IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Vista la L.R. n. 77 del 14/09/1999;

Vista la D.G.R. n. 521 del 30/03/2000 con la quale fra l’altro si sono individuati i servizi e le relative competenze;

Visto il Reg. CE n. 1257 del Consiglio del 17/5/99 sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del fondo europeo agricolo di garanzia per quanto riguarda il prepensionamento;

Considerato che, con delibera n. 1209 del 20/09/2000, pubblicata sul BURA n. 34 straordinario del 27/10/2000, la Giunta Regionale ha approvato il Piano di Sviluppo Rurale e le valutazioni ex-ante;

Constatato che il Piano di Sviluppo Rurale di cui al precedente punto, prevede alla misura “D” l’intervento relativo al prepensionamento;

Viste le delibere di Giunta Regionale n. 741 del 10/08/2002 e n. 779 del 11/09/2002, con le quali è stato approvato il bando relativo alla misura “D” pubblicato sul BURA n. 123 del 18/09/2002;

Vista la determinazione n. DH3/150 del 24/09/2003, con la quale, è stata approvata la graduatoria generale - allegato “A” - composta da n. 47 richiedenti e l’elenco delle domande escluse per mancanza di requisiti di ammissibilità - allegato “B” - composto da n. 9 nominativi;

Considerato che alla data della determinazione di cui sopra delle 47 pratiche, componenti la Graduatoria generale, ne erano state istruite n. 36 e n. 1 era ancora in corso di istruttoria, e si era addivenuto, conseguentemente, alla formazione ed all’approvazione:

-    dell’allegato “C” - elenco domande archiviate - formato da n. 24 richiedenti,

-    dell’allegato “D” - pratiche ammesse a finanziamento - formato da n. 12 beneficiari;

Considerato che alla data odierna si è provveduto, sulla base del principio dello scorrimento, ad istruire le 11 pratiche residue, facenti parte della graduatoria generale, addivenendo così alla formazione dell’ulteriore elenco delle pratiche archiviate - allegato “C/1” composto da n. 7 richiedenti - ed all’ulteriore elenco delle pratiche ammesse a finanziamento - allegato “D/1” composto da n. 4 richiedenti;

Considerato che si ritiene opportuno approvare l’ulteriore elenco delle pratiche archiviate allegato “C/1” e l’ulteriore elenco delle pratiche finanziabili allegato “D/1”

Si ritiene opportuno per maggiore chiarezza, riassumere in un unico elenco, le ditte le cui richieste di beneficio vengono archiviate (“C definitivo”) formato da n. 31 nominativi, ed in un unico elenco le ditte le cui richieste vengono finanziate (“D definitivo”) formato da n. 16 nominativi;

Considerato che si provvederà a trasmettere l’elenco dei beneficiari all’AGEA per il conseguente pagamento;

Ritenuto altresì, opportuno pubblicare sul BURA il presente provvedimento e di considerare la pubblicazione medesima quale notifica agli interessati;

Considerato che le verifiche sui requisiti soggettivi del rilevatario, indicati nel bando, possono essere effettuati solo a posteriori, e che, nel caso di irregolarità si dovrà procedere al recupero delle somme liquidate maggiorate degli interessi legali;

Considerato altresì, che se successive verifiche sul cedente rilevassero delle irregolarità si procederà al recupero delle somme liquidate maggiorate degli interessi legali;

DETERMINA

Per le motivazioni illustrate in premessa,

-    di approvare l’ulteriore elenco delle pratiche archiviate allegato “C/1” e l’ulteriore elenco delle pratiche finanziabili allegato “D/1”;

-    di pubblicare il presente provvedimento e di considerare la pubblicazione medesima quale notifica agli interessati;

-    di considerare parte integrante e sostanziale del presente provvedimento gli allegati “C definitivo” e “D definitivo” predisposte dal Servizio Sostegno alle Imprese Agricole a chiusura della graduatoria generale.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Gaetano Valente