BANDO DI GARA D’APPALTO

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)

 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo – Direzione degli Affari della Presidenza, Politiche legislative e comunitarie, Rapporti esterni – Servizio Attività Internazionali, Piazza San Silvestro, Palazzo Branconi Farinosi, L’Aquila (Tel. 0862364203 - Fax 0862-364207).

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi sez.I punto 1;. www.regione.abruzzo.it.

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: vedi sez I punto 2.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi sez. I punto 1.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale

 

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Cat. 11

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: NO

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: “Assistenza tecnica alla Regione Abruzzo in qualità di Autorità di Gestione del Programma di Iniziativa Comunitaria Interreg III A Transfrontaliero Adriatico”. I criteri generali ed i contenuti essenziali sono contenuti nel Capitolato D’Oneri pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”.

II.1.7) Luogo di prestazione del servizio: prevalentemente presso la sede della Regione Abruzzo

II.1.8) NOMENCLATURA

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 865-866

II.1.9) Divisione in lotti: NO   

II.1.10) Ammissibilità varianti: NO

II.2). QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL’APPALTO

II.2.1) Quantitativo o entità totale: € 1.400.000, 00  IVA inclusa

II.3) Durata dell’appalto: il servizio avrà termine il 30-06-2009

 

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

 

III.1)      CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare cauzione provvisoria mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa pari al 3% dell’importo posto a base di gara. Il soggetto affidatario dovrà prestare cauzione definitiva in misura pari al 10% dell’importo di aggiudicazione, al momento della stipulazione del contratto. Le cauzioni dovranno prevedere la rinuncia al beneficio della preventiva escussione e dovranno essere operative entro 15 giorni, dietro semplice richiesta da parte dell’Amministrazione.

III.1.2) modalità di finanziamento e di pagamento : vedi art.7 del Capitolato d’Oneri pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”

III.1.3) forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento dei fornitori aggiudicatari dell’appalto: si veda quanto indicato nel bando integrale di gara pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”.

III.2)      CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:

A pena di esclusione, i soggetti partecipanti dovranno presentare i documenti e le dichiarazioni indicate nel bando integrale di gara pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”

III.2.1.1) situazione giuridica- prove richieste:

A pena di esclusione, i soggetti partecipanti dovranno presentare i documenti e le dichiarazioni indicate nel bando integrale di gara pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”

III.2.1.2) capacità economica e finanziaria- prove richieste:

A pena di esclusione, i soggetti partecipanti dovranno presentare i documenti e le dichiarazioni indicate nel bando integrale di gara pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”

III.2.1.3) capacità tecnica- prove richieste:

A pena di esclusione, i soggetti partecipanti dovranno presentare i documenti e le dichiarazioni indicate nel bando integrale di gara pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”

 

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1)    Tipo di procedura: aperta

IV.2)    Criterio di aggiudicazione: l’aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa in termini: 1)Qualità offerta tecnica (max punti 80/100); 2)Offerta Economica (max punti 20/100) e di criteri enunciati nel Capitolato d’Oneri pubblicato sul sito www.regione.abruzzo.it

IV.3)      INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2). Documenti contrattuali e documenti complementari –disponibili fino al La documentazione di gara potrà essere richiesta fino a 10 giorni prima della data di scadenza della presentazione della offerte

IV.3.3)      Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 20/11/2004

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: vedi art. 12 Capitolato d’Oneri pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: vedi art. 12 Capitolato d’Oneri pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”

IV.3.7.2) Data: 22/11/2004 ore-12.00-.luogo:vedi sez I punto 1.

 

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1)    Bando non obbligatorio: NO

VI.2)    Il presente appalto non ha carattere periodico

VI.3)      L’appalto è connesso ad un programma finanziato dai fondi UE: Programma di Iniziativa Comunitaria, Interreg III A – Transfrontaliero Adriatico.

VI.4)      Informazioni complementari: i criteri generali ed i contenuti essenziali del servizio oggetto dell’appalto sono contenuti nel bando integrale di gara e nel Capitolato d’Oneri pubblicato sul sito “www.regione.abruzzo.it”; Il responsabile del procedimento: Dott.ssa Marina Marino.

VI.5)    Data di spedizione del presente bando : 29-09-2004

Il Dirigente del Servizio

Dott.ssa Marina Marino