REGIONE ABRUZZO
AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE – PESCARA
Sede via R. Paolini, 45 – 65124 Pescara
Tel. 085/4253162/3 – Fax
085/4253160
Bando di Pubblico Avviso per l’ammissione ai Moduli Didattici Integrativi Post-Base – Riservati agli Operatori Tecnici addetti all’Assistenza (O.T.A.) Anno scolastico 2005.
AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE
AI MODULI DIDATTICI INTEGRATIvI POST - BASE
RISERVATI AGLI OPERATORI TECNICI
ADDETTI ALL’ASSISTENZA (O.T.A.).
SCADE Il 3 DICEMBRE 2004
In esecuzione della deliberazione n. 1230 del
4.10,2004 è indetto, per l’anno 2005, l’Avviso Pubblico per l’ammissione ai
Moduli Didattici Integrativi Post - Base per il conseguimento della qualifica
di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) riservato agli Operatori Tecnici addetti
all’Assistenza (O.T.A.) in possesso del titolo di cui al D.M. 295/91 in
servizio a tempo indeterminato presso le USL, le strutture sanitarie
accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio - sanitarie
appositamente autorizzate, le strutture socio - assistenziali appositamente
autorizzate. Il corso, di 30 unità, sarà composto di un’unica sezione presso
la Sede Formativa di Popoli. Il Modulo prevede, per la sezione, un minimo di 15
ed un massimo di trenta partecipanti.
Qualora non si raggiunga il numero minimo dei partecipanti (15 unità), la sezione non potrà essere attivata.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione ai moduli didattici integrativi post-base deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’AUSL PE Via R. Paolini, 45 - 65124 PESCARA, solo ed esclusivamente a mezzo di raccomandata (pena l’esclusione) entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo (BURA).
Gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR n. 445 del 28.12.2000:
– cognome e nome
– data e luogo di nascita
– residenza
– Azienda presso la quale si presta servizio in qualità di O.T.A. con contratto a tempo indeterminato (nominare la struttura per esteso evitando sigle, pena l’esclusione)
– unità operativa o servizio di assegnazione
– anzianità di servizio prestato in qualità di O.T.A. con contratto a tempo determinato o indeterminato
– recapito telefonico per eventuali comunicazioni
L’ammissione dei candidati alla frequenza dei moduli didattici intearativi post-base avverrà sulla base del criterio di anzianità di servizio computando 0,5 punti per mese o frazione superiore a 15 giorni di servizio, prestato in qualità di OTA a tempo determinato o indeterminato, presso le strutture sopra citate. A parità di punteggio l’ammissione avviene dando precedenza all’aspirante più anziano di età.
Qualora il candidato ammesso non dovesse presentarsi, entro i primi 15 giorni dall’inizio delle lezioni, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
ORGANIZZAZIONE DEI MODULI
I moduli didattici integrativi post-base hanno una durata complessiva di 400 ore così articolate:
– 200 ore di teoria
– 150 ore di tirocinio pratico
– 50 ore di esercitazioni
Per la parte relativa al tirocinio sono previsti dei crediti formativi proporzionali agli anni di servizio prestati in qualità di OTA. (Viene attribuito 1 credito formativo per ogni anno di servizio. Ogni credito formativo ha il valore di 10 ore). La frequenza è obbligatoria e non possono essere ammessi agli esami finali coloro che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% del monte ore previsto, con riferimento a ciascun modulo.
L’organizzazione dei moduli, il programma didattico e le modalità di svolgimento dei moduli didattici integrativi post-base sono fissati sulle apposite Linee Guida Regionali approvate con D.G.R. n. 374 del 29.05.2002, cui si fa espresso riferimento per tutto quanto non previsto dal presente avviso.
Per ogni altra informazione ci si potrà rivolgere alle Sedi Formative dei Presidi Ospedalieri di:
– Pescara - tel. 085.425.3162/3
– Popoli - tel. 085.9898301
Sarà possibile, dopo la pubblicazione sul BURA, scaricare il file dell’avviso e della domanda di partecipazione dal sito: www.ausl.pe.it
il DIRETTOrE GENERALE
F.to Dott. Angelo Cordone