BANDO DI GARA D’APPALTO - LAVORI

 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Denominazione COMUNE

 

Servizio responsabile PROGRAMMI COMPLESSI

Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1

 

C.A.P. 65100

Località PESCARA

Stato ITALIA

Telefono 085/4283776

Telefax 085/4283790

Posta elettronica (e-mail)

Indirizzo Internet (URL) www.comume.pescara.it

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: SERVIZIO GARE

SITO IN PIAZZA DUCA D’AOSTA N. 10 – TEL. 085/4283678 – FAX 085/4283660

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: UFFICIO RELAZIONI

CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 - FAX 085/28105 -

ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX 085/4212921

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: PROTOCOLLO DEL COMUNE DI PESCARA

(SETTORE APPALTI E PATRIMONIO) - PIAZZA ITALIA N.1 – CAP 65100

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto : REALIZZAZIONE DI STRUTTURA RESIDENZIALE

PROTETTA PER DISABILI INTELLETTIVI

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8) Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)

 

OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale:         45400000

                                Vocabolario supplementare: 45300000

II.1.9) Divisione in lotti: NO

II.1.10) Ammissibilità di varianti : NO

II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO

€ 666.000,00 OLTRE IVA DI CUI € 653.000,00 PER LAVORI A CORPO E A MISURA E

€ 13.000,00 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione : giorni 450 dalla data del verbale di consegna

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari a € 13.320,00 ; cauzione definitiva;

polizza assicurativa per danni di esecuzione per un massimale pari a € 100.000,00 pu’ polizza rct

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto : si applicano le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge

Quadro sui LL.PP. e agli artt. 93-94-95-96 e 97 del DPR 554/99.

III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1) Situazione giuridica –prove richieste : iscrizione c.c.i.a.a. – esclusione dalle situazioni previste dall’art. 75 – comma 1 – del dpr 554/99

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria –prove richieste ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE

PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA E POSSESSO DEL SISTEMA DI QUALITA’

III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste : ATTESTAZIONE SOA

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione : Prezzo più basso

IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA

GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora (se pertinente): 13,00

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANAIV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta

180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta pubblica

IV.3.7.2) Data, ora e luogo : data : terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora : 10,00 luogo : sede comunale

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1) TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO

VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : i requisiti di partecipazione e le modalita’

di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel bando integrale che sara’

pubblicato all’albo pretorio del comune, sul sito del comune www.comune.pescara.it

e sul sito del ministero www.serviziobandi.llpp.it – rup: arch. valeriano mergiotti

VI.5) Data di spedizione : 22.02.05

Il Sindaco

Dr. Luciano D’Alfonso

Il Direttore dell’Area Tecnica

Giampiero Leombroni