AVVISO AL PUBBLICO

Artt. 8 e 9 del D.P.R. 12.04.1996

Art. 8, comma 3 e 4 DGR 119/02 e successive modifiche e integrazioni

Si comunica che dal 21.07.2003 è pubblicato sul sito internet http://territorio.regione.abruzzo.it/SRA (sezione pratiche on-line) l’avviso di deposito presso la Direzione Territorio Urbanistica Beni Ambientali Parchi Politiche e Gestione dei Bacini Idrografici - Servizio Aree Protette, Beni Ambientali e Valutazione Impatto Ambientale - Ufficio Valutazione impatto Ambientale - in Via Leonardo da Vinci, 1 67100 L’Aquila - Piano Terra - ai sensi dell’ Art 8, comma 3 e 4 della Delibera di Giunta Regionale n. 119 del 22.03.2002 e successive modifiche ed integrazioni il Progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di un impianto di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi.

PROPONENTE

“HYDRO Alluminio Atessa S.p.A” con sede in C.da Saletti Zona Industriale - 66040 Atessa (CH).

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.G.R. 119/2002 e successive modifiche e integrazioni art. 7 comma 1, allegato A), lett. i), “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi, mediante operazioni di cui all’All. B e all’All. C, lettera da R1 a R9, del Dec. Legls. 22/97”.

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

L’intervento sarà realizzato in località C.da Saletti all’interno del perimetro della Ditta HYDRO Alluminio Atessa S.p.A nel Comune di Atessa (CH).

DESCRIZIONE DEL PROGETTO, FINALITÁ,CARATTERISTICHE e DIMENSIONAMENTO

L’intervento è finalizzato a razionalizzare lo stoccaggio di RP, che vengono prodotti nel ciclo produttivo della ditta e che verranno successivamente avviati a smaltimento tramite ditte autorizzate. L’intervento consiste nel posizionamento di idonee attrezzature per il deposito dei rifiuti che avverrà in due aree scoperte ubicate all’interno del perimetro della ditta. Il quantitativo massimo complessivo di rifiuti che è possibile stoccare nelle due aree è di 41 tonnellate/mensili.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Territorio, Urbanistica, BB.AA., Politica e Gestione Integrata dei Bacini idrografici - Servizio Aree Protette, BB.AA e V.I.A. - Ufficio V.I.A..

Si rende noto che dalla data di pubblicazione sul sopra citato sito internet decorre il termine di 45 giorni per l’inoltro di eventuali istanze osservazioni e pareri da parte di Enti Pubblici, Privati Cittadini, Associazioni di Categoria, Associazioni Ambientaliste etc.

Il responsabile del procedimento è il Dr. Domenico Scoccia Responsabile dell’Ufficio Valutazione Impatto Ambientale - Tel. 0862/363232, Fax 0862/363486

Il responsabile dell’ informazioni è l’Ing. Patrizia De Iulis - Tel. 0862/363249.