L’ENEL DISTRIBUZIONE - Direzione Rete - Unità Territoriale Lazio, Abruzzo e Molise, con sede in Roma via della Bufalotta n. 255, ai sensi dell’art. 3 della Legge Regionale 23/12/1999 n. 132:
RENDE NOTO
Che, con domanda in data 8 Ottobre 2003 inoltrata all’Amministrazione Provinciale - Settore n. 3 Viabilità e Trasporti Servizio Attività Tecniche Territoriali di Chieti, ha chiesto l’autorizzazione a costruire ed esercire una cabina primaria semplificata 150/20 KV in Comune di Miglianico (CH).
La costruzione del suddetto impianto si rende necessaria a mantenere nonché a migliorare la qualità del servizio elettrico del Comune e più in generale nell’area costiera, caratterizzata da costante sviluppo di tipo turistico, residenziale e commerciale. L’intervento prevede la realizzazione di una cabina primaria semplificata costituita essenzialmente da:
a) quadro ad alta tensione;
b) postazione trasformatore di potenza 150/20 KV 25 MVA;
c) quadro a media tensione;
d) dispositivi elettrici accessori di protezione e controllo.
Il nuovo impianto sarà alimentato dalla linea ad alta tensione denominata “S.E. Villanova (PE) - C.P. Ortona” autorizzata con D.M.L.L. n. 675 Do del 06.6.1974. Con la stessa istanza l’ENEL ha chiesto che l’opera venga dichiarata di pubblica utilità - indifferibilità ed urgenza, ai sensi dell’art. 10 della L.R. 23/12/99 n. 132 e per gli effetti della legge n. 2359 del 25/6/1 865, nonché inamovibile ai sensi dell’art. 14 della richiamata L.R. Con altra istanza, di pari data, ha chiesto che sia autorizzata in via provvisoria la costruzione dell’impianto e che questo sia dichiarato urgente ed indifferibile ai sensi dell’art. 11 della L.R. 23/12/99 n. 132, nonché di quanto ivi richiamato.
Le caratteristiche principali dell’impianto sono le seguenti:
a) superficie occupata, compresa l’ampia pertinenza, circa mq. 6000 di terreno;
b) tensione del quadro ad alta tensione 150 KV;
c) tensione primaria e secondaria rispettivamente 150 KV e 20 KV;
d) tensione del quadro a media tensione 20 KV.
Le domande, con la descrizione particolareggiata dell’impianto ed i documenti allegati, saranno depositati presso l’Amministrazione Provinciale - Settore n. 3 Viabilità e Trasporti - Servizio Attività Tecniche Territoriali di Chieti per 30 (trenta) giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso, a disposizione di chiunque intenda prenderne visione.
Ai sensi dell’art. 5 della L.R. succitata le opposizioni, le osservazioni e comunque le condizioni a cui dovrà essere eventualmente vincolata la autorizzazione a costruire detto impianto dovranno essere presentate dagli aventi interesse l’Amministrazione Provinciale - Settore n. 3 Viabilità e Trasporti - Servizio Attività Tecniche Territoriali di Chieti, entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Il presente avviso, corredato dalle planimetrie con l’ubicazione dell’impianto elettrico, sarà pubblicato anche sull’Albo Pretorio del Comune di Miglianico.
Roma, lì 8 Ottobre 2003
Il responsabile
F.to Amato Vincenzo