COMUNE DI ALBA ADRIATICA (TE)
Decreto definitivo di
esproprio n. 7 del 09.06.2004 relativo alle aree necessarie per la realizzazione
della fognatura comunale in via 28 Settembre.
il
responsabile dell’ufficio lavori pubblici
Del
Comune suddetto
Vista
la Legge 25.06.1985, n. 2359 e successive modifiche ed integrazioni;
Vista
la Legge 22.10.1971, n. 865 e successive modifiche ed integrazioni;
Vista
la Legge 28.01.1977, n. 10;
Visto
il D.P.R. 24.07.1977, n. 616;
Visto
l’art. 3 del D.P.R. 15.01.1972, n. 8;
Vista
la Legge 03.01.1978, n. 1;
Vista
la Legge Regionale 09.01.1979 n. 2;
Visto
l’art. 5bis della Legge 08.08.1992, n. 359;
Visto
l’art. 66 della Legge Regionale 12.08.1998, n. 72;
Vista
la deliberazione della G.R.A. n. 810 del 21.04.1999, pubblicata sul BURA
n. 40 Speciale del 14.05.1999, con la quale si stabilisce che le funzioni di
cui all’art. 66, 1° comma, della L.R. 72/98 sono esercitate dagli enti delegati
con effetto dal quindicesimo giorno successivo a quello della pubblicazione,
intendendosi attribuite le funzioni del Presidente della Giunta Regionale al
rispettivo Organo competente degli Enti delegati e quindi al Sindaco;
Vista
la deliberazione della Giunta comunale n. 194 del 12.08.2002, nella quale veniva
approvato il progetto esecutivo e il piano particellare di esproprio per la
realizzazione di tratti di collettori fognanti nelle vie Mazzini, 28 Settembre,
Roma, Boccaccia, Vittoria e XXIV Maggio in Comune di Alba Adriatica
Viste
le comunicazioni di avvio al procedimento in data 14.08.2002, notificate alle
ditte espropriande.
Visto
l’avviso di pubblicazione degli atti relativi la procedura di immissione in possesso
dei terreni oggetto ad esproprio con relativa pubblicazione presso l’albo
pretorio comunale dal 02.10.2003 al giorno 03.11.2003.
Visti
i verbali di immissione in possesso e stati di consistenza effettuati in data
29.10.2003.
Viste
le dichiarazioni di accettazione dell’indennità di esproprio offerte alle ditte
espropriande e relative ricevute di liquidazione dell’indennità offerta per
espropri pervenute al Comune di Alba Adriatica in data 28.05.2004 prot. n.
17666
DECRETA
Art. 1
Sono
definitivamente espropriati, a favore del Comune di Alba Adriatica, i
sottoindicati beni immobili occorrenti per i lavori di “Realizzazione di tratti
di collettori fognanti nelle vie Mazzini, 28 Settembre, Roma, Boccaccio,
Vittoria e XXIV Maggio in Comune di Alba Adriatica” e identificati come di
seguito:
1) Area distinta al Catasto Terreni del Comune
di Alba Adriatica al foglio 3 particella 1480 di mq. 200 intestata alla Ditta:
Di Leonardo Gianni, nato a Nereto il 27.08.1964 proprietario per 1/3; Di
Leonardo Paolo nato a Tortoreto il 07.07.1956 proprietario per 1/3; Galliè
Maria nata a Nereto il 01.08.1935 proprietaria per 1/3. Indennità di esproprio
complessiva liquidata: Euro 4246,00 (Quattromiladuecentoquarantasei/00)
2) Area distinta al Catasto Terreni del Comune
di Alba Adriatica al foglio 3 particella 1482 di mq. 62 intestata alla Ditta:
Baldini Amina nata a Tortoreto il 25.01.1926 proprietaria per 1/2; Di Leonardo
Elena nata a Tortoreto il 05.07.1948 proprietaria per 1/2. Indennità di
esproprio complessiva liquidata: Euro 1315,64 (Milletrecentoquindici/64)
3) Area distinta al Catasto Terreni del Comune
di Alba Adriatica al foglio 3 particella 1484 di mq. 13 intestata alla Ditta:
Iustini Domenico, di Giovanni, proprietario per 1000/1000. Indennità di
esproprio complessiva liquidata: Euro 275,34 (Duecentosettantacinque/34)
4) Area distinta al Catasto Terreni del Comune
di Alba Adriatica al foglio 3 particella 1486 di mq. 7 intestata alla Ditta:
Iustini Maria Gabriella, nata a Tortoreto il 07.06.1954 proprietaria per 1/3 in
regime di comunione dei beni; Iustini Maria Gabriella, nata a Tortoreto il
07.06.1954 proprietaria per 1/3 bene personale; Melena Franco, nato a
Bucchianico il 16.11.1950 proprietario per 1/3 in regime di comunione dei beni;
Indennità di esproprio complessiva liquidata : Euro 148,61 (Centoquarantotto/61)
Art. 2
Si
allega al presente decreto sotto la lettera “allegato A” una planimetria
catastale con l’individuazione delle porzioni di immobili espropriati al Comune
di Alba Adriatica con campitura in rosso, giusto tipo di frazionamento n. 11489
del 18.02.2004.
Art. 3
Il
presente decreto sarà notificato ai proprietari degli immobili espropriati, nelle
forme previste per gli atti processuali civili e pubblicato all’albo Pretorio
di questo Comune e per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione
Abruzzo.
Art. 4
Il
presente provvedimento sarà, inoltre, a cura del responsabile del servizio e a
spese del Comune, registrato presso il competente Ufficio delle Entrate a tassa
fissa, ai sensi dell’art. 1 quarto comma, della tariffa allegata al D.P.R. del
26.04.1986, n.131, esente da bollo, ai sensi del D.P.R. 642/72 ex art. 12,
tabella B e dall’applicazione dell’imposta I.N.V.I.M., ai sensi dell’art. 1,
ultimo comma, della legge 643/72 come approvato con D.P.R. 959/77 e trascritto
in termini di urgenza presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di
Teramo esonerando espressamente il Signor Conservatore dall’iscrizione
dell’ipoteca legale e da ogni responsabilità a riguardo, nonché volturato
presso l’Ufficio del Territorio di Teramo per la quale si chiede l’esenzione
dal bollo ai sensi della legge 1149/67 e art. 1 Legge 166/79.
Art. 5
Il
presente decreto costituisce provvedimento definitivo
Art. 6
Avverso
il presente decreto è ammesso ricorso straordinario al Presidente della
Repubblica od al Tribunale Amministrativo Regionale competente nel termine-
rispettivamente di 120 e 60 giorni dalla notifica o piena conoscenza dello
stesso.
Alba
Adriatica, li 09.06.2004
IL
RESPONSABILE DELL’UFFICIO LL.PP.
Ing.
Giorgio Di Pancrazio