Comune di chieti

P.zza Vitt. Emanuele, II 66100 Chieti (CH) P.I. – C.F. 00098000698

 

Avviso di gara: “Elenco delle imprese da invitare alle gare per l’anno 2005 per lavori di demolizione e rifacimento piani stradali e relativi sottoservizi”.

 

VII Settore -Servizio Strade e Fognature

LICITAZIONE PRIVATA SEMPLIFICATA - FORMAZIONE ELENCHI IMPRESE

Si informa che il Comune di Chieti intende procedere, sulla base del regolamento approvato con DPR n. 34/00 ed ai sensi 23 L. 109/94 e s.m.i. e art. 77 DPR 554/99, alla formazione degli elenchi delle imprese da invitare alle gare di LICITAZIONE PRIVATA SEMPLIFICATA per l'anno 2005 per lavori di importi inferiori a 750.000 Euro, IVA esclusa, secondo le modalità appresso indicate:

a)   le domande dovranno pervenire, in plico sigillato, entro le 12 del 15.12.04 c.a., redatte secondo lo schema disponibile presso il Servizio Strade o sul sito internet www.comunechieti.com; sul plico sarà riportata la denominazione dell'impresa, nonché la dicitura: "LICITAZIONE PRIVATA SEMPLIFICATA - LAVORI STRADALI ANNO 2005". I plichi dovranno essere recapitati tramite servizio postale o agenzia autorizzata, e contenere, a pena del mancato inserimento in elenco, la domanda redatta secondo il modello, debitamente compilata, nonché fotocopia della Carta d'identità del sottoscrittore.

b)   a ciascuna domanda dovrà essere allegata, in originale o in copia conforme l'attestazione di qualificazione SOA, da cui si evinca la/e categoria/e e la/e classifica/che di importo; qualora il richiedente non fosse in possesso dell'attestazione, ma abbia avviato la relativa procedura, dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, copia conforme del contratto, stipulato con la SOA con l'indicazione della/e categoria/e e classifica/che per l'importo di cui è in Corso la procedura di attestazione stessa;

c)   ogni domanda deve indicare gli eventuali altri soggetti ex art. 2 c. 2 lett. a) e b) L. 109/94 e s.m.i. a cui sono state inviate le domande;

d)   in alternativa all'attestazione SOA, le domande potranno essere corredate da una autocertificazione, ai sensi della vigente normativa in materia, con la quale il richiedente attesta il possesso delle qualifiche e dei requisiti previsti dal DPR 34/00, di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione dalle gare di appalto e di non aver presentato domanda in numero superiore a quanto previsto al secondo periodo del c. l-ter art. 23 L. 109/94 e s.m.i.. Per ciascuna gara la stazione appaltante procederà ad inoltrare l'invito a presentare offerta ad almeno trenta concorrenti, nel rispetto dell'ordine in cui sono inseriti in elenco, e sempre che siano in possesso dei requisiti di qualificazione necessari per l'affidamento dei lavori (art. 23 c. 1 bis L. 109/94 s.m.i. e art. 77, c. 2 D.P.R. 554/99). Qualora in elenco figurino meno di trenta concorrenti qualificati per essere invitati ad una determinata gara, questa verrà espletata mediante pubblico incanto. Le imprese inserite nell'elenco possono ricevere ulteriori inviti solo dopo che la stazione appaltante abbia invitato tutti i soggetti dell'elenco in possesso dei requisiti di qualificazione necessari per l'affidamento dei lavori ai cui si riferisce l'invito.

ELENCO LAVORI CHE SI INTENDONO REALIZZARE PER L'ANNO 2005:

1.      Manutenzione straordinaria per strada di collegamento zona PEEP e piazzale antistante chiesa in Località Madonna del Freddo, con adeguamento funzionale della viabilità sussidiaria (1° lotto).

1.1.            importo lavori Euro 120.000.,00;

1.2.            somme a disposizione dell'amm.ne Euro 155.000,00; TOTALE IMPORTO DI PRO GETTO Euro 275.000,00;

2.      Manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale dell'area PEEP in Località Tricalle, dei relativi sottoservizi ed impianto di pubblica illuminazione (l° lotto);

2.1.            importo lavori Euro 112.000,00;

2.2.            somme a disposizione dell’amm.ne 38.000,00;

TOTALE IMPORTO DI PROGETTO Euro 150.000,00;

3.      Manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale di Via Vasto, Via Avezzano, Via Bellini, Via Ortona, dei relativi sottoservizi ed impianto di pubblica illuminazione (1° lotto);

3.1.            importo lavori Euro 240.000,00;

3.2.            somme a disposizione dell'amm.ne Euro 86.000,00.

TOTALE IMPORTO DI PROGETTO Euro 326.000,00.

4.      Manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale di Via dei Platani (secondo tratto) e Via Altobelli e dei relativi sottoservizi ed impianto di pubblica illuminazione (1° lotto).

4.1. importo lavori Euro 180.000,00;

4.2.            somme a disposizione dell'amm.ne Euro 70.000,00

TOTALE IMPORTO DI PROGETTO Euro 250.000,00.

5.      Manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale in Via Gran Sasso e dei relativi sottoservizi ed impianto di pubblica illuminazione (1° lotto).

5.1. importo lavori Euro 231.000,00 somme a disposizione dell'amm.ne Euro 69.000,00.

TOTALE IMPORTO DI PROGETTO Euro 300.000,00.

6.      Manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale di Via Maiella, dei relativi sottoservizi ed impianto di pubblica illuminazione;

6.1.            importo lavori dell'amm.ne Euro 113.000,00;

6.2.            somme a disposizione dell’amm.ne Euro 37.000,00.

TOTALE IMPORTO DI PROGETTO Euro 150.000,00.

CATEGORIE PREVALENTI: OG3 - Strade, Autostrade, Ponti, Viadotti, Ferrovie, Linee Tranviarie, Metropolitane, Funicolari, e piste Aeroportuali, e relative opere complementari.

Il 17.12.04 c.a. alle 10,00, presso la sede del VII Settore, in Via delle Robinie, 5 - Chieti, verrà effettuato il sorteggio pubblico delle imprese per stabilirne l'ordine di priorità di invito alle gare. Le domande presentate dopo il 15.12.04 verranno inserite secondo l'ordine di ricezione. Gli uffici, attraverso l'esame della documentazione inviata, verificheranno poi l'ammissibilità delle imprese negli elenchi.

Le domande dovranno essere spedite a: COMUNE DI CHIETI VII Settore - Servizio Strade e Fognature Piazza Vittorio Emanuele II 66100 CHIETI. Il presente Avviso è pubblicato presso l'Albo Pretorio del Comune, sul B.U.R. Abruzzo e nel sito internet comunale (www.comunechieti.com).

Lo stesso, per estratto, viene pubblicato sui quotidiani Il Tempo ed Il Messaggero.

Il Responsabile del procedimento

Arch Salvatore Colacito