BANDO DI GARA D’APPALTO – Lavori

 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

 

Denominazione COMUNE

Servizio responsabile SERVIZIO FOGNATURE

Indirizzo PIAZZA ITALIA, I

C.A.P. 65100

Località PESCARA CITTA’ VICINA

Stato ITALIA

Telefono 085/4283343

Telefax 085/4283708

Posta elettronica (e-mail)

Indirizzo Internet (URL) www.comune.pescara.it

 

1.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: cfr. allegato A

1.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: cfr. allegato A

1.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I

 

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: LAVORI Dl MANUTENZIONE DEI FOSSI BARDET

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8) Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)

 

Vocabolario principale: OGGETTO PRINCIPALE: 45232410 – 9

 

II.1.9) Divisione in lotti: NO

II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO

II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 585.000,00

OLTRE IVA DI CUI € 570.000,00 PER LAVORI A CORPO E A MISURA E € 15.000,00 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 365 dalla data del verbale di consegna

 

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A € 11.700,00 E CAUZIONE DEFINITIVA;

POLIZZA ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN MASSIMALE PARI A € 500.000,00 PIU’ POLIZZA RCT

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT. 93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.

III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: ISCRIZIONE C.C.I.A.A. - ESCLUSIONE DALLE SITUAZIONI PREVISTE DALL’ART. 75 - COMMA 1 - DEL DPR 554/99

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste ATTESTAZIONE SOA

 

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1) Tipo di procedura: APERTA

IV.2) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO

IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli

Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso)

Ora (se pertinente): 13,00

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta

180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta pubblica

IV.3.7.2) Data, ora e luogo:

data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte -

ora: 10,00 luogo : sede comunale

 

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1) TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO

VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL BANDO INTEGRALE CHE SARA’ PUBBLICATO ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE, SUL SITO DEL COMUNE WWW.COMUNE.PESCARA.IT E SUL SITO DEL MINISTERO WWW.SERVIZIOBANDI.LLPP.IT - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: GEOM. GIUSEPPE PADULA TEL. 085/4283343

VI.5) Data di spedizione: 19 novembre 2004

 

Il Sindaco: Dr. Luciano D’Alfonso             Il Dirigente: D.ssa Floriana D’Intino

 

 

 

 

 

 

Segue allegato