IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   di dare atto dell’assegnata somma di 20.000,00 euro disposta a favore del Comune di Atri come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per intervento di completamento campo di calcio;

3)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

4)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse, che la concessione del contributo per un importo complessivo di 20.000,00 euro concerne completamento campo di calcio;

5)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell'elenco delle spese in conto capitale finanziate con il mutuo di € 190.000.000,00, giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta che la citata spesa di 20.000,00 euro da imputare al cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di impegnare a favore del predetto Comune di Atri, per le finalità previste, la complessiva somma di 20.000,00 euro sul cap. 152300 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, giusto il disposto del 2° comma dell’art. 4 della L.R. n. 56/2001 come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Atri, a titolo di acconto, la complessiva somma di 8.000,00 euro pari al 40% del beneficio assegnato, giusta richiesta del Comune medesimo (ALL. B), in attuazione del comma 1, lett. a) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 8.000,00 euro a favore del Comune di Atri, giusta documentazione come da nota datata 16/07/2004 prot. 11695, (ALL. B), da imputare sul capitolo 152300 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sulla tesoreria Comunale, come da estremi bancari comunicati dal Comune stesso, allegato che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento:

        al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

        alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 6, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, lì 02 Novembre 2004

IL DIRIGENTE
ad interim

Arch. Mariangela Virno