

 

6 porte USB di cui 2 frontali

Mouse ottico, Scheda audio, Tastiera

 

 

 

Costo Unitario                  €__________________ in cifre;

 

Costo Unitario                   €__________________________________________ in lettere;

 

 

Costo Complessivo per n. 20 ________________ in cifre;

 

Costo Complessivo per n. 20 __________________________________ in lettere.

 

 

 

 

Firma leggibile e per esteso _______________________________________________