1)   ENTE APPALTANTE: Comune di Carsoli – Piazza Libertà, 1 67061 CARSOLI (AQ) – Tel. 0863/9081-908314.

2)   OGGETTO DELL’APPALTO: (da assolvere secondo le norme del Capitolato d’Oneri e del relativo Disciplinare Tecnico che ne forma parte integrante):

a)   il Software Applicativo relativo ai Servizi Demografici, alla Ragioneria, alla Segreteria, ai Tributi, al Personale e Stipendi comprensivo delle relative licenze d’uso, dei tracciati record degli archivi e dei manuali d’uso.

b)  il Software di Base ed il Software d’Ambiente necessari per l’attivazione ed il pieno utilizzo del Software Applicativo compreso il software per la gestione del Data Base Relazionale (RDBMS)

c)      i Servizi a Corredo della fornitura del Software Applicativo necessari per la concreta messa in opera dei Programmi, ovvero: la Conversione degli Archivi ed il Recupero Dati relativi alle procedure oggi operanti nell’Ente, la Formazione all’uso del Software Applicativo, le attività tecnico/sistemistiche di installazione e personalizzazione operativa necessarie per la corretta configurazione degli applicativi nell’ambiente operativo di riferimento, l’affiancamento operativo all’avviamento, la personalizzazione applicativa.

d)      l’Assistenza Sistemistica per la durata di 36 mesi articolata in tre pacchetti di ore annuali

e)      il Mantenimento in Garanzia per la durata di 36 mesi del Sistema Informativo del Comune di Carsoli

3)   LUOGO DI ESECUZIONE DELLA FORNITURA: Palazzo Comunale di Carsoli

4)   IMPORTO A BASE D’ASTA: € 33.000,00 oltre I.V.A.

5)      FINANZIAMENTO DELLA FORNITURA: la fornitura è finanziata con fondi propri dell’Ente

6)   TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire all’indirizzo indicato al punto 1) del presente Bando entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 Giugno 2005; il recapito potrà essere effettuato a mano da persone incaricate, in tal caso farà fede il timbro del Protocollo Generale, con l’indicazione della data e dell’ora di arrivo del plico; il recapito del plico tramite mezzi diversi rimane ad esclusivo rischio del mittente; qualora, per qualsiasi motivo, esso non giungesse a destinazione nel termine perentorio ed improrogabile sopraindicato, si determinerebbe, indipendentemente dalla data di spedizione, l’automatica esclusione dalla gara della relativa offerta, senza obbligo dell’Amministrazione di respingerla all’atto della tardiva ricezione.

7)      REDAZIONE E CONFEZIONE DELL’OFFERTA: Le modalità di formulazione dell’offerta, la documentazione da allegare ed i requisiti occorrenti per la partecipazione alla gara sono indicati all’art. 7, “Redazione dell’Offerta”, del Capitolato d’Oneri.

8)   DIARIO DELLA GARA: La gara si svolgerà nella sede comunale il giorno 14 Giugno 2005 alle ore 11.00 dinanzi ad apposita Commissione. All’apertura dei plichi sarà ammesso chiunque voglia assistere. Esaurita la fase di verifica dell’ammissibilità delle offerte, la Commissione proseguirà i lavori, in una o più sedute, fino all’aggiudicazione provvisoria.

9)      MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Le modalità di svolgimento della gara sono indicate all’art. 9 “Modalità di Svolgimento” del Capitolato d’Oneri.

10)      AGGIUDICAZIONE: L’aggiudicazione dell’appalto avverrà con la procedura del pubblico incanto, di cui all’art. 9 c. 1 del D.Lgs 24.7.1992 n. 358 e successive modificazioni ed ai sensi del successivo art. 19 lett. b) dello stesso D.Lgs 24.7.1992 n. 358, a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa in base ai parametri stabiliti nell’art. 8 “Criteri di Valutazione” del Capitolato d’Oneri, con esclusione delle offerte in aumento. Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta in aumento. Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si procederà per sorteggio (art. 77 comma 2° R.D. 827 del 23.5.1924). Al Presidente della Commissione è riservata la facoltà insindacabile di non dar luogo alla gara, di non aggiudicare la gara stessa o di prorogare la data senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo.

11) IMPRESE RIUNITE: Sono ammesse offerte da parte di riunioni d’imprese (art. 10 D.Lgs 358/92).

12)      CAPITOLATO: Il Capitolato d’Oneri e il relativo Disciplinare Tecnico possono essere acquisiti presso l’Ufficio Tributi-Economato del Comune; il rilascio della copia è soggetto al rimborso forfettario di 15,00 euro;

13)      EFFICACIA VINCOLANTE DELL’OFFERTA: La ditta offerente ha facoltà di svincolarsi dall’offerta se decorsi 180 giorni dalla data di ricevimento delle offerte non venga sottoscritto il contratto. L’amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento della fornitura con motivato provvedimento.

14)      REQUISITI MINIMI: Sono richiesti i seguenti requisiti minimi:

-         non essere incorsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 11 del D.Lgvo 358/92 e successive modificazioni/Integrazioni;

-         essere iscritti alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ed esercitare l’attività oggetto della gara;

-         possedere la certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 per la progettazione, sviluppo ed assistenza di prodotti software per sistemi informativi – Servizi di consulenza informatica, di assistenza sistemistica e di formazione;

15)      CAUZIONE: coma da capitolato.

16)      ACCETTAZIONE DEL CAPITOLATO: Il Capitolato, comprensivo Disciplinare Tecnico, deve essere firmato in ogni sua pagina e restituito insieme all’offerta.

Per quanto non indicato in questo bando si rinvia espressamente al Capitolato d’Oneri, al relativo Disciplinare Tecnico ed alle normative vigenti in materia.

Il presente bando sarà pubblicato all’Albo Pretorio del comune di Carsoli, sul BURA della Regione Abruzzo e sul sito ufficiale internet del Comune : www.comune.carsoli.aq.it - Bandi e concorsi.

Responsabile del Procedimento è la rag. Maria De Angelis. Per informazioni telefonare all’Ufficio Tributi – Economato – Tel. n. 0863/908314 –0863/9081.

Carsoli, lì 20.04.2005

il responsabile del servizio

Maria De Angelis