L’Azienda USL di Pescara, in esecuzione dell’art. 66 del D.P.R. 270/00 e della deliberazione di G.R. n. 728 del 9 agosto 2004, intende realizzare un corso di formazione per il conseguimento dell’idoneità allo svolgimento delle attività di emergenza sanitaria territoriale (118) per 20 posti.

Il corso di formazione è riservato a medici che non abbiano già conseguito l’idoneità al servizio di Emergenza, già incaricati a tempo indeterminato nel servizio di Continuità Assistenziale presso l’Azienda U.S.L. di Pescara e residenti nella stessa Azienda, secondo l’anzianità di incarico.

In carenza di medici disponibili possono partecipare ai corsi i medici incaricati di continuità assistenziale residenti in Aziende limitrofe (Teramo, Avezzano-Sulmona, Chieti), secondo l’anzianità di incarico.

In subordine possono essere ammessi al corso un numero di medici incaricati di continuità assistenziale in altre Aziende della Regione pari ai relativi posti vacanti e secondo l’anzianità di incarico.

Qualora, dopo aver individuato gli aventi titolo ai sensi dei punti precedenti, sussiste la disponibilità di posti, questi vengono assegnati secondo l’ordine della graduatoria regionale.

E’ inoltre ammessa la partecipazione di medici non inseriti nella graduatoria regionale, per un numero di posti aggiunti pari a cinque. Tali medici sono graduati secondo maggiore anzianità di laurea, voto di laurea, anzianità anagrafica. Costituisce titolo preferenziale la residenza nell’Azienda U.S.L. di Pescara.

La durata del corso è di 6 mesi, per un orario complessivo di 350 ore, da svolgersi prevalentemente in forma di esercitazione e tirocinio pratico.

L’impegno orario settimanale per la frequenza del corso non può superare le 24 ore.

La domanda di ammissione al corso di formazione, redatta secondo l’allegato schema, dovrà essere indirizzata a

Azienda U.S.L. di Pescara

Dipartimento Servizi Sanitari ed Assistenziali

Ufficio Assistenza Sanitaria di Base

Via R. Paolini, 45

65124 Pescara

e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul BURA.

La domanda dovrà essere inoltrata a mezzo del servizio pubblico postale, con esclusione di ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

La domanda si considera comunque prodotta in tempo utile se spedita, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il predetto termine.

A tal fine fa fede il timbro di spedizione apposto dall’Ufficio Postale accettante.

L’Azienda U.S.L. di Pescara non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione o di tardiva ricezione della domanda dovuta ad eventuali disguidi o ritardi postali.

Il Direttore Generale

Dott. Angelo Cordone

 

Segue allegato