BANDO DI GARA d’appalto
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo -Giunta Regionale -Servizio Appalti Pubblici e Contratti -Via Leonardo da Vinci, n.6 -67100 L'AQUILA, tel. 0862/363342-45 -Fax 0862/363332 - http://gare.regione.abruzzo.it -
2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: sez. I punto 1.
3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: sez. I punto 1.
4) Indirizzo al quale inviare le offerte: sez. I punto 1
5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
DESCRIZIONE
1) Tipo di appalto di fornitura: acquisto
2) Si tratta di un accordo quadro: NO
3) Oggetto dell'appalto: fornitura di
defibrillatori cardiaci (DAE).
4) Luogo di consegna della fornitura: Regione Abruzzo
NOMENCLATURA
1) Divisione in lotti: NO;
2) Ammissibilità di varianti: NO.
ENTITÀ DELL'APPALTO
1) Quantitativo o entità totale: Euro. 210.000,00 (IVA esclusa)
2) Durata dell'appalto: due anni
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ~ 4.000,00 -cauzione definitiva 5% dell'importo di aggiudicazione.
2) modalità di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi regionali; pagamento a 90 giorni dalla data di ricevimento della fattura.
3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento dei fomitori aggiudicatari dell'appalto:in conformità all'art. 10 del D.Lgs 358/92 e s.m.i.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: v. successivi punti 2,3 e 4;
2) situazione giuridica-prove richieste: dichiarazione ai sensi art. 11 D.Lgs 358/92;
3) Capacità economica e finanziaria-prove richieste: indicazione del fatturato globale delle forniture realizzate negli ultimi tre esercizi e di quello relativo alle forniture identiche e/o similari a quello oggetto di gara. Quest'ultimo non dovrà essere inferiore a Euro 650.000,00. In caso di raggruppamento tale condizione dovrà essere assolta e dimostrata per almeno il 70% dalla capogruppo e per il 30%, cumulativamente, dalle imprese mandanti, ciascuna con una percentuale minima del 10%;
4) Capacità tecnica-prove richieste: art. 14, punto 1 lettere a) D.Lgs 358/92 e S.m.i.
SEZIONE IV: PROCEDURE
1) Tipo di procedura: Aperta.
2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa. Gli elementi da valutare sono indicati nel capitolato d'oneri.
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
1. Documenti contrattuali e documenti complementari -condizioni per ottenerli: possono essere acquisiti direttamente dal sito http//gare/regione.abruzzo.it oppure richiesti anche a mezzo fax e disponibili fino alla data del 22.11.2004.
2. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 26.11.2004. Ore: 13,00.
3. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano.
4. Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 gg
5. Modalità di apertura delle offerte: vedi art. 8 del capitolato d'oneri
6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese concorrenti.
7. Data esperimento gara: 29.11.2004 -ore: 1 0,00 -luogo: vedi sez. I punto1.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
1. Bando non obbligatorio: No.
2. Il presente appalto non ha carattere periodico
3. Responsabile del procedimento: Anna Maria Carpente
4. Informazioni complementari: quelle di carattere amministrativo possono essere richieste ai nn. 0862-363345/42; quelle di carattere tecnico al n. 085-7672648. Eventuali comunicazioni inerenti il presente appalto saranno pubblicate sul sito e pertanto le imprese concorrenti sono invitate a consultano periodicamente.
5. Data di spedizione del presente bando: 05.10.2004
L'Aquila, 05.10.2004
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Claudio Di Giampietro