SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Denominazione COMUNE |
Servizio Responsabile SERVIZIO STRADE |
Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1 |
C.A.P. 65100 |
Località PESCARA |
Stato ITALIA |
Telefono 085/4283398 |
Telefax 085/4283315 |
Posta elettronica (e-mail) |
Indirizzo Internet (URL) www.comune.pescara.it |
I.2) Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere ulteriori informazioni: SERVIZIO GARE SITO IN PIAZZA DUCA D’AOSTA N. 10 – TEL. 085/4283678 – FAX 085/4283660
I.3) Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere la documentazione: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL 085/4283393 – FAX 085/28105 – ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 – TEL E FAX 085/4212921
I.4) Indirizzo presso il quale inviare le offerte: PROTOCOLLO DEL COMUNE DI PESCARA (SETTORE APPALTI E PATRIMONIO) PIAZZA ITALIA N. 1 – CAP 65100
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione
II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: RIQUALIFICAZIONE URBANA E INFRASTRUTTURE DI PIAZA ALCYONE
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA
II.1.8)
Nomenclatura – II1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale: 45233000
II.1.9) Divisione in lotti: NO
II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO
II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO EURO 577.600,00 OLTRE IVA DI CUI EURO 571.000,00 PER I LAVORI A CORPO E A MISURA E Euro 6.600,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 180 dalla data del verbale di consegna
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari a Euro 11.552,00; cauzione definitiva; polizza assicurativa per danni di esecuzione per un massimale pari a Euro 1.000.000,00 pu’ polizza rct
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: si applicano le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge Quadro sui LL.PP. e agli artt. 93-94-95-96 e 97 del DPR 554/99.
III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1.1) Situazione giuridica – prove richieste: iscrizione C.C.I.A.A. – esclusione dalle situazioni previste dall’art. 75 – comma 1 del DPR 554/99
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA
III.2.1.3)Capacità tecnica – tipo di prove richieste: ATTESTAZIONE SOA
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
IV.3)
INFORMAZIONI D CARATTARE AMMINISTRATIVO
IV3.2)
Documenti contratuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli
Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con la ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921
I.V.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora (se pertinente): 13,00
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.7)
Modalità di apertura delle offerte
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Seduta pubblica
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte – ora: 10,00 luogo: sede comunale
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) TRATTASI
DI BANDO OBBLIGATORIO
VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel bando integrale che sarà pubblicato all’albo pretorio del Comune, sul sito del Comune www.comune.pescara.it e sul sito del Ministero www.serviziobandi.llpp.it – Rup.: Ing Vincenzo Cirone
VI.5) Data di spedizione: 11.03.2005
IL DIRIGENTE
Dott.ssa Floriana D’Intino
IL SINDACO
Dr. Luciano D’Alfonso