Parte iii

Avvisi, concorsi, inserzioni

CITTÀ DI PESCARA

AREA TECNICA E LL.PP.
SETTORE APPALTI E PATRIMONI

 

Bando di gara per: Lavori di Riqualificazione Urbana e Turistica del Lungomare Nord e Sud – 1° tratto dalla piazza 1° Maggio alla Via Berardinucci.

BANDO DI GARA D’APPALTO                                     LAVORI

SEZIONE I:
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1)      Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

COMUNE

SERVIZIO INGEGNERIA DEL TERRITORIO

PIAZZA ITALIA, 1

C.A.P. 65100

PESCARA CITTÀ VICINA

ITALIA

Telefono 085/42831

Telefax 085/4283660

Posta elettronica -

Internet: www.comune.pescara.it

 

I.2)            Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni:

cfr. allegato A

I.3)            Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione:

cfr. allegato A

I.4)            Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:

cfr. allegato A

I.5)            Tipo di amministrazione aggiudicatrice: LOCALE

SEZIONE II:
OGGETTO DELL’APPALTO

II.1)      Descrizione

II.1.1)  Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.4)  Si tratta di un accordo quadro?: NO

II.1.6)      Descrizione/oggetto dell’appalto

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA E TURISTICA DEL LUNGOMARE NORD E SUD –1° TRATTO DALLA PIAZZA 1° MAGGIO ALLA VIA BERARDINUCCI

II.1.7)  Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8)      Nomenclatura

II.1.8.1)CPV (vocabolario comune per gli appalti)

Vocabolario principale -OGGETTO PRINCIPALE: 45233000

II.1.9)      Divisione in lotti: NO

II.1.10)Ammissibilità di varianti: NO

II.2.1)      Quantitativo o entità totale: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO Euro 940.340,49 OLTRE IVA DI CUI Euro 908.397,12 PER LAVORI (Euro 483.498,01 A CORPO E Euro 424.899,11 A MISURA) E Euro 31.943,37 PER ONERI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

II.3)     Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 120 dalla data del verbale di consegna

SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO

III.1)      condizioni relative all’appalto

III.1.1)      Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A Euro 18.806,80 E CAUZIONE DEFINITIVA; POLIZZA ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN MASSIMALE NON INFERIORE ALL’IMPORTO DEL CONTRATTO, PIÙ POLIZZA RCT

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT. 93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.

III.2)      CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1)Situazione giuridica - prove richieste: ISCRIZIONE C.C.I.A.A. -ESCLUSIONE DALLE SITUAZIONI PREVISTE DALL’ART. 75 –l° COMMA DEL DPR 554/99

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria -prove richieste

ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA

III.2.1.3) Capacità tecnica -tipo di prove richieste: ATTESTATO SOA –possesso della dichiarazione della presenza dei requisiti del sistema di qualità aziendale.

SEZIONE IV:
PROCEDURE

IV.l)     Tipo di procedura: APERTA

IV.2)    Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO

IV.3)      INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari –

condizioni per ottenerli

Costo: di riproduzione. -Condizioni e modalità di pagamento:

da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:

26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora: 13,00

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANA

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte:

Seduta pubblica

IV.3.7.2) Data, ora e luogo - data: secondo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00

luogo: sede comunale

SEZIONE VI:

ALTRE INFORMAZIONI

VI.1)    Trattasi di bando non obbligatorio?: NO

VI.3)      L’appalto è connesso ad un progetto finanziato dai fondi dell’UE?: NO

VI.4)      INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:

i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel bando integrale che sarà pubblicato all’albo pretorio del comune, sui siti del Comune: WWW.COMUNE.PESCARA.IT e del Ministero: WWW.SERVIZIOBANDI.LLPP.IT -

RESPONSABILE PROCEDIMENTO: ING. VINCENZO CIRONE TEL.O85/4283342

VI.5)    DATA DI SPEDIZIONE : 10 SET.2004

Il dirigente

D.ssa Floriana D’Intino

ALLEGATO A

1.2)            indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni e al quale inviare le offerte

COMUNE

SERVIZIO GARE

PIAZZA ITALIA, 1

C.A.P. 65100

PESCARA

ITALIA

Telefono 085/4283678/4283329

Telefax 0854283660

Posta elettronica (e-mail)-

Internet: www.comune.pescara.it

1.3)            indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione

COMUNE

U.R.P.

PIAZZA ITALIA, 9

C.A.P. 65100

PESCARA

ITALIA

Telefono 085/4283393

Telefax 085/28105