1.   Ente Appaltante: Consiglio Regionale dell’Abruzzo - Direzione Attività Amministrativa -Servizio Beni e Risorse - Via M. Iacobucci, n. 4 - L’Aquila Tel. 0862/6441 - Fax 0862/ 410175.

2.   Procedura di Aggiudicazione: Procedura aperta nella forma licitazione privata.

3.   Natura dei Prodotti da Fornire:

Acquisto ed installazione di apparecchiature Hardware e Software:

1° Lotto:

-    N.  3 Server di marca (IBM, COMPAQ, HP, DELL o Equivalenti);

-    N. 1 Rack per Server;

2° Lotto:

-    N. 10 Schermi LCD da 19 pollici;

-    N. 3 Stampanti laser gestione carta A3, A4, A5;

-    N. 1 Stampante InKJet Seiko;

-    N. 1 Unità Nastro per AS400 On Stream 25/50;

-    N. 1 Unità Nastro per AS400 7208 Modello 342 Mammoth-1;

Importo presunto 1° Lotto: Euro 75.000,00;

lmporto presunto 2° Lotto: Euro 30.000,00;

4.   Luogo di Consegna: Luogo indicato al punto 1;.

5.   Termini di Consegna e Installazione delle apparecchiature: come indicato nell’offerta-contratto.

6.   Termine ricevimento domande di partecipazione:

a. Termine: entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno dalla data del giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Abruzzo;

b. Indirizzo: indicato al punto 1;

c.   Lingua Italiana.

7.   Termine per l’invio degli inviti a presentare le Offerte: entro quindici (15) giorni dalla data di scadenza fissata al punto 6)

8.   Compenso: il corrispettivo per la fornitura ed installazione delle apparecchiature, sarà corrisposto, previo “collaudo” dell’apparecchiature consegnate, su fatturazione per ogni per lotto;

9.   Forma Giuridica del Raggruppamento di Imprese:

In caso di raggruppamento di imprese devono essere osservate le disposizioni di cui all’art. 10 del D.Lgs 24.7.92, n. 358, e successive modifiche ed integrazioni e quelle previste nella lettera d’invito per la partecipazione alla gara.

Le Imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono far parte di altri raggruppamenti o partecipare in proprio alla gara.

E’ vietato il raggruppamento temporaneo di imprese concomitante o successivo all’aggiudicazione della gara.

10. Data e Luogo Apertura Offerte: il giorno 19.12.2003 ore 12,00, luogo indicato al punto 1).

All’apertura delle offerte possono assistere i titolari o loro delegati delle ditte concorrenti muniti della lettera d’invito per la partecipazione alla gara di cui al punto 7).

11. Cauzione: Deposito cauzionale provvisorio di : Euro 3.000,00;

Cauzione definitiva è pari al 5% sull’importo di aggiudicazione;

La cauzione provvisoria e quella definitiva possono essere prestate nelle forme e con le modalità indicate nella “lettera di invito per la partecipazione alla gara”.

12. Condizioni Minime: La domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, ovvero dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo, deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata postale a.r. o a mano o tramite corriere autorizzato con l’indicazione sulla busta del mittente e dell’oggetto della gara (licitazione privata per la fornitura ed installazione di apparecchiature di tecnologie Server 1° lotto, hardware 2° lotto per il sistema informativo del Consiglio regionale dell’Abruzzo). Tale domanda, redatta in carta semplice, deve essere corredata, a pena di esclusione, della seguente documentazione di data non anteriore a sei mesi dal termine di cui al punto 6 lett. a);

1. Nominativo del legale rappresentante, ovvero dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo nonché idonea procura per la sottoscrizione della documentazione di gara;

2. L’insussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.lgs 358/1992 e successive modifiche e integrazioni;

3.   La Camera di Commercio presso cui la ditta è iscritta al registro delle Imprese, la data ed il numero d’iscrizione ovvero in caso di raggruppamento l’iscrizione al registro di tutte le imprese del raggruppamento;

4.   La dimostrazione delle capacità finanziarie ed economiche e della capacità tecnica che deve essere fornita mediante i seguenti elementi:

a.       CAPACITA’ FINANZIARIA ED ECONOMICA:

Dichiarazione del legale rappresentante, concernente il fatturato globale e l’importo relativo ai servizi identici a quello dell’oggetto della gara realizzati negli anni 2000, 2001 e 2002;

Per partecipare alla gara l’impresa deve aver raggiunto nel triennio un fatturato globale complessivo al netto di IVA, di Euro 225.000,00

In caso di raggruppamento di impresa la capacità finanziaria ed economica deve aver raggiunto il fatturato così come indicato nel precedente punto e riferito all’intero raggruppamento, alla dichiarazione deve essere allegato mandato di rappresentanza (risultante da scrittura privata autentica) conferito da una o più imprese all’impresa capogruppo legittimata a compiere le attività giuridiche;

b.       CAPACITA’ TECNICHE:

Elenco dei principali servizi identici a quello oggetto della gara effettuate duranti gli anni 2000, 2001 e 2002, con il rispettivo importo, data e destinatari pubblici o privati e nel caso di raggruppamento temporaneo d’impresa tale elenco va redatto per ogni singola impresa.

Le dichiarazioni, di cui al punto 12 (Condizioni Minime), successivamente verificabili, devono essere rese, sotto la propria responsabilità, dal legale rappresentante, ovvero dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo.

13. Vincolo offerta: l’offerente resta vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dall’indizione della gara;

14. Criterio di Aggiudicazione: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art.19 D. lgs. 358/1992 come sostituito dall’art. 16 del D. lgs. 402/1998) per singoli Lotti. Si procederà all’aggiudicazione della gara nel caso siano pervenute almeno due offerte valide per singolo lotto.

Gli elementi valutabili ed i punteggi da assegnare sono indicati nella “lettera di invito per la partecipazione alla gara”

Una Commissione provvederà alla valutazione delle offerte.

All’apertura delle buste contenenti le offerte economiche si provvederà dopo l’esame degli altri elementi ed alla assegnazione dei relativi punteggi da:parte della Commissione.

15.      Finanziamento: fondi stanziati nel bilancio del Consiglio regionale dell’Abruzzo sul Cap. 914011 F.O.01 UPB 003;

16. Pagamento: come indicato nella lettera d’invito;

17. Riferimenti Normativi: Per quanto non previsto nel presente bando di gara ed a completamento delle disposizioni in esso contenute si osservano, in quanto applicabili, le norme in materia dei R.D. 18.11.1923, n. 2440 e 23.5.1924, n. 827, sulla contabilità generale dello Stato, quelle per quanto applicabili, del Capitolato Generali d’Oneri per le forniture ed i servizi eseguiti a cura del Provveditorato generale dello Stato, approvato con D.M. 28.10.85; dalle disposizioni di cui al D.lgs 24.7.92, n. 358 e successive modifiche e integrazioni, le norme di cui al DPR 573/94 e del DPR n. 452/1997; L.R. 9.5.2001, n. 18 “Consiglio Regionale dell’Abruzzo, autonomia e organizzazione” dal “Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale approvato con deliberazione consiliare n. 63/3 e pubblicato sul BUR Abruzzo n. 17 del 20.6.2003; nonché dalle norme del Codice Civile.

18. Documenti che fanno parte del Contratto: faranno parte del contratto tutti i documenti


presentati relativi alla fornitura. Le spese inerenti la registrazione del contratto sono a totale carico dell’Impresa o del Raggruppamento.

19. Altre Informazioni: per ulteriori informazioni amministrative rivolgersi alla Direzione Attività Amministrativa - Servizio Beni e Risorse - Consiglio Regionale dell’Abruzzo - Via M. Iacobucci, n.4 - 67100 L’Aquila - tel. 0862644734 - 0862644731; per informazioni concernenti le caratteristiche tecniche della fornitura, rivolgersi al Servizio Sistema Informativo e Controllo Interno - Consiglio Regionale dell’Abruzzo - Via M. Iacobucci, n.4 67100 L’Aquila - tel. 0862644852, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,30, escluso il sabato.

20. Le norme indicate nella “lettera d’invito e nell’offerta contratto” dovranno essere osservate a pena di esclusione.

21. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove lo stesso non pervenga in tempo utile;

22.      Responsabile del procedimento: Rag. Franco Visca - Responsabile dell’Ufficio Beni Strumentali;

23. I dati acquisiti saranno utilizzati nel rispetto della L. 675/96.

SERVIZIO BENI E RISORSE
IL DIRIGENTE

Dott.ssa Giulia Marchetti