BANDO DI GARA D’APPALTO

Appalto di Fornitura

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale - Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via L. da Vinci, n. 1 67100 L'AQUILA, tel. 0862/363342-45 - Fax 0862/363332 - http://gare.regione.abruzzo.it - francesca.santini@regione.abruzzo.it

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: sez. I punto 1.

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: sez. I punto 1.

I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: sez. I punto 1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale.

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1)            DESCRIZIONE

II.1.2)  Tipo di appalto di forniture: ACQUISTO

II.1.4)  Si tratta di un accordo quadro: NO

II.1.6)           Oggetto dell’appalto: fornitura e posa in opera di corpi illuminanti presso il Palazzo Centi - L’Aquila

II.1.7)  Luogo di consegna delle forniture: L’Aquila.

II.1.8)            NOMENCLATURA

II.1.8.1) CPV: 31500000-1; II.1.9) Divisione in lotti: NO; II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO.

II.2)            ENTITÀ DELL’APPALTO

II.2.1)            Quantitativo o entità totale: €. 235.800,00 IVA esclusa

II.2.2)  Termine di esecuzione: 60 giorni dalla fornitura.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1)            CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

III.1.1)           Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria € 4.716,00 - cauzione definitiva 5% dell’importo di aggiudicazione.

III.1.2)           modalità di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi regionali; pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento fornitori aggiudicatario dell’appalto: in conformità all’art. 10 del D.Lgs 358/92 e s.m.i.

III.2)            CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1)           Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: v. successivi punti 2, 3 e 4;

III.2.2)           situazione giuridica - prove richieste:

iscrizione alla camera di commercio o registri equivalenti

dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle situazioni previste nell’art. 11 del D.Lgs 358/92 testo in vigore

dichiarazione del legale rappresentante che l’impresa è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell’art. 17 della Legge 68/99

III.2.3)           Capacità economica e finanziaria - prove richieste: indicazione del fatturato globale d’impresa e l’importo relativo alle forniture similari a quelle oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (D.Lgs. 358/92, art. 13, comma 1, lett. c), che non dovrà essere inferiore a € 700.000,00. In caso di raggruppamento tale condizione dovrà essere assolta e dimostrata per almeno il 70% dalla capogruppo.

III.2.4)           Capacità tecnica - prove richieste art. 14, comma 1 lett. a) ed e) del D.Lgs. 358/92

In caso di Raggruppamento temporaneo d’imprese la documentazione di cui ai punti precedenti dovrà essere prodotta da tutte le imprese partecipanti

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1)   TIPO DI PROCEDURA: Aperta nella forma del pubblico incanto.

IV.1.3.1)   Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: NO

IV.2)           CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente più vantaggiosa, i cui criteri sono enunciati nel capitolato d’oneri

IV.3)            INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.3)   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 10.01.2005. Ora: 13,00.

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano.

IV.3.6)   Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 gg

IV.3.7)   Modalità di apertura delle offerte: vedi capitolato d’oneri

IV.3.7.1)   Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti.

IV.3.7.2) Data esperimento gara: 11.01.2005 - ora: 10,00 - luogo: vedi sez. I punto 1.

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1)    Bando non obbligatorio: No.

VI.2)    Il presente appalto non ha carattere continuativo

VI.3)   L’appalto non è connesso ad un progetto finanziato da fondi dell’U.E

VI.4)   Informazioni complementari: responsabile del procedimento: Ing. Francesca Santini. ulteriori informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al n. 0862-363342, di carattere tecnico al n. 0862 363515.

VI.5)    Data di spedizione del presente bando: 12.11.2004

L’Aquila, 12.11.2004

Il Dirigente del Servizio

Dott. Claudio Di Giampietro