ACCORDO DI PROGRAMMA

Tra

Comune di Mozzagrogna,
Provincia di Chieti,
e
Comune di Santa Maria Imbaro
per

la realizzazione dei lavori di raccolta e regimentazione delle acque bianche provenienti dalla S.P. ex S.S. 524 Lanciano-Fossacesia e da un opificio commerciale sito tra la Loc. Castelli del Comune di Mozzagrogna, oltre che il loro convogliamento nell’esistente tombino stradale.

Il giorno 04 giugno 2003, alle ore 16,00, presso la sala consigliare del Comune di Mozzagrogna, in P.zza San Rocco, 1, in esecuzione anche di quanto riportato nel verbale della Conferenza di Servizi del 22.05.2003 congiunto al procedimento autorizzativo inerente ai lavori di raccolta e regimentazione delle acque bianche provenienti dalla S.P. ex S.S. 524 Lanciano-Fossacesia e da un opificio commerciale sito tra la Loc. Castelli del Comune di Mozzagrogna, oltre che il loro convogliamento nell’esistente tombino stradale, sono presenti:

Ing. Filippo Manci – Sindaco pro-tempore del Comune di Mozzagrogna

Arch. Tommaso Di Scipio – Assessore alla Viabilità per delega del Presidente della Provincia di Chieti

Dr. Alcide Perugino – Sindaco pro-tempore del Comune di Santa Maria Imbaro

Premesso:

che nella Conferenza di Servizi del 22.05.2003 promosso dal Comune di Mozzagrogna e congiunto al procedimento autorizzativo inerente ai lavori di cui sopra, è stata sottoscritto un accordo di programma tra Provincia di Chieti, Comune di Mozzagrogna e Comune di Santa Maria Imbaro per la realizzazione dei lavori di raccolta e regimentazione delle acque bianche provenienti dalla S.P. ex S.S. 524 Lanciano-Fossacesia e da un opificio commerciale sito tra la Loc. Castelli del Comune di Mozzagrogna, oltre che il loro convogliamento nell’esistente tombino stradale;

che è già stato realizzato un tratto di tubazione delle acque bianche, fiancheggiante la S.P. ex S.S. 524 Lanciano-Fossacesia fino al tombino esistente ubicato all’innesto della S.P. Bonifica di Mozzagrogna;

che si rende necessario collegare al tombino esistente la predetta tubazione e successiva sistemazione del tombino oltre che della tubazione fino al fosso costituente confine tra i comuni di Santa Maria Imbaro e Mozzagrogna;

che alla tubazione da realizzarsi lungo la S. P. Bonifica di Mozzagrogna saranno allacciati gli scarichi della strada al momento della realizzazione dei marciapiedi che l’Amministrazione Provinciale ha approvato, finanziato ed è in corso di procedura di appalto.

Tutto ciò premesso e ritenuto, tra i soggetti indicati in epigrafe si conviene:

Art. 1

Le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente accordo di programma.

Art. 2

Il presenta accordo è approvato, a norma dell’art. 34 della L. 267/00, e verrà pubblicato sul B.U.R.A. dal Sindaco del Comune di Mozzagrogna, amministrazione procedente.

Art. 3

In relazione alle opere necessarie per la realizzazione dei lavori di raccolta e regimentazione delle acque bianche provenienti dalla S.P. ex S.S. 524 Lanciano-Fossacesia e da un opificio commerciale sito tra la Loc. Castelli del Comune di Mozzagrogna, oltre che il loro convogliamento nell’esistente tombino stradale di Proprietà della Provincia di Chieti, la richiesta del Sindaco pro-tempore del Comune di Mozzagrogna è quella di far procedere l’Amministrazione Provinciale a partecipare con fondi propri di bilancio ad una quota di quanto necessario alla sistemazione del tombino stradale esistente e del tratto a valle dello stesso fino al fosso naturale.

Contestualmente il Sindaco pro-tempore del Comune di Mozzagrogna si altresì impegna a partecipare alla spesa in misura paritaria alla Provincia di Chieti.

Le opere di cui sopra possono essere quantificata nella somma totale di Euro 30.000,00 (Euro Trentamila/00).

Art. 4

Le opere e gli interventi previsti dal presente programma potranno subire variazioni su proposta di ciascuna delle parti e l’esame di ogni proposta sarà effettuata dal Collegio di Vigilanza di cui al successivo art. 5.

Le stesse saranno affidate dal Comune di Mozzagrogna, amministrazione procedente.

Art. 5

Sull’esecuzione del presente accordo è costituito, ai sensi dell’art. 34 della L. 267/00 il Collegio di Vigilanza così costituito:

-     Sindaco del Comune di Mozzagrogna

-      Presidente della Provincia di Chieti o suo delegato

-     Sindaco del Comune di Santa Maria Imbaro

Art. 6

Il presente atto raccoglie ed attesta il consenso unanime di tutti gli intervenuti in ordine alla materie quivi tracciate e regolate e vincola le parti dalla data della stipula.

L’approvazione del presente atto equivale a dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza a norma dell’art. 34, comma 6 della L. 267/00.

Art. 7

Il presente accordo ha durata sino alla realizzazione di tutte le opere e di tutti gli interventi previsti dal presente accordo.

Firme

Ing. Filippo Manci

Sindaco pro-tempore del Comune di Mozzagrogna                                                   illeggibile

Arch. Tommaso Di Scipio

Assessore alla Viabilità per delega del Presidente della Provincia di Chieti            illeggibile

Dr. Alcide Perugino

Sindaco pro-tempore del Comune di Santa Maria Imbaro                                     illeggibile