BANDO
DI GARA D’APPALTO – Lavori
SEZIONE
I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione COMUNE |
Servizio responsabile SERVIZIO FOGNATURE |
Indirizzo PIAZZA ITALIA, I |
C.A.P. 65100 |
Località PESCARA CITTA’ VICINA |
Stato ITALIA |
Telefono 085/4283343 |
Telefax 085/4283708 |
Posta elettronica (e-mail) |
Indirizzo Internet (URL) www.comune.pescara.it |
1.2)
INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: cfr.
allegato A
1.3)
INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: cfr. allegato
A
1.4)
INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I
SEZIONE
II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1)
Tipo di appalto di lavori: Esecuzione
II.1.6)
Descrizione/oggetto dell’appalto: LAVORI Dl MANUTENZIONE DEI FOSSI BARDET
II.1.7)
Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA
II.1.8)
Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
Vocabolario
principale: OGGETTO PRINCIPALE: 45232410 – 9
II.1.9)
Divisione in lotti: NO
II.1.10)
Ammissibilità di varianti: NO
II.2.1)
Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO €
585.000,00
OLTRE
IVA DI CUI € 570.000,00 PER LAVORI A CORPO E A MISURA E € 15.000,00 PER ONERI
DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO
II.3)
Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 365 dalla data del verbale
di consegna
SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A € 11.700,00 E
CAUZIONE DEFINITIVA;
POLIZZA
ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN MASSIMALE PARI A € 500.000,00 PIU’
POLIZZA RCT
III.1.3)
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di
fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO
LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT.
93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.
III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1.1)
Situazione giuridica - prove richieste: ISCRIZIONE C.C.I.A.A. - ESCLUSIONE
DALLE SITUAZIONI PREVISTE DALL’ART. 75 - COMMA 1 - DEL DPR 554/99
III.2.1.2)
Capacità economica e finanziaria - prove richieste ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE
PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA
III.2.1.3)
Capacità tecnica - tipo di prove richieste ATTESTAZIONE SOA
SEZIONE
IV: PROCEDURE
IV.1)
Tipo di procedura: APERTA
IV.2)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO
IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2)
Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli
Costo:
di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA
ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921
IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
26
giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso)
Ora (se
pertinente): 13,00
IV.3.5)
Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA
IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta
180
giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.7)
Modalità di apertura delle offerte
IV
3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta
pubblica
IV.3.7.2)
Data, ora e luogo:
data:
terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte -
ora:
10,00 luogo : sede comunale
SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1)
TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO
VI.4) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
DELLE OFFERTE SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL BANDO INTEGRALE CHE SARA’ PUBBLICATO
ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE, SUL SITO DEL COMUNE WWW.COMUNE.PESCARA.IT
E SUL SITO DEL MINISTERO WWW.SERVIZIOBANDI.LLPP.IT - RESPONSABILE DEL
PROCEDIMENTO: GEOM. GIUSEPPE PADULA TEL. 085/4283343
VI.5)
Data di spedizione: 19 novembre 2004
Il
Sindaco: Dr. Luciano D’Alfonso Il
Dirigente: D.ssa Floriana D’Intino
Segue
allegato