LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

DELIBERA

per tutto quanto espresso in narrativa, che si intende qui  integralmente riportato e approvato:

1.   Di approvare l’allegato “Piano delle Misure di sostegno all’occupazione per l’anno 2003, così come determinato nell’allegata Tabella.

2.   Di stabilire che la ripartizione delle risorse finanziarie a disposizione per l’attuazione del “Piano esecutivo delle Misure di sostegno all’occupazione per l’annualità 2003”, in relazione alle varie linee di intervento, è quella indicata nel riquadro relativo alle “Risorse disponibili per linea di intervento” della Tabella, allegata al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale.

3.   Di dare atto che le eventuali economie derivanti dalle risorse destinate ai pacchetti progettuali, come riportato nella nota (b) della citata Tabella, saranno utilizzate per promozione di singole iniziative imprenditoriali che presentino le caratteristiche soggettive specificate nell’art. 4, comma 2, lett. a) della L.R. 55/98, riservandone una quota del 60% alle aree individuate ai sensi del medesimo art. 4, comma 2, lett. c).

4.   Di autorizzare, ai fini di un tempestivo utilizzo di tutti i fondi disponibili, il Dirigente del Servizio Programmazione Interventi Politiche del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione a rimodulare, proporzionalmente, le risorse attribuite alle diverse linee di intervento a seguito di variazioni, in aumento o in diminuzione, degli importi stimati per i compensi al Comitato di valutazione e alla FI.R.A. S.p.A., o della somma presuntiva riguardante la quota del Fondo Unico utilizzata per il co-finanziamento del P.O.R. 2003

5.   Di dare atto che all’impegno delle risorse da utilizzare per l’attuazione del Piano delle misure di sostegno all’occupazione per l’annualità 2003 si provvederà con determinazioni dirigenziali.

6.   Di dare atto, altresì, che il trasferimento alla FI.R.A. - Finanziaria Regionale Abruzzese, via Silvio Pellico, 28, 65123 Pescara - ai sensi della Convenzione con la Regione Abruzzo, citata in narrativa - delle risorse indicate al punto 2) del dispositivo della presente deliberazione, è effettuato attraverso specifiche determinazioni del Dirigente del competente Servizio della Direzione “Politiche attive del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione”;

7.   Di dare atto che l’esecutività del presente provvedimento è subordinata al parere della competente Commissione consiliare Affari Sociali che è tenuta ad esprimerlo entro 20 giorni dalla ricezione, ai sensi dell’art. 18, comma 1, della L.R. 55/98.

8.   Di trasmettere, pertanto, copia del presente atto alla Commissione consiliare Affari Sociali per il competente parere.