1.   Ente Appaltante: Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, n. 4 – L’Aquila Tel. 0862/644734 – Fax 0862/ 644712.

 

2.   Procedura di Aggiudicazione: Procedura aperta nella forma licitazione privata.

 

3.   Natura dei Prodotti e Servizi da Fornire:

 

1° Lotto: servizio di manutenzione

Manutenzione apparecchiature hardware: Elenco indicativo delle apparecchiature oggetto del servizio:

-            Stampanti                                n. 146;

-            Personal Computer                   n.   88;

-            Portatile                                  n.   21;

-     Server                                      n.   02   IBM NETFINITY 5500-9406-720-AS/400;

-     Scanner                                    n.   04;

Importo presunto 1° Lotto: € 42.000,00;

 

2° Lotto: acquisto ed installazione di apparecchiature Hardware e Software: 

Numero e tipologia:

 

-       01 Server di marca (IBM, COMPAQ, HP, DELL o Equivalenti);

-     N. 01 Server di marca (IBM)

-       01 Rack per Server;

-       25 Schermi LCD da 19 pollici;

-     N°100 Dat DDS5;

-       01 S.O. WINDOWS server 2003;

-     N° 15 Text Pad;

-       05 Zend Studio;

-     N° 01 SQL Server 2000;

-     N° 02 Toner

-     N° 05 Memoria USB 512 MB;

-     N° 15 Memoria USB 256 MB;

-     N° 02 Lettori laser;

-     N° 02 Stampanti di etichette;

-     N° 01 Stampanti multifunzione;

 

Importo presunto 2° Lotto: € 71.000,00;

 

4.   Durata contrattuale: 1° Lotto 3 anni dalla stipula del contratto;

                  2° Lotto Termine fornitura;

 

5.   Luogo di Consegna: Luogo indicato al punto 1;

 

6.      Termini di Consegna e Installazione delle apparecchiature: come indicato nell’offerta-contratto;

 

7.            Termine ricevimento domande di partecipazione:

a.            Termine: entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno dalla data del giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Abruzzo;

b.            Indirizzo: indicato al punto 1;

c.   Lingua Italiana;

 

8.      Termine per l’invio degli inviti a presentare le Offerte: entro sette (07) giorni dalla data di scadenza fissata al punto 7);

 

9.            Compenso: il corrispettivo per la fornitura del servizio di manutenzione e la fornitura e l’installazione delle apparecchiature, sarà corrisposto, previo “regolarità del servizio” e “collaudo” dell’apparecchiature consegnate, su fatturazione per ogni per lotto;

 

10. Forma Giuridica del Raggruppamento di Imprese:

In caso di raggruppamento di imprese devono essere osservate le disposizioni di cui all’art.10 del D. Lgs 24.7.92, n. 358, e successive modifiche ed integrazioni e quelle previste nella lettera d’invito per la partecipazione alla gara”;

Le Imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono far parte di altri raggruppamenti o partecipare in proprio alla gara;

E’ vietato il raggruppamento temporaneo di imprese concomitante o successivo all’aggiudicazione della gara;

 

10. Data e Luogo Apertura Offerte: il giorno 29.12.2004 ore 12,00, luogo indicato al punto 1);

All’apertura delle offerte possono assistere i titolari o loro delegati delle ditte concorrenti muniti di delega;

 

11.            Cauzione: Deposito cauzionale provvisorio di : €. 3.500,00;

Cauzione definitiva è pari al 5% sull’importo di aggiudicazione ;

La cauzione provvisoria e quella definitiva possono essere prestate nelle forme e con le modalità indicate nella “lettera di invito per la partecipazione alla gara”;

 

12.            Condizioni Minime: La domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, ovvero dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo,  deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata postale a.r. o  a mano o tramite corriere autorizzato con l’indicazione sulla busta del mittente e dell’oggetto della gara (licitazione privata per il servizio di manutenzione delle apparecchiature hardware di proprietà del Consiglio Regionale 1° Lotto;  fornitura ed installazione di apparecchiature di tecnologie Server ed hardware vario  2° lotto per il  sistema informativo del Consiglio regionale dell’Abruzzo).

Tale domanda, redatta in carta semplice, deve essere corredata, a pena di esclusione, delle seguenti dichiarazioni e documentazioni di data non anteriore a sei mesi dal termine di cui al punto 7 lett. a):

 

a.            Indicazione del legale rappresentante della ditta partecipante, ovvero l’indicazione dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo in caso di RTI nonché idonea procura per la sottoscrizione della documentazione di gara;

 

b.            Insussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.lgs 358/1992 e successive modifiche e integrazioni;

 

c.   Di non concorrere alla gara singolarmente o in R.T.I. con altre imprese con le quali sussistono rapporti di controllo e/o collegamento (art. 2359 C.C. e seguenti) e di non concorrere in simultanea singolarmente e in R.T.I. o in più R.T.I;

 

d.   Di essere in regola con i versamenti periodici presso l'INPS, l’INAIL o la Direzione Generale delle Entrate (Imposta sul reddito delle persone giuridiche) o per l'I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) o presso i corrispondenti Istituti esteri per le imprese straniere. In caso di contenzioso in atto con i predetti Istituti, si invita a farne menzione indicandone sommariamente l’oggetto;

 

e.   Dalla quale risulti, ai sensi dell'art. 17 della Legge 68/1999, che l'impresa partecipante è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, nonché apposita certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della suddetta legge. Le imprese non tenute a presentare la suddetta dichiarazione, hanno comunque l'obbligo di autocertificare tale condizione;

 

f.    Di applicare nei confronti dei lavoratori dipendenti condizioni normative e retributive non inferiori ai minimi risultanti dai contratti di lavoro vigenti;

 

g.            Certificato della Camera di Commercio presso cui la ditta è iscritta al registro delle Imprese, la data ed il numero d’iscrizione ovvero in caso di raggruppamento l’iscrizione al registro di tutte le imprese del raggruppamento;

 

h.   La dimostrazione delle capacità finanziarie ed economiche e della capacità tecnica che deve essere fornita mediante i seguenti elementi:

 

h.1 CAPACITA’ FINANZIARIA ED ECONOMICA:

Dichiarazione del legale rappresentante, concernente il fatturato globale e  l’importo relativo ai servizi identici a quello dell’oggetto della gara realizzati negli anni 2001, 2002 e 2003;

Per partecipare alla gara l’Impresa deve aver raggiunto nel triennio un fatturato globale complessivo al netto di IVA, di € 225.000,00;

In caso di raggruppamento di impresa la capacità finanziaria ed economica deve aver raggiunto il fatturato così come indicato nel precedente punto e riferito all’intero raggruppamento, alla dichiarazione deve essere allegato mandato di rappresentanza (risultante da scrittura privata autentica) conferito da una o più imprese all’impresa capogruppo legittimata a compiere le attività giuridiche;

 

h. 2 CAPACITA’ TECNICHE:

Elenco dei principali servizi identici a quello oggetto della gara effettuate duranti gli anni 2001, 2002 e 2003, con il rispettivo importo, data e destinatari pubblici o privati e nel caso di raggruppamento temporaneo d’impresa tale elenco va redatto per ogni singola impresa;

 

13. Le dichiarazioni: di cui al punto 12 (Condizioni Minime) devono essere rese, sotto la propria responsabilità, dal legale rappresentante, ovvero dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo. L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificarne la veridicità;

 

14.            Autodichiarazioni: le dichiarazioni sostitutive dovranno essere rese ai sensi del D.P.R. 445/2000;

 

15.            Vincolo offerta: l’offerente resta vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dall’indizione della gara;

 

16.            Criterio di Aggiudicazione: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art. 19 D. lgs. 358/1992 come sostituito dall’art. 16 del D. lgs. 402/1998) per singoli Lotti.  Si procederà all’aggiudicazione della gara nel caso siano pervenute almeno due offerte valide per singolo lotto;

Gli elementi valutabili ed i punteggi da assegnare sono indicati nella “lettera di invito per la partecipazione alla gara”;

Una Commissione provvederà alla valutazione delle offerte;

All’apertura delle buste contenenti le offerte economiche si provvederà dopo l’esame degli altri elementi ed alla assegnazione dei relativi punteggi da parte della Commissione;

L’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere e/o revocare in ogni momento la gara, di non aggiudicarla e, se aggiudicata, di non concludere il relativo contratto, senza diritto del concorrente o dell'eventuale aggiudicatario a risarcimenti o indennità di sorta;

 

17.            Finanziamento: Per il  1° lotto la copertura finanziaria è assicurata nell’ambito delle risorse trasferite dal bilancio della Regione ed iscritte nella F.O. 001 UPB 005 denominata “Funzionamento Consiglio Regionale” per l’esercizio 2005;

Per il 2° lotto la copertura finanziaria è assicurata con i fondi stanziati nel bilancio del Consiglio regionale dell’Abruzzo per l’esercizio 2004 sul Cap. 914011 F.O. 01 UPB 003;

 

18.            Pagamento: come indicato nella lettera d’invito;

 

19.            Riferimenti Normativi: Per quanto non previsto nel presente bando di gara ed a completamento delle disposizioni in esso contenute si osservano, in quanto applicabili, le norme in materia dei R.D. 18.11.1923, n. 2440 e 23.5.1924, n. 827, sulla contabilità generale dello Stato, quelle per quanto applicabili, del Capitolato Generali d’Oneri per le forniture ed i servizi eseguiti a cura del Provveditorato generale dello Stato, approvato con D.M. 28.10.85; dalle disposizioni di cui al D.lgs 24.7.92, n. 358 e successive modifiche e integrazioni, le norme di cui al DPR 573/94; del DPR 6 agosto 1997, n. 452 “Regolamento recante approvazione del Capitolato di cui all’art. 12, comma 1 del decreto legislativo n. 39/1993 relativo alla locazione ed all’acquisto di apparecchiature informatiche, nonché alla licenza d’uso dei programmi e s.m.i; L.R. 9.5.2001, n. 18 “Consiglio Regionale dell’Abruzzo, autonomia e organizzazione” dal “Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale approvato con deliberazione consiliare n. 63/3 e pubblicato sul BUR Abruzzo n. 17 del 20.6.2003; nonché dalle norme del Codice Civile.

 

20.            Documenti che fanno parte del Contratto: faranno parte del contratto tutti i documenti presentati relativi alla fornitura. Le spese inerenti la registrazione del contratto sono a totale carico dell’Impresa o del Raggruppamento;

 

21. Altre Informazioni: per ulteriori informazioni amministrative rivolgersi alla Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse - Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via M. Iacobucci, n. 4 – 67100 L’Aquila – tel. 0862644734 - 0862644731; per informazioni concernenti le caratteristiche tecniche della fornitura, rivolgersi al Servizio Sistema Informativo  e Controllo Interno – Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via M. Iacobucci, n. 4 67100 L’Aquila – tel. 0862644850, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,30, escluso il sabato. Il presente bando è pubblicato sul sito del consiglio regionale: www.consiglio.regione.abruzzo.it.;

 

22.            Subappalto  è vietato.

 

23. Le norme indicate  nella “lettera d’invito e nell’offerta contratto” dovranno essere osservate a pena di esclusione;

 

24. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove lo stesso non pervenga in tempo utile;

 

25.            Responsabile del procedimento: Rag. Franco Visca – Responsabile dell’Ufficio Beni Strumentali:

 

26. I dati acquisiti saranno utilizzati nel rispetto della L. 675/96.

 

19 ottobre 2004

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Giulia Marchetti