La giunta regionale

Omissis

A voti unanimi espressi nelle forme di legge

DELIBERA

Per tutto quanto espresso in narrativa, che si intende qui integralmente riportato

1.   Di destinare € 3.999.550,00 per la promozione di iniziative imprenditoriali riconducibili alla Misure D3 ed € 2.800.000,00 per quelle riguardanti la Misura E1, a valere sul P.O.R. Abruzzo, Ob. 3 per l’anno 2003, per il finanziamento delle istanze prodotte nell’annualità 2002 ricadenti, rispettivamente, nei Centri per l’impiego svantaggiati e nei territori in Zone Obiettivo2.

2.   Di prendere atto che le risorse comunitarie 2003 in parola non saranno comunque sufficienti a soddisfare tutte le iniziative proposte nell’ anno 2002, tenuto conto anche dei fondi P .O.R. di competenza già utilizzati per il medesimo anno, provenienti dalle aree svantaggiate sopra riportate, e segnatamente quelle inoltrate ai sensi degli artt. 4 e 8 della L.R. 55/98.

3.     Di dare atto che con deliberazione n. 444 del 26.06.2002 la Giunta regionale ha ribadito i criteri per l’accesso ai benefici delle leggi regionali sopra menzionate con l’osservanza delle priorità di intervento riportate nella medesima deliberazione.

4.   Di autorizzare il Dirigente del Servizio competente a rimodulare le risorse regionali, prelevate dal medesimo dal pertinente cap. 22438 del bilancio di previsione per il corrente esercizio finanziario, per le finalità di cui in premessa, sulla base delle definitiva quantificazione del fabbisogno finanziario reale a conclusione dell’attività valutativa del Comitato.

5.   Di rinviare a successivi atti dirigenziali l’impegno e la liquidazione delle risorse regionali e comunitarie utilizzate a seguito della presente deliberazione.

6.   Di trasmettere il presente atto alla Direzione del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo ai fini della pubblicazione.