Avviso pubblico per informazione della presenza nel programma triennale 2004/2006 di interventi realizzabili con capitali privati

(Art. 37-bis, c. 2-bis, Legge 109/94 e ss.mm. e ii.)

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI

RENDE NOTO

che nello schema di programma triennale dei lavori relativo al triennio 2004/2006 adottato dalla Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta Comunale n. 134 del 30/09/2003 è presente il seguente intervento realizzabile con capitale privato, ai sensi dell’art. 37-bis della Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni:

Ristrutturazione, adeguamento e messa a norma del complesso sportivo di via la torre.

Premesse e obiettivi:

Con tale intervento l’Amministrazione si é posta l’obiettivo di completare l’opera di ristrutturazione e adeguamento dell’intero complesso sportivo di Via La Torre (Palazzetto dello sport, Campi Esterni, Stadio Comunale) in parte iniziata, con propri fondi, con la sistemazione delle aree esterne ed in particolare dello spogliatoio, del campo da calcetto, dei campi da tennis, della struttura polivalente coperta. Si richiede quindi al promotore di formulare idee in merito a nuovi lavori ed alla conseguente gestione dell’intero complesso con l’obiettivo di far diventare lo stesso una cittadella dello sport che sia un forte polo di attrazione. A tal fine l’Amministrazione potrà prendere in considerazione anche proposte che prevedano la realizzazione di opere di natura diversa da quelle di carattere prettamente sportivo e/o il riutilizzo e riuso di parte delle strutture sportive esistenti.

I soggetti promotori, aventi i requisiti previsti dall’art. 37-bis c. 2 della Legge 109/94 e ss.mm. e ii., dovranno presentare all’Amministrazione Comunale di Celano, così come previsto dall’art. 37-bis c. 1 della Legge 109/94 e s.m. e i., le proposte relative agli interventi sopra descritti entro il 30 Giugno 2004, indirizzando la documentazione prevista dall’articolo citato al Sindaco del Comune di Celano P.zza IV Novembre, 67043 Celano (AQ) le proposte possono essere spedite a mezzo raccomandata postale, nel qual caso farà fede la data di ricevimento apposta dal protocollo generale del Comune, oppure presentata a mano all’Ufficio Protocollo presso il Palazzo Comunale, nel qual caso farà fede il normale timbro e datario apposto sulla busta.

Potranno essere valutate proposte che prevedano che, qualora necessario, l’Amministrazione concedente assicuri al concessionario il perseguimento dell’equilibrio economico-finanziario degli investimenti e della connessa gestione in relazione alla qualità del servizio da prestare, anche mediante un prezzo, stabilito in sede di gara. A titolo di prezzo l’Amministrazione concedente potrà cedere in proprietà o diritto di godimento beni immobili nella propria disponibilità, o allo scopo espropriati, la cui utilizzazione sia strumentale o connessa all’opera da affidare in concessione.

L’Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare la valutazione di cui all’art. 37-ter della Legge 109/94 e s.m.i. entro quattro mesi dalla ricezione della proposta. Ove necessario, il responsabile del procedimento potrà concordare per iscritto con il promotore un più lungo programma di esame e valutazione.

Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso, si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti o che verranno emanate in materia.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi al Responsabile del Procedimento che è l’Ing. Vittoriano Berardicurti - tel. 086379541.

Potrà altresì essere richiesto, al Responsabile del Procedimento, copia del Documento Preliminare alla Progettazione.

Si dispone la pubblicazione del presente avviso:

-    Affissione presso l’Albo pretorio

-    Sul sito Internet del Comune (www.comune.celano.aq.it) e su quello del Ministero (www.serviziobandi.llpp.it)

-    Su almeno un quotidiano nazionale

-    Presso associazioni di categoria.

Trasmissione all’Osservatorio dei Lavori Pubblici.

Celano, lì 20.10.2003

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LLPP

Ing Valter Specchio