il dirigente del servizio

Vista la L.R. 14.09.1999, n. 77 di organizzazione della struttura amministrativa regionale e successive modificazioni ed integrazioni;

Visti gli Atti di Organizzazione approvati con D.G.R. n. 206 del 23.02.2000 e n. 521 del 30.03.2000 con i quali sono stati individuati i Servizi, le Posizioni di Staff e gli Uffici delle Direzioni regionali e delle Strutture Speciali di Supporto della Giunta Regionale;

Vista la nota n. 4662 del 27.11.03 con la quale il dirigente del Servizio “BURA, Pubblicità ed Accesso” fa richiesta di attivare la procedura per il conferimento di n. 14 incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa al fine di realizzare il programma di lavoro 2004/2006 finalizzato alla funzionalità del BURA-URP;

Vista la nota n. 14501 del 16.12.2003 con la quale il Direttore della Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni esprime parere favorevole alla richiesta formulata dal dirigente del predetto Servizio, demandando alla Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali l’attivazione delle relative procedure;

Ritenuto, a tal fine, necessario adottare e pubblicizzare l’avviso di selezione pubblica, nel testo allegato quale parte integrante e sostanziale alla presente determinazione;

Visto l’art. 24, della L.R. n. 77/99;

DETERmINA

Per tutto quanto in premessa:

-    di approvare, come in effetti approva, nel testo allegato come parte integrante alla presente determinazione, l’avviso di selezione pubblica, per il conferimento di n. 14 incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa presso il Servizio “BURA Pubblicità ed Accesso” della Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni, con sede di servizio in L’Aquila, così ripartiti per professionalità:

-    n. 1 DataBase Administrator;

-    n. 1 Webmaster;

-    n. 1 Grafico;

-    n. 1 Ragioniere;

-    n. 3 Programmatori;

-    n. 7 Addetti inserimento dati.

-    di rinviare a successivo provvedimento della G.R. la nomina delle Commissioni Esaminatrici;

-    di dare atto, che all’onere finanziario derivante dall’attuazione del presente provvedimento si provvederà attraverso l’utilizzo di fondi disponibili sul cap. 21401 relativo all’esercizio finanziario 2004, sempreché, al momento in cui verrà promulgata la Legge Regionale di approvazione del bilancio 2004, sarà disponibile, sul capitolo stesso, uno stanziamento sufficiente a coprire i suddetti oneri;

-    di stabilire in 12 (dodici) mesi la durata degli incarichi di collaborazione, con possibilità di rinnovo, precisando che la durata stessa potrà essere ridotta qualora ciò sarà reso necessario per eventuale sopravvenuta inadeguatezza dei fondi disponibili sul predetto capitolo;

-    la presente determinazione e l’allegato avviso di selezione saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e sul sito Internet www.concorsi.regione.abruzzo.it

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Antonio Iovino


Allegato come parte integrante alla determinazione n. ____ del ______

REGIONE ABRUZZO

GIUNTA REGIONALE

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE,

FINANZIARIE E STRUMENTALI

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

Ufficio Selezione delle Risorse Umane

e Affidamento Incarichi Dirigenziali

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 14 INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

Art. 1
Avviso di selezione pubblica

È indetta una selezione pubblica per la stipula di n. 14 contratti di collaborazione coordinata e continuativa nei confronti di soggetti da adibire al programma di lavoro 2004-2006 finalizzato alla funzionalità del servizio BURA-URP della Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni, con sede di servizio in L’Aquila.

Professionalità richieste:

-    n. 1 DataBase Administrator;

      n. 1 Webmaster;

-    n. 1 Grafico;

-    n. 1 Ragioniere;

      n. 3 Programmatori;

-    n. 7 Addetti inserimento dati.

Art. 2
Attività da svolgere e modalità di svolgimento

La prestazione è finalizzata a garantire lo sviluppo del seguente programma:

-      l’automatizzazione del flusso di documenti relativi al Bollettino attraverso l’utilizzo del programma “Lotus-Notes”;

-      implementazione della banca dati;

-      implementazione ed aggiornamento delle pagine web relative al sito del BURA e dell’URP;

-    la gestione degli indici specifici degli ultimi bollettini divisi per tipologia, scaricabili in formato PDF, nonché la possibilità da parte degli utenti di poter scaricare i singoli documenti che compongono il BURA;

-    la gestione del “modulo” per la richiesta di abbonamento direttamente dal web;

-    la gestione della struttura codificata che consente la visualizzazione dell’intero BURA solo agli abbonati muniti dell’apposita password nonché agli utenti intranet;

-    la gestione dello spazio dedicato agli eventuali interventi da parte degli utenti;

-    la gestione delle informazioni attinenti al Bollettino e alle modalità di abbonamento mediante servizio postale;

-    la gestione del motore di ricerca che consente all’utente di individuare solo le informazioni di cui necessita;

-    completare l’archivio storico dei BURA antecedenti l’anno 2002;

-    gestire appropriatamente le informazioni, la comunicazione interna ed esterna assicurando l’esercizio dei diritti d’informazione, d’accesso e di partecipazione degli utenti.

L’attività verrà svolta con ampia autonomia organizzativa nel rispetto, comunque, del cronoprogramma mensile che verrà periodicamente concordato con il Servizio “B.U.R.A., Pubblicità ed Accesso”e si svolgerà presso il suddetto Servizio con sede in L’Aquila, con possibilità di partecipare ad incontri e riunioni di lavoro anche fuori sede.

Per l’espletamento dell’incarico, i collaboratori potranno avvalersi delle attrezzature e degli strumenti messi a disposizione dal committente presso la sede di svolgimento dell’incarico stesso.

Il Collaboratore, pur nell’autonomia connessa allo specifico oggetto professionale dell’incarico conferito, è chiamato a coordinarsi con l’organizzazione interna del Servizio interessato, presso la cui sede deve prioritariamente operare garantendo attraverso l’espletamento delle attività progettuali l’innalzamento dei livelli di efficienza ed efficacia del funzionamento del Servizio stesso.

Detta prestazione è oggetto di valutazione da parte del Dirigente del suddetto Servizio e verrà effettuata sulla base di relazioni mensili attestanti l’operato svolto ed il grado di conseguimento degli obiettivi assegnati.

Art. 3
Compenso spettante e modalità di liquidazione dello stesso

Per l’attività oggetto dell’incarico la Regione Abruzzo si obbliga a corrispondere agli incaricati, a titolo di corrispettivo, i compensi omnia comprensivi di seguito riportati:

DataBase Administrator

Euro 31.000,00

Webmaster

Euro 31.000,00

Grafico

Euro 26.000,00

Ragioniere

Euro 26.000,00

Programmatori

Euro 26.000,00

Addetti inserimento dati

Euro 24.000,00

I compensi sono al lordo delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali e assicurativi previsti per legge a carico degli stessi e a carico del committente (Regione Abruzzo).

Il pagamento del corrispettivo convenuto sarà corrisposto in dodici rate mensili, a seguito della redazione, da parte del Dirigente del Servizio “B.U.R.A., Pubblicità ed Accesso”, di apposite note attestanti l’avvenuta effettuazione della prestazione da parte dell’incaricato nel rispetto del contratto che verrà stipulato fra le parti, da trasmettere al Servizio Ragioneria e Credito.

Il rapporto di cui al presente contratto si sostanzia in una collaborazione coordinata e continuativa di cui alla lettera c-bis, comma 1 dell’art. 47 del D.P.R. n. 917/1986.

All’atto dell’erogazione del compenso il committente opererà le ritenute previdenziali e fiscali secondo quanto stabilito dalle norme in vigore.

Il compenso costituente il corrispettivo delle prestazioni rese dal collaboratore resta escluso dall’applicazione dell’imposta sul valore aggiunto fatto salvo che la prestazione non rientri nell’attività di lavoro autonomo eventualmente svolto dal collaboratore stesso.

Art. 4
Requisiti di partecipazione

Per la partecipazione alla procedura selettiva sono richiesti i seguenti requisiti:

a)  

PROFESSIONALITÀ

TITOLO DI STUDIO

DataBase Administrator

Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica

Webmaster

Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica

Grafico

Diploma di scuola media superiore ad indirizzo artistico o Diploma accademico delle Belle Arti

Ragioniere

Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale

Programmatori

Diploma di Scuola Media Superiore ad Indirizzo Informatico

Addetto inserimento dati

Diploma di Scuola Media Superiore e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse

b)   Esperienze lavorative in ambito redazionale e nel campo della comunicazione, della durata di almeno 12 mesi, maturate all’interno di enti pubblici e/o aziende private mediante l’espletamento di mansioni attinenti la professionalità richiesta;

c)   cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

d)   età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;

e)   godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

f)    di essere in regola con gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile);

g)   adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini degli altri Stati membri dell’Unione Europea);

h)   assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso.

Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione e devono continuare a sussistere fino al momento in cui deve, eventualmente, essere sottoscritto il contratto di collaborazione.

L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta l’esclusione dalla partecipazione alla procedura selettiva.

Art. 5
Domande di ammissione

Nella domanda di ammissione, redatta in carta semplice, come da schema allegato al presente avviso, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità:

a)   cognome e nome; data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, stato civile;

b)   di possedere la cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;

c)   per i cittadini italiani: il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; per i cittadini degli altri Stati membri dell’Unione Europea: il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

d)   le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali. (La mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa);

e)   il possesso del titolo di studio prescritto dal precedente art. 4 lett. a) per ogni singola professionalità;

f)    il possesso della specifica esperienza lavorativa richiesta dall’art. 4 lett. b) del presente avviso;

g)   la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);

h)   l’indirizzo presso il quale deve essere inviata qualsiasi comunicazione inerente la selezione, nonché il recapito telefonico;

i)    l’adeguata conoscenza della lingua italiana (per i soli cittadini degli altri Stati membri dell’Unione Europea);

j)    eventuali titoli che danno diritto a preferenza a parità di punteggio.

Ai sensi della L. 125/91 e dell’art. 57 del D.Lgs n. 165 del 30.03.2001 è garantita pari opportunità tra uomini e donne.

I candidati che hanno diritto ad usufruire dei benefici previsti dalla legge 104/92, devono specificare l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap nonché segnalare l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per la partecipazione al colloquio, da comprovarsi mediante certificazione rilasciata dalla competente Struttura sanitaria.

Art. 6
Modalità di partecipazione e termini di presentazione delle domande

La partecipazione alla selezione avviene mediante una delle modalità di seguito riportate:

a)   iscrizione telematica da effettuarsi al Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane – Ufficio Selezione delle Risorse Umane e Affidamento Incarichi Dirigenziali della Giunta Regionale e-mail: concorsi@regione.abruzzo.it

b)   invio della domanda, debitamente sottoscritta, tramite posta, indirizzata alla Giunta Regionale – Servizio Organizzazione e –Sviluppo Risorse Umane – Ufficio Selezione delle Risorse Umane e Affidamento Incarichi Dirigenziali – Via Leonardo da Vinci n. 1 – 67100 L’Aquila;

c)      presentazione diretta della domanda presso il Servizio citato nei precedenti punti a) e b) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. In tal caso farà fede la data del timbro di ricevimento apposta su di essa dal personale addetto al protocollo.

Alle domande di partecipazione inoltrate con le modalità di cui alle lettere b) e c), dovrà essere allegata copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore.

L’iscrizione telematica deve essere effettuata entro e non oltre le ore 14,00 del 30° giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul B.U.R.A.

L’invio delle domande di partecipazione alla selezione tramite posta deve avvenire entro e non oltre il 30° giorno successivo a quello di pubblicazione del bando di selezione sul B.U.R.A. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’Ufficio Postale accettante.

La presentazione diretta della domanda deve essere effettuata entro e non oltre le ore 14,00 del 30° giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul B.U.R.A.

Non verranno prese in considerazione le domande di ammissione prodotte o inviate oltre i termini di scadenza sopra riportati.

Qualora il giorno di scadenza sia festivo o non lavorativo il termine di scadenza è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Sulla busta contenente la domanda di ammissione, inviata tramite posta, deve essere specificato che trattasi di istanza di partecipazione ad una procedura selettiva.

L’Amministrazione non assume responsabilità per comunicazioni non pervenute a causa di inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione alla selezione hanno valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà e sono soggette alle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

Comportano l’esclusione dalla selezione:

a.   l’inoltro della domanda con modalità diverse ed oltre i termini stabiliti dai punti a), b) e c) del primo comma del presente articolo;

b.   la mancata indicazione delle generalità del concorrente;

c.   la mancata sottoscrizione della domanda inviata tramite posta o presentata direttamente all’Ufficio regionale competente;

d.      l’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti di partecipazione prescritti dall’art. 4 del bando;

I candidati si considerano ammessi con riserva alla selezione sulla base delle dichiarazioni riportate in domanda.

L’accertamento del reale possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso verrà effettuata prima della sottoscrizione del contratto di collaborazione. Il candidato dichiarato vincitore che non risulti in possesso dei requisiti prescritti decadrà dai benefici conseguiti e verrà cancellato dalla graduatoria.

L’Amministrazione si riserva la possibilità di denunciare penalmente il dichiarante ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Art. 7
Commissioni esaminatrici

Le Commissioni verranno nominate dalla Giunta Regionale, su proposta del Componente preposto al personale, nella seguente composizione:

-    Presidente: Dirigente Regionale;

-      Componenti: Due esperti (interni o esterni all’Amministrazione Regionale) nelle materie oggetto della selezione;

Le funzioni di Segretario sono svolte da un dipendente regionale appartenente almeno alla categoria “C”.

Ciascuna Commissione, nella prima riunione utile, stabilisce il termine per la conclusione dei lavori di propria competenza e lo comunica al competente Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane della Giunta Regionale.

Ai Presidenti, ai Componenti ed ai Segretari delle Commissioni spettano i compensi previsti nell’Atto di Organizzazione approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 1701 del 01.07.1998.

Art. 8
Prova d’esame

Il colloquio verterà sui seguenti argomenti distinti per professionalità:

DataBase Administrator:

-    Elementi di diritto amministrativo e regionale;

-    Principi generali di Hardware e Sistemi Operativi Windows 98/2000/XP;

-    Data Base Relazionali;

-    Nozioni sull’amministrazione dei server di Data Base sia centralizzati che distribuiti;

-    Data Warehouse;

-    Data Base ORACLE, SQL, Access e Microsoft SQL Server.

Webmaster:

-    Elementi di diritto amministrativo e regionale;

-    Principi generali di Hardware e Sistemi Operativi Windows 98/2000/XP;

-    Sistemi di elaborazione di Immagine (Front Page, Macromedia Dreamweaver, HTML, Office);

-    Ambienti Operativi Internet/Intranet.

Grafico:

-    Elementi di diritto amministrativo e regionale;

-    Principi generali di Hardware e Sistemi Operativi Windows 98/2000/XP;

-    Sistemi di grafica computerizzata (Above Photoshop, Corel Draw);

-    Ambienti Operativi Internet/Intranet.

Ragioniere:

-    Elementi di diritto amministrativo e regionale;

-    Elementi di contabilità di Stato e Regionale;

-    Elementi di diritto tributario.

Programmatore:

-    Elementi di diritto amministrativo e regionale;

-    Principi generali di Hardware e Sistemi Operativi Windows 98/2000/XP;

-    Data Base Management System (Access, Microsoft SQL);

-    Tecniche e linguaggi di programmazione (Visual Basic, DHTML, XML, Java Script e ASP);

-    Ambienti Operativi Internet/Intranet Information Service;

-    Nozioni sui Sistemi Multimediale e sull’uso dei controlli ActiveX.

Addetti inserimento dati:

-    Nozioni di diritto amministrativo e regionale;

-    Principi generali di Hardware e Sistemi Operativi Windows 98/2000/XP;

-      Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il luogo e le date di svolgimento del colloquio, verranno comunicate agli interessati mediante pubblicazione sul B.U.R.A. speciale concorsi del 06.02.2004 e tramite il sito internet della Regione Abruzzo, almeno 20 giorni prima dell’espletamento della prova medesima.

La prova orale deve svolgersi in un’aula aperta al pubblico.

La valutazione del colloquio è espressa in trentesimi. Il medesimo si intende superato con una votazione di almeno 21/30.

Per quanto non previsto al presente articolo, si fa riferimento alle disposizioni contenute nell’art. 30 dell’Atto di Organizzazione approvato con D.G.R. 871/2001.

Art. 9
Graduatoria finale

Per ciascuno dei profili elencati all’art. 1 le Commissioni formulano le graduatorie finali provvisorie in base alla votazione riportata da ciascun candidato nella prova orale.

Le medesime graduatorie vengono trasmesse, unitamente ai verbali e agli atti della selezione, al Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, competente in materia, che, con determinazione dirigenziale, approva le graduatorie definitive.

In caso di parità di punteggio, si applicano le preferenze riportate all’art. 10 dell’ Atto di Organizzazione approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 871/2001, che si allega in copia (All. ”B”).

Ai fini dell’applicazione dei benefici previsti dal suddetto art. 10, gli interessati devono dichiarare in domanda il diritto a preferenza e, se ritenuto necessario dall’Amministrazione, presentare la documentazione attestante il possesso di tale titolo entro i termini stabiliti, pena la decadenza dai benefici stessi.

Le graduatorie finali sono rese note agli interessati mediante pubblicazione sul B.U.R.A. e tramite il sito Internet della Regione Abruzzo www.concorsi.regione.abruzzo.it .

Art. 10
Diritto di accesso

I candidati hanno facoltà di esercitare il diritto di accesso agli atti della procedura selettiva, ai sensi degli artt. 1 e 2 del D.P.R. 23 giugno 1992, n. 352, con le modalità ivi previste.

Art. 11
Presentazione dei documenti

I vincitori della selezione, prima della sottoscrizione del contratto di collaborazione, devono presentare alla Giunta Regionale – Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, i documenti inerenti il possesso dei requisiti prescritti dall’art. 4 del presente avviso.

I vincitori sono esonerati dalla presentazione dei documenti che siano già in possesso dell’Amministrazione, sempreché gli stessi non abbiano subito modifiche.

Ai fini della presentazione della documentazione di cui sopra, è consentita l’autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.

Art. 12
Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 10, comma 1, della legge 31.12.1996, n. 675, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso il Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane della Giunta Regionale con sede in L’Aquila – Via Leonardo da Vinci n. 1, per le finalità di gestione della selezione e saranno utilizzati anche successivamente per le finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge.

Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Dirigente del Servizio sopra riportato.

Art. 13
Forma giuridica del rapporto

Il rapporto di collaborazione coordinata e continuativa dei candidati dichiarati vincitori della selezione, in possesso dei requisiti prescritti ed in regola con la documentazione di cui al precedente art. 11 si costituisce con la sottoscrizione del contratto della durata di un anno, eventualmente rinnovabile, precisando che la durata stessa potrà essere ridotta qualora ciò sarà reso necessario per eventuale sopravvenuta inadeguatezza dei fondi disponibili sul capitolo 11209.

I relativi effetti, sia giuridici che economici, decorrono dalla data indicata sul contratto medesimo.

Il vincitore della selezione che non sottoscrive il contratto di collaborazione coordinata e continuativa entro il termine stabilito dall’Amministrazione decade dalla nomina e viene depennato dalla graduatoria finale.

Il vincitore che dopo la sottoscrizione del contratto non assume servizio il giorno stabilito, senza giustificato motivo, decade dalla nomina e viene cancellato dalla graduatoria.

Alla predisposizione e conseguente sottoscrizione dei contratti di collaborazione coordinata e continuativa provvederà la competente Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni.

Art. 14
Disposizioni finali

La partecipazione alla procedura di selezione comporta l’accettazione delle norme riportate nel presente bando.

Il presente avviso verrà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e potrà essere ritirato direttamente presso le sedi regionali di L’Aquila, Via Leonardo da Vinci n. 1 e Pescara, viale Bovio n. 425 e sarà disponibile nel sito: www.concorsi.regione.abruzzo.it dal giorno successivo alla pubblicazione.

Ai sensi della legge 241/90 il Responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0862/363330 – 363323 – 363313 – 363324 – (Ufficio Selezione delle Risorse Umane della Giunta Regionale).

F.to IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Antonio Iovino


Allegato “A”
(Schema di domanda da redigere in carta semplice)

ALLA GIUNTA REGIONALE

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE,

FINANZIARIE E STRUMENTALI

Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

Ufficio Selezione delle Risorse Umane

Via Leonardo da Vinci, 1

67100 L’AQUILA

Il/La sottoscritt__ (cognome e nome)________________________________ chiede di essere ammess__ a partecipare alla selezione per il conferimento di n. 14 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa.

A tal fine, consapevole delle conseguenze penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del predetto D.P.R. 445/2000, quanto segue:

1)   di essere nat__ a ____________________ (prov. di _____) il __________________e di risiedere in___________________________________(prov. di________) c.a.p._____________ Via_________________________________________________________________ n. ________ Codice Fiscale ______________________________________ Stato civile __________________;

2)   di voler partecipare alla selezione per la professionalità di _______________________________ (art. 1 del bando);

3)   di essere in possesso del seguente titolo di studio: _________________________________________________ conseguito presso _____________________________________________ nell’anno _______ con votazione ______

      (a) (per la professionalità di “Addetto inserimento dati” specificare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse)____________________________________________________________________________;

4)   di aver maturato l’esperienza lavorativa della durata di almeno 12 mesi richiesta dall’art. 4 del bando e precisamente: (specificare l’Ente Pubblico e/o l’azienda privata, il periodo e le mansioni svolte) _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________;

5)   di essere iscritt__ nelle liste elettorali del Comune di _________________________________(b);

6)   di non aver riportato condanne penali ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali: (c) _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________;

7)   di essere in possesso della cittadinanza____________________________________________ (d);

8)   di essere nei riguardi degli obblighi militari nella seguente posizione: _________________________________ (solo per i candidati di sesso maschile);

9)   di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati cittadini degli altri Stati membri dell’Unione Europea);

10) di essere in possesso del seguente titolo di preferenza (vedi allegato “B”) ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________;

11) Ai sensi e per gli effetti dell’art. 20, 2° comma, della L. 104/1992, il sottoscritto fa presente che, in relazione all’handicap di cui è portatore, per sostenere le prove di esame ha necessità dei seguenti ausili: _________________________________________________________________________________________(e);

Al fine di rendere formalmente valide le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà rese nel contesto della presente domanda, ALLEGA – ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. 445/2000 – copia fotostatica del seguente documento di identità ____________________________________________ n. _____________________________rilasciato da ________________________________________ il ______________________________.

Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa alla selezione al seguente indirizzo:_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________Via______________________________________________________________c.a.p._____________città_____________________________________

Recapito telefonico_______________________________________________.

Data__________________________________

Firma

________________________________________

a)   In caso di titolo di studio conseguito presso Istituzione scolastica straniera dovrà essere indicato il possesso della dichiarazione di equipollenza rilasciata da un Provveditore agli Studi. Il candidato non in possesso della sopraccitata dichiarazione dovrà dichiarare, se ne sussistono i presupposti di diritto, che il titolo di studio in questione rientra nelle condizioni di riconoscimento automatico Italiana o di uno degli altri Stati mem bri dell’unione Europea, indicando quale.

b)  In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi.

c)   Le condanne penali vanno dichiarate anche quando sia stata concessa amnistia, indulto, condono e perdono giudiziale.

d)  Italiana o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, indicando quale.

e)   Tale precisazione è richiesta solo ai candidati portatori di handicap.


Allegato “B”

Atto di Organizzazione concernente modalità di assunzione agli impieghi regionali, requisiti di accesso alle procedure selettive. Profili professionali.

Art. 10
Preferenze

Le categorie di cittadini che nelle procedure di selezione hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate.

A parità di merito, i titoli di preferenza, in ordine di priorità, sono:

a)   gli insigniti di medaglia al valor militare;

b)   i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;

c)   i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

d)   i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

e)   gli orfani di guerra;

f)    gli orfani dei caduti per fatto di guerra;

g)   gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

h)   i feriti in combattimento;

i)    gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;

l)    i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;

m)  i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;

n)   i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

o)   i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;

p)   i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;

q)   i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizi nel settore pubblico e privato;

r)   coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;

s)   gli invalidi ed i mutilati civili;

t)    militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:

a)   dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;

b)   dall’aver prestato lodevole servizio nelle Amministrazioni Pubbliche;

c)   dalla minore età.