DIREZIONE AGRICOLTURA FORESTE E SVILUPPO RURALE
ALIMENTAZIONE CACCIA E PESCA

SERVIZIO FORESTE DEMANIO CIVICO ED ARMENTIZIO

DETERMINAZIONE 18.06.2004, n. DH16/394 Usi Civici:

L.R. n. 25/88 art. 10/2°comma – Verbale Consiglio Regionale n. 104/19 del 12.07.1994. Comune di Avezzano (AQ) – Sclassificazione terre civiche – 1° stralcio – Loc. Caruscino.

il dirigente del servizio

Omissis

DETERMINA

1)   per quanto esposto in narrativa, di classificare, ai sensi dell’art. 10/2° comma della L.R. n. 25/88 nonché della circolare “procedimento per la declaratoria di classificazione di terre civiche” approvata da Consiglio Regionale con verbale n. 104/19 del 12/07/1994, le terre civiche site nel Comune di Avezzano –Loc. Caruscino-, in catasto (vedi planimetria catastale allegata alla presente Determinazione con il relativo certificato di destinazione urbanistica) di natura demaniale civica (verifica demaniale redatta dal Geom. Marcello Accili). I terreni di cui sopra hanno perso irreversibilmente la conformazione e la destinazione di terreno agro-silvo pastorale in quanto risultano urbanizzate ed edificate ad eccezione delle particelle n. 130, 129, 163, 162, 161, 128, 128, 45, 126, 124, 46,123, 125, 125, 158, 66, 235, 111, 110, 109, 108, 135, 802, 101/p, 137, 143, 144, 246, 245, 244, 145, 243, 288, 289, 290, 219, 294, 292, 293, 295, 151, 152, 304, 305, 306, 153 che non hanno perso ne la conformazione ne la destinazione in quanto trattasi di terreni agricoli;

2)   di provvedere, con successivo atto, alla reintegra delle terre civiche sopra richiamate e non classificate.

Questo Servizio, su richiesta del Comune, può effettuare eventuali rettifiche sempre comunque restando all’interno della sclassificazione di cui alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 3/2004 sopra citata;

La presente Determinazione sarà trasmessa a:

-Comune di Avezzano (AQ);

-Ufficio B.U.R.A. - L’Aquila;

-Commissariato Usi Civici - L’Aquila.

Il presente provvedimento è definitivo e contro di esso è ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni dalla data di ricevimento da parte del Comune di Avezzano ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni, sempre dalla data di ricevimento da parte del Comune.

Formano parte integrante e sostanziale del presente atto:

l)    rapporto informativo formato da n. 4 facciate di questo Servizio Foreste, Demanio Civico ed Armentizio datato 18/06/2004;

2)   n. 1 planimetria catastale relativa alla situazione del 1953;

3)   n. 1 planimetria catastale attuale dei suoli da classificare;

4)   n. 1 planimetria attuale dei suili da classificare con la sovrapposizione del P .R.G.;

5)   certificato di destinazione urbanistica con l’elenco particellare aggiornato all’attualità formato da una facciata;

il dirigente del servizio

Dott. Lorenzo Potena