IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Visto il Reg. (CE) n. 1257/99 sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e Garanzia;

Visto in particolare l'art. 8 (Insediamento dei Giovani Agricoltori) del citato Reg. (CE) n. 1257/99;

Visto il Reg. (CE) n. 445/02, recante disposizioni di applicazione del Reg. (CE) n. 1257/99 del Consiglio, e sue successive modifiche e integrazioni;

Visto il Reg. (CE) n. 438/01, recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1260/99 del Consiglio per quanto riguarda i sistemi di gestione e di controllo dei contributi concessi nell'ambito dei fondi strutturali;

Visto il Reg. (CE) n.1681/94 relativo alle irregolarità e al recupero delle somme indebitamente pagate nell'ambito del finanziamento delle politiche strutturali nonché all'organizzazione di un sistema d'informazione in questo settore;

Visto il Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006 della Regione Abruzzo approvato dalla Commissione Europea con decisione C/2000/2151 del 20/07/2000 e dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 1209 del 20/09/2000, successivamente modificato ed approvato dalla Commissione Europea con decisione n. C(2002) 818 del 25.04.2002;

Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 836 del 19.09.2001, relativa all'approvazione del bando pubblico per la presentazione delle domande per l’insediamento dei giovani agricoltori, ai sensi della misura "B" del suddetto PSR -Abruzzo, annualità 2001 riservato agli insediati dal 01/01/1999 alla data di pubblicazione del presente provvedimento;

Visto il Manuale delle Procedure predisposto da AGEA ed approvato dal Comitato STAR della C.E. in data 09.07.2001;

Vista la nota n. 97 del 22.01.2004 dell'U.R.A. di Teramo con cui si propone di revocare gli aiuti relativi alla misura in oggetto concessi alla ditta OTTAVIANO Graziana nata a Isola del Gran Sasso (TE) il 02.07.1970 ed ivi residente in C.da Corazzano, pari ad € 25.000,00 (Allegato 1);

Premesso inoltre che:

-    con nota del 04.02.04, acquisita in entrata al prot. n. 2902 dell'11.02.04 la ditta in questione, comunica di rispettare tutte le condizioni di ammissibilità per accedere ai benifici di cui alla Mis."B" di che trattasi e chiede l'annullamento della proposta di revoca;

-    con nota n.82/PPI del 17 .02.2004 a firma del Dirigente del Servizio Piani e Programmi Integrati si comunica l'incompatibilità degli impegni assunti con qualsiasi rapporto di lavoro dipendente;

-    con nota del 01.05.04 acquisita in entrata al prot. n.10618 del 07.03.2004 la ditta OTTAVIANO Graziana conferma e ribadisce quanto già asserito in precedenza;

-    con nota n. 447 del 03.05.2004 della Federazione Provinciale della Coldiretti di Teramo a firma del delegato confederale Dr. Giuseppe Spinelli, si sostiene a pieno la tesi dell'associata Sig.ra Ottaviano, confermando il rispetto dell'impegno assunto per l'ammissibilità ai benifici;

-    quanto disposto dalle norme vigenti e dagli atti a disposizione dell'Amministrazione non è possibile condividere le argomentazioni di cui alla suddetta nota della ditta e della Federazione Provinciale della Coldiretti di Teramo così come ribadito con nota del 20/05/04 di cui all'allegato 2.

Ritenuto opportuno:

-    condividere e confermare quanto addotto dall'Ufficio Regionale Agricolo di Teramo con la suddetta nota n. 97 del 22.01.04;

-    procedere al recupero dell'aiuto corrisposto alla ditta OTTAVIANO Graziana, maggiorato degli interessi legali, secondo le indicazioni e i fac-simili di cui all'allegato 3;

-    pubblicare il seguente provvedimento sul B.U.R.A.;

DETERMINA

Per quanto in premessa,

-    di procedere al recupero dell'aiuto concesso alla ditta OTTAVIANO Graziana, nata a Isola del Gran Sasso il 02.07.1970 ed ivi residente in C.da Corazzano, per l'importo di €. 25.000,00;

-    di demandare all'U.R.A. di Teramo la notifica del presente atto all'interessata per il recupero dell'aiuto corrisposto, secondo le indicazioni di cui all'allegato 3

-    di pubblicare il seguente provvedimento sul B.U.R.A.;

-    è possibile presentare ricorso alla presente per le vie gerarchiche e/o, in seconda istanza, al TAR competente entro 60 giorni dalla notifica;

-    di considerare parte integrante e sostanziale del presente provvedimento la seguente documentazione:

Allegato 1 composto da n. 1 facciata;

Allegato 2 composto da n. 2 facciate;

Allegato 3 composto da n. 9 facciate.

Il dirigente del servizio

Dott. Giorgio D’Ascanio