Si rende noto che alle ore 10.30 del giorno 18 novembre 2003, presso la sede della Casa di Riposo per Musicisti – Fondazione “Giuseppe Verdi” in Milano, Piazza Michelangelo Buonarroti n. 29, dinanzi al sottoscritto Segretario Generale dell’Ente, responsabile del procedimento, avrà luogo un’asta pubblica per l’alienazione dell’unità immobiliare sita in Comune di Pescara, via Roma n. 138, piano quinto, interno 8, scala B, contraddistinta nel N.C.E.U. del Comune stesso alla partita 8682, foglio 16, mappale 262, sub. 29, zona censuaria 1, Categ. A/2, Classe 1, vani 3, rendita 317,62 Euro. L’immobile sarà venduto nello stato di fatto in cui si trova in assenza di locazioni o affittanze. L’asta si svolgerà con le modalità di cui all’art. 73 lett. C) e 76 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e, cioè, con il metodo delle offerte segrete di un prezzo complessivo, a corpo, in aumento sul prezzo base d’asta di Euro 67.600,00 (sessantasettemilaseicento/00). Le offerte, in carta legale e in busta chiusa recante all’esterno l’indicazione “Offerta per l’acquisto dell’immobile sito in Pescara” dovranno pervenire entro le ore 10.30 del giorno precedente quello della gara, all’Ufficio Protocollo della Casa di Riposo per Musicisti, Piazza Michelangelo Buonarroti n. 29, 20149 Milano, o essere presentate durante l’asta, prima che sia iniziata l’apertura delle buste con le offerte, a norma dell’art. 75 del succitato R.D. 23 maggio 1924, n. 827, richiamato nel successivo art. 76 comma 1. In entrambi i casi, l’offerta dovrà pervenire per posta o essere presentata a mano, previa affrancatura presso un ufficio postale. Le offerte dovranno essere accompagnate da un deposito cauzionale di Euro 6.760,00 (seimilasettecentosessanta/00) pari al 10 per cento del prezzo a base d’asta, da effettuarsi mediante assegno circolare intestato alla Casa di Riposo per musicisti. Questa Amministrazione si riserva di procedere o meno all’alienazione nel caso in cui dovesse pervenire una sola offerta. A intervenuta esecutività del provvedimento di aggiudicazione, sarà redatto l’atto pubblico di compravendita da notaio e alla data scelti dall’Ente alienante. Il prezzo di acquisto dovrà essere versato dall’acquirente in contanti, in sede di stipulazione dell’atto di compravendita. Tutte le spese e tasse relative all’atto di compravendita saranno a carico della parte acquirente, così come le spese per le pratiche catastali. Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Generale dell’Ente alienate (Tel. 024996009 – 028006100), dalle ore 9 alle ore 12,30 dei giorni feriali, sabato escluso.
Milano, lì 25 settembre 2003.
IL SEGRETARIO GENERALE
Dott.ssa Danila Ferretti