IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vista la L.R. n. 7 del 10.05.2002 ed in particolare l’art. 20, che detta disposizioni in materia di aiuti a settori colpiti dalle interruzioni annuali della commercializzazione del pescato conseguenti al “fermo biologico”;

Vista la D.G.R. n. 994 del 26.11.2002 con la quale è stato approvato il Regolamento concernente “Disposizioni di attuazione dell’art. 20 della L.R. 10.05.2002 n. 7”;

Vista la Determinazione n. DH18/34 del 09.12.2002 con la quale è stabilito che alla presentazione delle domande di ammissione ai benefici dell’art. 20 della L.R. 10.05.2002 n. 7, nonché alla integrazione documentale delle domande già prodotte….si proceda……. nel termine del 30.12.2002;

Considerato che la Commissione Europea con Decisione C(2003)920 fin del 02.04.2003 ha considerato la misura di aiuto prevista dall’art. 20 della L.R. n. 7 del 10 Maggio 2002 compatibile con il mercato comune;

Viste la nota dell’11.12.2002 della “Nuovo Progresso – Società Cooperativa a.r.l.” di Pescara” e la nota del 10.12.2002 della “Aurora s.r.l. - Società Coop. a resp. Lim.” di Giulianova Lido (Te), pervenute al Servizio Economia Ittica e Programmazione venatoria rispettivamente in data 24.12.2002 prot. 23962 ed in data 24.12.2002 prot. 23962, intese ad ottenere l’ammissione ai benefici previsti dall’art. 20 della L.R. n. 7 del 10/05/2002;

Viste le note dell’11.06.2003 della “Aurora s.r.l. - Società Coop. a resp. Lim.” di Giulianova Lido (Te) e della “Nuovo Progresso – Società Cooperativa a r.l.” di Pescara, pervenute al Servizio Economia Ittica e Programmazione Venatoria rispettivamente in data 18.06.2003 prot. 12346 ed in data 12.06.2003 prot. 11796, relative alla trasmissione della integrazione documentale;

Dato Atto che risultano trasmessi i documenti richiesti all’articolo 2 del Regolamento approvato con DGR n. 994 del 26.11.2002 ed in particolare le autocertificazioni rese dai richiedenti in merito all’ammontare lordo delle retribuzioni erogate ai soci delle Cooperative dall’1.01.2002 al 31.07.2002;

Considerate le giornate effettive di fermo pesca, pari a 45, dal 1 Gennaio 2002 al 31 Luglio 2002;

 

Ditta

Retribuzione Lorda  dichiarata
dall’1/1 al 31/07/2002

Euro

Retribuzione media giornaliera

Euro

Giorni di
fermo pesca
n.

Retribuzione lorda periodo di fermo pesca
Euro

Contributo stimato
Euro

a

b=a / 212

c = 45

d =b x c

e = d x 0,80

“Aurora s.r.l. -
Società Coop. a resp. Lim.” 

42.593,00

200.91

45

9.040,95

7.232,71

“Nuovo Progresso –
Società Cooperativa a r.l.”

40.422,48

190,67

45

8.580,15

6.864,12

 

 

 

 

Totale

14.096,83

 

Visti i certificati rilasciati dalle C.C.I.A.A. di Teramo e di Pescara comprovanti che a carico delle predette Ditte non risultano pervenute negli ultimi cinque anni dichiarazione di fallimento, liquidazione amministrativa coatta, ammissione in concordato o amministrazione concordata e comprensivi del nulla osta ai fini dell’art. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni;

Vista la propria Determinazione DH18/32 del 2/12/2002, con la quale è stata impegnata sul capitolo 142330/C/2002 denominato “Spese per il riconoscimento di un’indennità economica per il mancato guadagno causato dal fermo biologico dell’attività di pesca”, la somma di Euro 100.000,00 (Euro centomila/00) a favore delle Società che avevano prodotto istanza nei termini;

Ritenuto di dover disporre la liquidazione ed il pagamento dei relativi importi alle ditte di seguito specificate:

1.   “Aurora s.r.l. - Società Coop. a resp. Lim.”  di Giulianova Lido (Te): Euro 7.232,76 pari all’80% della media della retribuzione dal mese di gennaio a luglio dell’anno 2002;

2.   “Nuovo Progresso – Società Cooperativa a.r.l.” di Pescara: Euro 6.864,12 pari all’80% della media della retribuzione dal mese di gennaio a luglio dell’anno 2002;

Dato Atto che la spesa di Euro 14.096,83 trova integrale capienza nell’impegno n. 1, Capitolo 142330 assunto con Determinazione DH18/32 del 2.12.2002;

Tutto ciò premesso

DETERMINA

-    di concedere alle sotto elencate ditte in relazione al mancato reddito derivante dalla sospensione dell’attività di pesca durante il periodo di sospensione obbligatoria del prelievo ittico “fermo biologico”:

- “Aurora s.r.l. - Società Coop. a resp. Lim.”  di Giulianova Lido (Te): Euro 7.232,71 pari all’80% della media della retribuzione dal mese di gennaio a luglio dell’anno 2002

- “Nuovo Progresso – Società Cooperativa a.r.l.” di Pescara: Euro 6.864,12 pari all’80% della media della retribuzione dal mese di gennaio a luglio dell’anno 2002;

-    di liquidare e pagare la spesa complessiva di  Euro 14.096,83, con imputazione sull’impegno n. 1 Capitolo 142330 assunto con Determinazione DH18/32 del 2.12.2002, in favore della seguenti ditte:

1.   “Aurora s.r.l. - Società Coop. a resp. Lim.” con sede in Via Lungomare Spalato n. 11 64022 Giulianova Lido (TE), Codice Fiscale 00229690672, …Omissis… per l’importo di Euro 7.232,71;

2.   “Nuovo Progresso – Società Cooperativa a r.l.” con sede in Via Paolucci, 65100 Pescara (PE), Codice Fiscale 00109400689, …Omissis… per l’importo di Euro 6.864,12;

di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad eseguire i pagamenti sopra specificati;

di stabilire che le Società Beneficiarie, entro sei mesi dalla concessione della presente sovvenzione, sono tenute a presentare al Servizio Economia Ittica e Programmazione Venatoria, Via Catullo n. 17, 65127 PESCARA, la dichiarazione del Rappresentante Legale attestante quanto riportato all’articolo 3, lettere a), b) e c) del Regolamento approvato con DGR 994 del 26.11.2002; e pubblicato sul B.U.R.A. n. 15 del 29.11.2002;

di incaricare il Responsabile dell’Ufficio Monitoraggio e Controllo Politiche Ittiche Regionali e Nazionali a curare la pubblicazione della presente Determinazione sul sito internet regionale all’indirizzo www.regione.abruzzo.it/pesca ed a trasmetterne copia ai soggetti in indirizzo:

1.   Ditte Beneficiarie (n. 2 destinatari),

2.   Servizio Ragioneria e Credito,

3. B.U.R.A.: originale e formato elettronico per la pubblicazione,

4.   Servizio Attività Generali e Amministrative,

5.   Ufficio Politiche Ittiche Comunitarie;

Il Dirigente del Servizio

Dott. Antonio Di Paolo