BANDO DI GARA D’APPALTO
Appalto di
Fornitura
L’appalto
rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale - Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via L. da Vinci, n. 1 67100 L'AQUILA, tel. 0862/363342-45 - Fax 0862/363332 - http://gare.regione.abruzzo.it - francesca.santini@regione.abruzzo.it
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: sez. I punto 1.
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: sez. I punto 1.
I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: sez. I punto 1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: ACQUISTO
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: NO
II.1.6) Oggetto dell’appalto: fornitura e posa in opera di corpi illuminanti presso il Palazzo Centi - L’Aquila
II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: L’Aquila.
II.1.8) NOMENCLATURA
II.1.8.1) CPV: 31500000-1; II.1.9) Divisione in lotti: NO; II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO.
II.2) ENTITÀ
DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale: €. 235.800,00 IVA esclusa
II.2.2) Termine di esecuzione: 60 giorni dalla fornitura.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI
RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria € 4.716,00 - cauzione definitiva 5% dell’importo di aggiudicazione.
III.1.2) modalità di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi regionali; pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento fornitori aggiudicatario dell’appalto: in conformità all’art. 10 del D.Lgs 358/92 e s.m.i.
III.2) CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: v. successivi punti 2, 3 e 4;
III.2.2) situazione giuridica - prove richieste:
iscrizione alla camera di commercio o registri equivalenti
dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle situazioni previste nell’art. 11 del D.Lgs 358/92 testo in vigore
dichiarazione del legale rappresentante che l’impresa è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell’art. 17 della Legge 68/99
III.2.3) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: indicazione del fatturato globale d’impresa e l’importo relativo alle forniture similari a quelle oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (D.Lgs. 358/92, art. 13, comma 1, lett. c), che non dovrà essere inferiore a € 700.000,00. In caso di raggruppamento tale condizione dovrà essere assolta e dimostrata per almeno il 70% dalla capogruppo.
III.2.4) Capacità tecnica - prove richieste art. 14, comma 1 lett. a) ed e) del D.Lgs. 358/92
In caso di
Raggruppamento temporaneo d’imprese la documentazione di cui ai punti
precedenti dovrà essere prodotta da tutte le imprese partecipanti
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) TIPO
DI PROCEDURA: Aperta nella forma del pubblico incanto.
IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: NO
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente più vantaggiosa, i cui criteri sono enunciati nel capitolato d’oneri
IV.3) INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 10.01.2005. Ora: 13,00.
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 gg
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: vedi capitolato d’oneri
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti.
IV.3.7.2) Data esperimento gara: 11.01.2005 - ora: 10,00 - luogo: vedi sez. I punto 1.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Bando non obbligatorio: No.
VI.2) Il presente appalto non ha carattere continuativo
VI.3) L’appalto non è connesso ad un progetto finanziato da fondi dell’U.E
VI.4) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: Ing. Francesca Santini. ulteriori informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al n. 0862-363342, di carattere tecnico al n. 0862 363515.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12.11.2004
L’Aquila, 12.11.2004
Il Dirigente del Servizio
Dott. Claudio Di Giampietro