IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap. 152295 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   di dare atto dell’assegnata somma di 45.000,00 euro disposta a favore della Polisportiva Hatria Calcio con sede in Comune di Atri come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per interventi di ristrutturazione di impianto sportivo;

3)   di dare atto che il citato soggetto in quanto società sportiva come risulta dallo statuto datato 6/10/1957 nonché dall’attestato di affiliazione alla FIGC rilasciato dalla Federazione medesima – Comitato Regionale Abruzzo di L’Aquila – in data 13/07/04, è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

4)   di dare atto che la predetta Società Polisportiva, come risulta dallo Statuto della stessa, ha fra gli scopi di oggetto sociale quello di svolgere attività sportive, nel campo maschile, quali calcio e pugilato, e nel campo maschile e femminile, quali scherma e tennis nonché di promuovere e organizzare manifestazioni sportive;

5)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dalla Società Polisportiva in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di interventi, per un importo complessivo di 46.186,80 euro, da attuare in ambito del campo di calcio comunale (Comune di Atri) situato all’interno del complesso sportivo Centro Turistico Integrato, inerenti a rete di drenaggio per regimentazione delle acque meteoriche della superficie del campo nonché recitanzione dello stesso con relativi cancelli d’ingresso;

6)   di impegnare a favore della predetta Società Polisportiva Hatria Calcio per le finalità previste, la complessiva somma di 45.000,00 euro sul cap. 152295 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, giusto il disposto del 2° comma dell’art. 4 della L.R. n. 56/2001 come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

7)   di liquidare ed erogare a favore della predetta Società Polisportiva Hatria Calcio con sede in Atri, a titolo di acconto, la complessiva somma di 40.500,00 euro scaturenti, per 18.000 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta richiesta della Polisportiva medesima (ALL. B) e per 22.550 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al presentato certificato di inizio lavori datato 23/08/04 (All. D), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 40.500,00 euro a favore Società della Polisportiva Hatria Calcio di Atri (Teramo), giusta documentazione come da nota datata 07/07/2004, (ALL. B) e certificato di inizio lavori datato 23/08/04 a firma del Direttore dei lavori Ing. A. Italiani (All. D), da imputare sul capitolo 152295 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul conto bancario della Società Polisportiva medesima, come da estremi bancari comunicati dalla stessa con nota datata 16/07/2004, (ALL. C), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

9)   di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato, con le modalità previste a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

10) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

11) di inviare copia del presente provvedimento:

        al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

        alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 6, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, lì 21 Settembre 2004

IL DIRIGENTE
ad interim

Arch. Mariangela Virno