BANDO DI GARA d’appalto

L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

 

1)      Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo -Giunta Regionale -Servizio Appalti Pubblici e Contratti -Via Leonardo da Vinci, n.6 -67100 L'AQUILA, tel. 0862/363342-45 -Fax 0862/363332 - http://gare.regione.abruzzo.it -

2)   Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: sez. I punto 1.

3)   Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: sez. I punto 1.

4)   Indirizzo al quale inviare le offerte: sez. I punto 1

5)   Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.

 

SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO

 

DESCRIZIONE

1)   Tipo di appalto di fornitura: acquisto

2)   Si tratta di un accordo quadro: NO

3)   Oggetto dell'appalto: fornitura di defibrillatori cardiaci (DAE).

4)   Luogo di consegna della fornitura: Regione Abruzzo

 

NOMENCLATURA

1)   Divisione in lotti: NO;

2)      Ammissibilità di varianti: NO.

 

ENTITÀ DELL'APPALTO

1)   Quantitativo o entità totale: Euro. 210.000,00 (IVA esclusa)

2)   Durata dell'appalto: due anni

 

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

 

CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO

1)   Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ~ 4.000,00 -cauzione definitiva 5% dell'importo di aggiudicazione.

2)   modalità di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi regionali; pagamento a 90 giorni dalla data di ricevimento della fattura.

3)   Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento dei fomitori aggiudicatari dell'appalto:in conformità all'art. 10 del D.Lgs 358/92 e s.m.i.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

1)   Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: v. successivi punti 2,3 e 4;

2)   situazione giuridica-prove richieste: dichiarazione ai sensi art. 11 D.Lgs 358/92;

3)   Capacità economica e finanziaria-prove richieste: indicazione del fatturato globale delle forniture realizzate negli ultimi tre esercizi e di quello relativo alle forniture identiche e/o similari a quello oggetto di gara. Quest'ultimo non dovrà essere inferiore a Euro 650.000,00. In caso di raggruppamento tale condizione dovrà essere assolta e dimostrata per almeno il 70% dalla capogruppo e per il 30%, cumulativamente, dalle imprese mandanti, ciascuna con una percentuale minima del 10%;

4)   Capacità tecnica-prove richieste: art. 14, punto 1 lettere a) D.Lgs 358/92 e S.m.i.

 

SEZIONE IV: PROCEDURE

1)   Tipo di procedura: Aperta.

2)   Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa. Gli elementi da valutare sono indicati nel capitolato d'oneri.

INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

1.   Documenti contrattuali e documenti complementari -condizioni per ottenerli: possono essere acquisiti direttamente dal sito http//gare/regione.abruzzo.it oppure richiesti anche a mezzo fax e disponibili fino alla data del 22.11.2004.

2.   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 26.11.2004. Ore: 13,00.

3.   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano.

4.   Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 gg

5.   Modalità di apertura delle offerte: vedi art. 8 del capitolato d'oneri

6.   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese concorrenti.

7.   Data esperimento gara: 29.11.2004 -ore: 1 0,00 -luogo: vedi sez. I punto1.

 

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

1.   Bando non obbligatorio: No.

2.   Il presente appalto non ha carattere periodico

3.      Responsabile del procedimento: Anna Maria Carpente

4.      Informazioni complementari: quelle di carattere amministrativo possono essere richieste ai nn. 0862-363345/42; quelle di carattere tecnico al n. 085-7672648. Eventuali comunicazioni inerenti il presente appalto saranno pubblicate sul sito e pertanto le imprese concorrenti sono invitate a consultano periodicamente.

5.   Data di spedizione del presente bando: 05.10.2004

 

L'Aquila, 05.10.2004

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Claudio Di Giampietro