CITTÀ DI PESCARA

SETTORE APPALTI E PATRIMONIO
SERVIZIO GARE E ACQUISTI

BANDO DI GARA D’APPALTO - Lavori

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Denominazione COMUNE

 

Servizio responsabile SERVIZIO STRADE

 

Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1

 

C.A.P. 65100

Località PESCARA CITTÀ VICINA

 

Stato ITALIA

Telefono 085/4283398

 

Telefax 085/4283337

Posta elettronica (e-mail)

 

Indirizzo Internet (URL) www.comune.pescara.it

I.2)      INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: cfr. allegato A

I.3)      INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: cfr. allegato A

I.4)      INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1)  Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.6)  Descrizione/oggetto dell’appalto REALIZZAZIONE DI UN SOTTOPASSO IN SOSTITUZIONE DEL PASSAGGIO A LIVELLO LOCALITÀ FONTANELLE

II.1.7)  Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8)  Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)

Vocabolario principale: OGGETTO PRINCIPALE: 45233000

II.1.9)  Divisione in lotti: NO

II.1.10)Ammissibilità di varianti: NO

II.2.1)  Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 836.264,46, OLTRE IVA, A MISURA, DI CUI € 66.901,16 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

II.3)     Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 360 dalla data del verbale di consegna

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A € 16.725,29 E CAUZIONE DEFINITIVA; POLIZZA ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN MASSIMALE PARI A € 1.000.000,00 PIÙ POLIZZA RCT

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO LE DISPOSiZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT. 93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.

III.2)    CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1)Situazione giuridica - prove richieste: ISCRIZIONE C.C.I.A.A. - ESCLUSIONE DALLE SITUAZIONI PREVISTE DALL’ART. 75 - COMMA 1 - DEL DPR 554/99

III.2.1.2)Capacità economica e finanziaria - prove richieste ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE PER LA CATEGORIA OG3 E CLASSIFICA ADEGUATA E POSSESSO DEGLI ELEMENTI DEL SISTEMA DI QUALITÀ

III.2.1.3)Capacità tecnica - tipo di prove richieste: ATTESTAZIONE SOA PER LA CAT. OG3

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1)    Tipo di procedura: APERTA

IV.2)    Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO

IV.3)    INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921 __________________

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora (se pertinente): 13,00

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta

180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1)Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Seduta pubblica

IV.3.7.2)Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte – ora 10,00 luogo: sede comunale

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1)    TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO

VI.4)    INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL BANDO INTEGRALE CHE SARÀ PUBBLICATO ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE, SUL SITO DEL COMUNE WWW.COMUNE.PESCARA.IT E SUL SITO DEL MINISTERO WWW.SERVIZIOBANDI.LLPP.IT - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: GEOM. GIAMPIERO LEOMBRONI

VI.5)    Data di spedizione: 6 dicembre 2004

Il Sindaco

Dr. Luciano D’Alfonso

Il Direttore Dell’area tecnica

Giampiero Leombroni