IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa, che si intende integralmente riportato:

1)   di recepire le risultanze dell’apposito gruppo di verifica relative al progetto di intervento, presentato dalla Provincia dell’Aquila, per l’annualità POR 2002 - Ob.3 - Asse A - Mis.A.1 -Azione A1.2 a), per un importo totale di Euro 2.278.521,00, come da tabella sotto riportata:

Misura

Azione

Denominazione del progetto

Costo in Euro

A1

A 1.2 a

Acquisizione risorse

1.441.521,00

A1

A 1.2 a

Messa in rete dei CPI

242.000,00

A1

A 1.2 a

Costruzione e sperimentazione prototipi e modelli

470.000,00

A1

A 1.2 a

Orientamento, consulenza e formazione del personale

125.000,00

 

 

 

TOTALE Azione A 1.2 a)

2.278.521,00

2)   di affidare, pertanto, all’Amministrazione provinciale dell’Aquila la realizzazione delle attività contenute nel progetto validato, con le modalità da specificare nell’apposito atto di convenzione da stipulare in ottemperanza al dispositivo di cui alla deliberazione di G.R. n. 1332 del 31.12.2001;

3)   di dare atto che la spesa necessaria per la realizzazione del predetto progetto, pari ad Euro 2.278.521,00 (duemilioniduecentosettantottomilacinquecentoventuno/00) trova capienza nell’impegno assunto, con deliberazione DL2/21 del 17/07/2002, sui seguenti capitoli di spesa del Bilancio Regionale 2002:

Euro

250.637,31

sul Cap. 052428

(11%)

Impegno n. 5

Euro

1.002.549,24

sul Cap. 052426

(44%)

Impegno n. 2

Euro

1.025.334,45

sul Cap. 052427

(45%)

Impegno n. 2

4)   di inviare il presente provvedimento all’Amministrazione provinciale dell’Aquila, nonché al Direttore della Direzione Politiche Attive del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione, al sensi dell’art.6 comma 10 della L.r. 10.05.02 n.7.

LA DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Flora Antonelli


VERBALE

GRUPPO DI VERIFICA - VALIDAZIONE PROGETTI DI CUI ALLA MISURA Al

AZIONI A1.2a / A1.2b - POR Annualità 2002

Il giorno 23 settembre 2003, come da Ordinanza n. 11/CSI del 22.03.2002, e come da nota direttoriale prot. n. 1346/P/DL/int del 7/11/2002 di riconferma del nucleo, i Funzionari Regionali Franca Ciampi e Concetta Di Dorotea del Servizio Ispettivo, Anna Valeria Rastelli del Servizio Sviluppo Sistemi e Comunicazione e Alberto Rossi dell’Ente Abruzzo Lavoro, si sono riuniti presso gli uffici del Servizio “Sviluppo Sistemi e Comunicazione” in Pescara Via Raffaello n. 137, al fine di effettuare il riesame dei Progetti prodotti dall’Amministrazione provinciale dell’Aquila, pervenuti ed acquisiti agli atti in data 1 settembre 2003 prot.20900 n./DL3/a , a seguito di richiesta di integrazione, effettuata con nota del 25.11.2002 prot. n. 11794/DL3P.

Il gruppo di verifica, nel riesaminare i progetti stessi ha verificato che l’Amministrazione provinciale dell’Aquila ha apportato le adeguate integrazioni conformemente a quanto richiesto nel verbale del 25 novembre 2002.

Pertanto, alla luce di quanto sopra, il gruppo di verifica esprime parere favorevole in ordine alla coerenza e compatibilità del programma delle attività e di ogni singola tipologia di progetto, esecutivo agli indirizzi e agli obiettivi previsti nelle schede di Azione A1.2 a) e A1.2 b) della Misura A1 - POR 2002 ad attuazione delle Amministrazioni provinciali, rinviando per gli importi delle singole tipologie di progetto al conto economico allegato al progetto stesso.

Come disposto dalle norme relative alle modalità di attuazione della Misura A1 del POR -annualità 2001/2002- (Delib. di GR. n. 1332 del 31/12/2001), il gruppo di verifica trasmette il presente verbale al Dirigente del Servizio Sviluppo Sistemi e Comunicazione che provvederà ad emettere apposite determinazioni di validazione dei progetti con comunicazione di affidamento delle attività relative all’Amministrazione provinciale dell’Aquila, quale soggetto attuatore delle Azioni A1.2a e A1.2b della Misura A1.

Letto, confermato e sottoscritto.

Pescara 23 settembre 2003

I Componenti:

Franca Ciampi (f.to)

Concetta Di Dorotea (f.to)

Alberto Rossi (f.to)

La Segretaria:

Anna Valeria Rastelli (f.to)