AVVISO

La L.R. 37/93 (pubblicata sul BURA n. 32 dell’8.9.93) Art. 8 detta disposizioni per la costituzione della Conferenza Regionale del Volontariato, i cui termini di validità sono scaduti il 16 novembre 2004. Il rinnovo di tale organismo avverrà, con decreto del Presidente della Giunta Regionale, secondo i criteri di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n° 3301 del 17.12.97. Le Organizzazioni di Volontariato, singolarmente, loro federazioni, movimenti e coordinamenti potranno inviare le designazioni alla Giunta Regionale - Servizio Attività di Promozione della Regione - Ufficio Pari Opportunità - Volontariato - V.le F. Crispi, 7 - L'Aquila, a mezzo di raccomandata A.R., con esclusione di qualsiasi altro mezzo. Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio di giorni 30 dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, pena l'esclusione. La data di spedizione è comprovata dal timbro Postale. Le organizzazioni deputate alle segnalazioni dei candidati devono indicare in base alla propria organizzazione strutturale se concorrono alla designazione:

-    di uno degli otto tra i designati delle articolazioni a livello regionale e nazionale, delle Organizzazioni di Volontariato (federazioni, movimenti, coordinamenti) che raggruppino almeno sei associazioni iscritte nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato;

-    di uno dei quattro tra i designati dalle restanti Organizzazioni di Volontariato iscritte nello stesso Registro.

Le federazioni, movimenti e coordinamenti devono, altresì, dichiarare, pena l'esclusione delle indicazioni di candidature proposte, di rappresentare almeno sei associazioni iscritte nel Registro Regionale del Volontariato.

Ogni organizzazione può avanzare una sola proposta di candidatura. Nel caso in cui dovesse pervenire una doppia segnalazione, verrà preso in considerazione il 1° nominativo indicato, salvo revoca espressa.

il direttore

Avv. Carlo Massacesi