PARTE I
LEGGI, REGOLAMENTI ED ATTI DELLA REGIONE
ATTI
DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA REGIONALE
GIUNTA REGIONALE
Omissis
DELIBERAZIONE 04.06.2004, n. 457:
L.R. 28.01.2004, n. 10 – Nomina della Commissione d’esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio della Provincia di Chieti.
GIUNTA REGIONALE
Omissis
LA GIUNTA REGIONALE
DELIBERA
1) -di
nominare in qualità di presidente della Commissione d’esame per il
conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio per la Provincia di
Chieti il Dr. Nicandro Gambuto, nato a Lesina (FG) il 13.10.1966 e residente a
Vasto in Via Alessandrini n. 26;
2) -di nominare in qualità di Componenti
titolari e supplenti della medesima Commissione, per le materie e le funzioni
sottoelencate:
legislazione venatoria
titolare, Avv. Vincenzo Larizza, nato a Bari il 24.05.1962 e residente a Chieti, Corso Marrucino, 128;
supplente, Prof. Mario Rizzacasa, nato a
Campobasso il 26.07.1947 e residente a Lanciano in Viale Cappuccino 205.
zoologia applicata alla caccia
titolare, Sig. Concezio Mammarella, nato a Chieti il 02.04.1952 ed ivi residente in Via Strada Grotte n. 38;
supplente Sig. Luigi Spinogatti, nato a Chieti il 26.04.1964 ed ivi residente in Via Dei Frentani n. 93.
armi e munizioni da caccia e relativa legislazione
titolare, Prof. Pietro Trozzi, nato a Palena il 31.03.1925 e residente a Chieti in via Madonna degli Angeli n. 229;
supplente, Sig. Giuseppe Gambino, nato a Gazzaniga il 01.06.1963 e residente a Chieti in Via Di Donato n. 57.
tutela della natura e principi i di salvaguardia della produzione agricola
titolare, Sig. Roberto Lalli, nato a Casalbordino il13.05.1945 e residente a Vasto in Via Corso Mazzini n. 121;
supplente Sig. Pasquale Costantino, nato a Paglieta il 26.12.1940 ed ivi residente in Via S. Egidio n. 42.
norme di pronto soccorso
titolare,
Sig. Saverio De Juliis, nato a Pescara il 12.03.1965 e residente a Lanciano in
Via Contrada Iconicella n. 290;
supplente,
Sig. Nicola Cupido, nato a San Vito Chetino il 18.11.1958 ed ivi residente in
Via Michelangelo n. 31.
- di conferire rispettivamente le funzioni di Segretario titolare e supplente ai seguenti funzionari dell’Amministrazione provinciale di Chieti:
Sig.ra Adele Paglierini, nata San Vito Chetino il 30.01.1948 e residente a Chieti in Via G. Rossini 15;
Dr. Zemo Tornassi, nato a Fagnano Alto (AQ) il 25.01.1945 e residente a Chieti in Via S. Eligio n. 29;
4) -di stabilire la decorrenza degli effetti del presente provvedimento alla data di notifica all'Amministrazione provinciale di Chieti;
5) -di stabilire che l’Amministrazione provinciale di Chieti provveda a tutti gli adempimenti conseguenti all'adozione del presente provvedimento;
6) -di disporre la pubblicazione del presente deliberato sul BURA, nonché sul sito ufficiale internet della Regione Abruzzo.
DIREZIONE AGRICOLTURA FORESTE E SVILUPPO
RURALE
ALIMENTAZIONE CACCIA E PESCA
SERVIZIO ECONOMIA ITTICA E
PROGRAMMAZIONE VENATORIA
DETERMINAZIONE 13.07.2004, n. DH18/39:
Modifica del Capitolato Generale d’Oneri relativamente ai Bandi docup – pesca 2001, 2002/2003 e 2003/2004 1° e secondo sportello e della tabella 5): “attività di controllo in fase di erogazione di eventuali anticipazioni” di cui alla Pista di Controllo per l’attuazione del regolamento Ce 438/2001 approvata con Determina DH18/07 del 25.2.2003.
Il dirigente del servizio
Omissis
DETERMINA
A) di modificare i Capitolati generali d’Oneri relativi ai Bandi Docup-Pesca 2000/2006 2002/2003, pubblicato sul BURA n. 158 speciale del 4/12/2002 e 2003/2004, pubblicato sul BURA n. 83 speciale del 6/08/2004, nel senso di:
1) subordinare la concessione di una seconda anticipazione, non superiore al 30 % del contributo pubblico ammesso, al raggiungimento di un avanzamento fisico del 80%, da dimostrare attraverso la contabilità delle opere eseguite e di un avanzamento della spesa pari almeno al 50% del costo totale dell’intervento approvato in sede di concessione ovvero dell’importo approvato in sede di variante dal Servizio Economia Ittica e Programmazione Venatoria. L’avanzamento della spesa dovrà essere dimostrato con fatture quietanzate e regolarmente pagate, ovvero con altra documentazione contabile avente forza probatoria equivalente;
2) stabilire che eventuali varianti al progetto ammesso dovranno essere proposte per l’approvazione al Servizio Economia Ittica e Programmazione Venatoria con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto alla scadenza del termine massimo di completamento dell’investimento;
3) consentire l’accoglimento di motivate richieste di proroga per l’ultimazione dei lavori e/o dei pagamenti ovvero per l’esecuzione di opere suppletive, finanziate con economie di progetto o mediante utilizzo di accantonamenti, purché presentate, fatte salve eventuali cause di forza maggiore, e documentate entro il termine di completamento dei lavori medesimi; l’accoglimento delle proroghe é subordinato alla dimostrazione dell’avvenuto inizio dei lavori. Potranno essere concesse proroghe anche per periodi superiori a mesi 3, compatibilmente con l’esigenza di evitare il disimpegno automatico dei fondi comunitari.
4) di esonerare gli Enti Pubblici dalla presentazione della Certificazione della Camera di Commercio Artigianato, Industria e Agricoltura, attestante che a carico della ditta beneficiaria non risulta pervenuta dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, ammissione in concordato, amministrazione controllata, completo di nulla-osta di cui all’art. 10 della Legge 575/65 e successive modificazioni ed integrazioni (antimafia). Di stabilire che la citata Certificazione Camerale debba essere presentata dai soli soggetti beneficiari privati e che la stessa debba contenere anche la notazione “nulla-osta di cui all’art. 10 della Legge 575/65 e successive modificazioni ed integrazioni (antimafia)" solo per importi di contribuzione pubblica superiori ad Euro 154.937,07;
5) di considerare abrogate le parti dei citati capitolati Generali d’Oneri in contrasto con la presente determinazione ritenendosi confermate tutte le altre;
B) di modificare l’intero testo della Tabella 5): attività di controllo in fase di erogazione di eventuali anticipazioni della Pista di Controllo del Sottoprogramma regionale del Doc.U.P. Pesca 2000/2006 (Abruzzo) come segue:
La presente Tabella dettaglia i criteri e le procedure da seguire ai fini dell’erogazione ai beneficiari di eventuali anticipazioni del contributo ammesso.
Ciascuna anticipazione è erogata dietro preventiva apposita richiesta de! Beneficiario. Agli adempimenti descritti nella presente Tabelle provvedono:
1) Per la prima anticipazione, l’Ufficio Politiche Ittiche Comunitarie;
2) Per la seconda anticipazione, l’Ufficio Monitoraggio e Controllo Politiche Ittiche Nazionali e Regionali.
La prima anticipazione non può essere superiore al 50% del totale contributo pubblico assegnato. Ai fini della sua erogazione, l’Ufficio verifica che:
1) la richiesta sia sottoscritta dal Legale Rappresentante del Beneficiario;
2) alla domanda siano allegati:
- polizza fidejussoria conforme all’Allegato al Bando di Gara, di importo maggiorato del 5% rispetto all’anticipazione richiesta. Gli Enti Pubblici sono esonerati dalla presentazione della polizza fidejussoria;
- dichiarazione di avvenuto inizio degli interventi a firma del Beneficiario; le date di inizio degli interventi coincidono:
- per interventi immateriali, con la comunicazione contestuale di inizio delle attività previste dal programma d’investimenti, trasmessa al Servizio dal Responsabile di Progetto, ove lo stesso indichi le attività intraprese e i rispettivi referenti;
- per interventi materiali, comprendenti solo la fornitura di beni, con la data del primo d.d.t. o fattura accompagnatoria, o con la data di versamento della caparra confirmatoria oppure con la data del contratto di fonitura, qualora registrato;
- per interventi materiali, comprendenti opere murarie ed affini, con la data di inizio lavori comunicata all’Ufficio Tecnico Comunale o SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), oppure, nel caso di lavori pubblici, con la data del processo verbale di consegna dei lavori.
Una seconda anticipazione, non può essere superiore al 30% del contributo pubblico assegnato in sede di concessione ovvero in sede di approvazione di una eventuale variante, potrà essere erogata al raggiungimento di un avanzamento fisico del 80% e di un avanzamento della spesa pari almeno al 50% del costo totale dell’intervento.
A tal fine il Beneficiario presenta all’Ufficio Monitoraggio e Controllo Politiche Ittiche Nazionali e Regionali una ulteriore garanzia fidejussoria di importo maggiorato del 5% rispetto alla seconda anticipazione. Gli Enti Pubblici sono esonerati di presentazione di polizza fidejussoria.
Mediante verifica in loco a cura dell’Ufficio Monitoraggio e Controllo Politiche Ittiche Nazionali e Regionali, si provvede a verificare la sussistenza delle condizioni di avanzamento sopra indicate, analizzando, in particolare, la contabilità delle opere e/o attività eseguite, le relative fatture quietanzate e regolarmente pagate e la eventuale documentazione avente valore probatorio equivalente.
C) di modificare il paragrafo 2 della tabella 4: “attività di controllo in fase di richieste di varianti” della Pista di Controllo del Sottoprogramma regionale del Doc.U.P. Pesca 2000/2000 (Abruzzo) , come segue:
Eventuali variazioni al progetto ammesso dovranno essere inviate per l’approvazione al Servizio Economia Ittica e Programmazione Venatoria prima della scadenza del termine massimo di completamento dell’investimento;
D) di modificare il punto d) della tabella 7: "controllo in sede di accertamento di regolare esecuzione degli interventi" della Pista di Controllo del Sottoprogramma regionale del Doc.U.P. Pesca 2000/2006 (Abruzzo) , nel senso di aggiungere, dopo l’ultimo comma quanto segue:
Per gli
Enti Pubblici, le dichiarazioni liberatorie delle ditte esecutrici e/o
fornitrici possono essere omesse qualora, i pagamenti siano documentati per
mezzo dei mandati di pagamento quietanzati;
E) di sostituire il punto K) della tabella 7: “controllo in sede di accertamento di regolare esecuzione degli interventi" della Pista di Controllo del Sottoprogramma regionale del Doc.U.P. Pesca 2000/2006 (Abruzzo), come segue:
k) Con esclusione degli Enti Pubblici:
1) per Importi di contribuzione pubblica inferiori ad Euro 154.937,07, Certificazione in corso di validità rilasciata dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, attestante che a carico della ditta beneficiaria non risulta pervenuta dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, ammissione in concordato, amministrazione controllata;
2) per Importi di contribuzione pubblica superiori ad E 154.937,07, la Certificazione Camerale di cui al precedente punto 1) deve contenere anche il nulla-osta di cui all’art. 10 della Legge 575/65 e successive modificazioni ed integrazioni (annotazione antimafia).
F) di estendere l’applicazione delle presenti disposizioni, in quanto più favorevoli, a tutti i progetti ancora in corso di realizzazione e/o di affidamento in relazione ai bandi citati in premessa;
G) di incaricare il
Responsabile dell’Ufficio Monitoraggio e Controllo Politiche Ittiche Nazionali
e Regionali a notificare la presente Determinazione a tutti i Beneficiari,
pubblici e privati interessati ed a trasmetterne copia ai soggetti in indirizzo
e di curarne la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo
(B.U.R.A.) e sul sito internet all’indirizzo www.regione.abruzzo.it/pesca:
- Autorità Nazionale di Gestione del Doc.U.P. Pesca;
- Autorità Regionale di Pagamento del Doc.U.P. Pesca (Direzione Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali -Servizio Ragioneria e Credito),
- Struttura Speciale di Supporto per il Controllo Ispettivo Contabile -Autorità di Controllo di 2° livello del Docup-Pesca -Ufficio Ispettivo Finanziario contabile, controllo e certificazione attività cofinanziate U.E.;
- Commissione Europea -per conoscenza.
Il dirigente del Servizio
Dott Antonio Di Paolo