IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;
2) di dare atto dell’assegnata somma di 25.000,00 euro disposta a favore del Comune di Lanciano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per interventi di ristrutturazione di impianto sportivo;
3) di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;
4) di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di interventi, per un importo complessivo di 25.000,00 euro, da attuare in ambito del campo di calcio comunale ubicato in via G. Rosato, inerenti taglio superficiale a zero del tappeto erboso per circa 6.500 mq, arieggiatura e perforazioni, sabbiatura, livellamento, semina e concimazioni varie;
5) di impegnare a favore del predetto Comune per le finalità previste, la complessiva somma di 25.000,00 euro sul cap. 152300 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, giusto il disposto del 2° comma dell’art. 4 della L.R. n. 56/2001 come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
6) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Lanciano, a titolo di acconto, la complessiva somma di 25.000,00 euro scaturenti, per 10.000 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta richiesta del Comune medesimo (ALL. B) e per 12.500. euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al presentato certificato di inizio lavori trasmesso in data 23/09/04 (All. C), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
7) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 22.500,00 euro a favore del Comune di Lanciano, giusta documentazione come da nota datata 30/07/2004, (ALL. B) e certificato di inizio lavori trasmesso in data 23/09/04 a firma del Direttore dei lavori Geom. E. Esposito dell'Ufficio Tecnico Comunale (All. C), da imputare sul capitolo 152300 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sulla tesoreria Comunale, come da estremi bancari comunicati dallo stesso, allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
8) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
9) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
10) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 6, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, lì 30 Settembre 2004
IL DIRIGENTE
ad interim
Arch. Mariangela Virno