1) ENTE APPALTANTE: Comune di Carsoli – Piazza
Libertà, 1 67061 CARSOLI (AQ) – Tel. 0863/9081-908314.
2) OGGETTO DELL’APPALTO: (da assolvere secondo
le norme del Capitolato d’Oneri e del relativo Disciplinare Tecnico che ne
forma parte integrante):
a) il Software Applicativo relativo ai
Servizi Demografici, alla Ragioneria, alla Segreteria, ai Tributi, al Personale
e Stipendi comprensivo delle relative licenze d’uso, dei tracciati record degli
archivi e dei manuali d’uso.
b) il Software di Base ed il Software
d’Ambiente necessari per l’attivazione ed il pieno utilizzo del Software
Applicativo compreso il software per la gestione del Data Base Relazionale
(RDBMS)
c)
i
Servizi a Corredo della fornitura del Software Applicativo necessari per
la concreta messa in opera dei Programmi, ovvero: la Conversione degli Archivi
ed il Recupero Dati relativi alle procedure oggi operanti nell’Ente, la
Formazione all’uso del Software Applicativo, le attività tecnico/sistemistiche
di installazione e personalizzazione operativa necessarie per la corretta
configurazione degli applicativi nell’ambiente operativo di riferimento,
l’affiancamento operativo all’avviamento, la personalizzazione applicativa.
d)
l’Assistenza
Sistemistica per la durata di 36 mesi articolata in tre pacchetti di ore
annuali
e)
il
Mantenimento in Garanzia per la durata di 36 mesi del Sistema
Informativo del Comune di Carsoli
3) LUOGO DI ESECUZIONE DELLA FORNITURA: Palazzo
Comunale di Carsoli
4) IMPORTO A BASE D’ASTA: € 33.000,00 oltre
I.V.A.
5) FINANZIAMENTO DELLA FORNITURA: la
fornitura è finanziata con fondi propri dell’Ente
6) TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:
Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire all’indirizzo
indicato al punto 1) del presente Bando entro e non oltre le ore 12.00 del
giorno 13 Giugno 2005; il recapito potrà essere effettuato a mano da
persone incaricate, in tal caso farà fede il timbro del Protocollo Generale,
con l’indicazione della data e dell’ora di arrivo del plico; il recapito del
plico tramite mezzi diversi rimane ad esclusivo rischio del mittente; qualora,
per qualsiasi motivo, esso non giungesse a destinazione nel termine perentorio
ed improrogabile sopraindicato, si determinerebbe, indipendentemente dalla data
di spedizione, l’automatica esclusione dalla gara della relativa offerta, senza
obbligo dell’Amministrazione di respingerla all’atto della tardiva ricezione.
7) REDAZIONE E CONFEZIONE DELL’OFFERTA: Le
modalità di formulazione dell’offerta, la documentazione da allegare ed i
requisiti occorrenti per la partecipazione alla gara sono indicati all’art. 7, “Redazione
dell’Offerta”, del Capitolato d’Oneri.
8) DIARIO DELLA GARA: La gara si svolgerà nella
sede comunale il giorno 14 Giugno 2005 alle ore 11.00 dinanzi ad
apposita Commissione. All’apertura dei plichi sarà ammesso chiunque voglia
assistere. Esaurita la fase di verifica dell’ammissibilità delle offerte, la
Commissione proseguirà i lavori, in una o più sedute, fino all’aggiudicazione
provvisoria.
9) MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Le modalità di
svolgimento della gara sono indicate all’art. 9 “Modalità di Svolgimento”
del Capitolato d’Oneri.
10) AGGIUDICAZIONE: L’aggiudicazione
dell’appalto avverrà con la procedura del pubblico incanto, di cui all’art. 9 c.
1 del D.Lgs 24.7.1992 n. 358 e successive modificazioni ed ai sensi del
successivo art. 19 lett. b) dello stesso D.Lgs 24.7.1992 n. 358, a favore del
concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa in
base ai parametri stabiliti nell’art. 8 “Criteri di Valutazione” del
Capitolato d’Oneri, con esclusione delle offerte in aumento. Si procederà ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta in aumento. Si procederà
ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di
offerte uguali si procederà per sorteggio (art. 77 comma 2° R.D. 827 del
23.5.1924). Al Presidente della Commissione è riservata la facoltà
insindacabile di non dar luogo alla gara, di non aggiudicare la gara stessa o
di prorogare la data senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa
al riguardo.
11) IMPRESE RIUNITE: Sono ammesse offerte da parte
di riunioni d’imprese (art. 10 D.Lgs 358/92).
12) CAPITOLATO: Il Capitolato d’Oneri e il
relativo Disciplinare Tecnico possono essere acquisiti presso l’Ufficio
Tributi-Economato del Comune; il rilascio della copia è soggetto al rimborso
forfettario di 15,00 euro;
13) EFFICACIA VINCOLANTE DELL’OFFERTA: La
ditta offerente ha facoltà di svincolarsi dall’offerta se decorsi 180 giorni
dalla data di ricevimento delle offerte non venga sottoscritto il contratto.
L’amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento della
fornitura con motivato provvedimento.
14) REQUISITI MINIMI: Sono richiesti i
seguenti requisiti minimi:
-
non
essere incorsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 11 del
D.Lgvo 358/92 e successive modificazioni/Integrazioni;
-
essere
iscritti alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ed
esercitare l’attività oggetto della gara;
-
possedere
la certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 per la progettazione, sviluppo ed
assistenza di prodotti software per sistemi informativi – Servizi di consulenza
informatica, di assistenza sistemistica e di formazione;
15) CAUZIONE: coma da capitolato.
16) ACCETTAZIONE DEL CAPITOLATO: Il
Capitolato, comprensivo Disciplinare Tecnico, deve essere firmato in ogni sua
pagina e restituito insieme all’offerta.
Per
quanto non indicato in questo bando si rinvia espressamente al Capitolato
d’Oneri, al relativo Disciplinare Tecnico ed alle normative vigenti in materia.
Il
presente bando sarà pubblicato all’Albo Pretorio del comune di Carsoli, sul BURA
della Regione Abruzzo e sul sito ufficiale internet del Comune : www.comune.carsoli.aq.it - Bandi e
concorsi.
Responsabile
del Procedimento è la rag. Maria De Angelis. Per informazioni telefonare
all’Ufficio Tributi – Economato – Tel. n. 0863/908314 –0863/9081.
Carsoli,
lì 20.04.2005
il
responsabile del servizio
Maria
De Angelis