IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vista la Legge 14.02.1992 n. 185, art. 3 comma 2 lettera e;
Vista la deliberazione di Giunta Regionale
n. 448 del 04.06.2001 che dichiara l’esisten-za del carattere d’eccezionalità dell’evento atmosferico “Venti Impetuosi del 3 e 4 Marzo 2001” nei territori dei Comuni di: Ancarano, Arsita, Bellante, Campli, Castilenti, Civitella del Tronto, Controguerra, S. Egidio alla Vibrata, S. Omero e Torano Nuovo, tutti compresi nella provincia di Teramo;
Visto il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali 03/08/2001 pubblicato sulla G.U. n. 205 del 04.09.2001 concernente la dichiarazione dell’esistenza del carattere d’eccezionalità degli eventi calami-tosi verificatisi nella provincia di Teramo;
Vista la Determinazione Dirigenziale n. DH12/2 del 15.11.2002 di questo Servizio con la quale è stato determinato:
– di concedere a n. 33 Ditte inserite nell’e-lenco “B”, Capolista Collina Giuseppina, il contributo in conto capitale per un totale di Euro 324.161,17 pari al 57,73% della spesa ammessa complessiva di Euro 561.512,50 cosi come stabilito nei verbali d’accertamento preventivo;
– di liquidare alle Ditte inserite nell’elenco “B” il contributo in conto capitale con successivo atto, in base ai lavori effettivamente eseguiti e subordinatamente all’esi-to dell’accertamento definitivo, restando a totale carico delle Ditte concessionarie l’e-ventuale spesa eccedente a quell’ammessa con la presente Determinazione;
– di concedere alle Ditte ammesse di cui all’elenco “B”, Capolista Collina Giuseppina, 12 (dodici) mesi di tempo per la realizzazione delle opere di ripristino a decorrere dalla data di comunicazione del presente provvedimento con allegato la copia degli elaborati tecnici e contabili;
Visto il verbale d’accertamento di avvenuta esecuzione dei lavori di ripristino, redatto dal tecnico istruttori di questo Servizio, da cui risulta che la Ditta DI MONTE GIUSEPPE, ha eseguito i lavori di ripristino delle strutture danneggiate dall’evento calamitoso in oggetto;
Preso atto che alla Ditta DI MONTE GIUSEPPE è stata concessa una proroga fino al 04.06.2004, per l’ultimazione dei lavori di ripristino delle strutture danneggiate dall’e-vento calamitoso in oggetto;
Rilevato che l’ azienda condotta dal Sig. Di Monte Giuseppe ricade in zona delimitata con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali 03/08/2001 pubblicato sulla G.U. n. 205 del 04.09.2001;
Ravvisato che, con Decreto datato 04.02.2002 n. 100274 il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali ha assegnato alla Regione Abruzzo la somma di £ 1.321.000.000, pari ad Euro 682.239,56 per il ripristino delle strutture aziendali, ai sensi della Legge 185/92;
Considerato che la spesa pubblica di Euro 12.067,51 trova capienza nell’impegno n. 10 del 02.12.2002 assunto con Determinazione Dirigenziale n. DH12/2 del 15.11.2002 e prenotato su capitolo 102435 dello stato di previsione della spesa del Bilancio;
Visto la deliberazione di G.R. n. 740 del 10.08.2002 – Approvazione criteri e modalità per l’attuazione dell’art. 16, 5° comma legge 122/01 in materia di contributi di cui all’art. 3, 2° comma , lettere b-c-d-e-f e g della legge 185/92;
Visto l’art. 5 della L.R. 77/99;
DETERMINA
– di approvare il verbale d’accertamento di esecuzione dei lavori della Ditta DI MONTE GIUSEPPE nato a Corropoli il 20.03.1959, residente in Controguerra via Case Dame, 6 C.F. n. DMN GPP 59C20 D043E, redatto dal tecnico istruttore incaricato di questo Servizio, relativi ai lavori di ripristino delle strutture aziendali danneggiate dai venti impetuosi del 3 e 4 marzo 2001, per un importo ammesso complessivo di Euro 20.903,36 e per una contribuzione pubblica di Euro 12.067,51;
– di liquidare in favore della Ditta DI MONTE GIUSEPPE nato a Corropoli il 20.03.1959, residente in Controguerra via Case Dame, 6 C.F. n. DMN GPP 59C20 D043E il contributo in conto capitale per un importo di Euro 12.067,51 pari al 57,73% della spesa ammessa complessiva di Euro 20.903,36 così come stabilito nel verbale d’accertamento finale;
– l’onere di Euro 12.067,51 da liquidare con il presente provvedimento trova capienza nell’impegno n. 10 del 02.12.2002 assunto sul Capitolo 102435 con Determinazione Dirigenziale n. DH12/2 del 15.11.2002 ;
– di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale ad emettere il relativo pagamento e per l’importo spettante a favore della Ditta beneficiaria DI MONTE GIUSEPPE nato a Corropoli il 20.03.1959, residente in Controguerra via Case Dame, 6 C.F. n. DMN GPP 59C20 D043E, per un importo di Euro 12.067,51 mediante assegno circolare non trasferibile;
– di inviare il presente atto al Servizio Stampa ed Informazione perché ne predisponga la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;
Teramo lì 14 luglio 2004
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Pietro Troili